Blog
Un blog creato da essencedelafolie il 03/12/2013

La folie folle

Ma folie est positiv, que de l'autre, je ne sais pas...

 
 

 

« Essere o Sembrare di Essere"Santa Ignoranza" »

Nuova Campagna Shock contro la Violenza sulle Donne

Post n°14 pubblicato il 18 Dicembre 2013 da essencedelafolie




***

Pubblicità Progresso ha creato una campagna contro la violenza sulle donne. Ha affisso manifesti con frasi lasciate in sospeso che sono state completate da vandali con volgari insulti contro il sesso femminile. Scoppia la polemica. A gennaio, comparirà alle fermate degli autobus presenti in tutta Italia. Si tratta di una campagna di Pubblicità Progresso, contro la violenza sulle donne. I manifesti utilizzati per la campagna mostrano il mezzobusto di una donna con una frase sospesa. Le scritte sono diverse, vanno da “Quando cammino per strada mi piacerebbe…” a “Alle istituzioni chiedo…”. Alla base del manifesto campeggia la frase: “In Italia le donne non possono esprimersi al 100%”

Ci hanno pensato, però, alcuni uomini a completare quelle frasi. Come dimostra il video pubblicato da Pubblicità Progresso, infatti, molti di quei manifesti sono stati imbrattati da ragazzi che hanno completato le frasi in maniera offensiva nei confronti delle donne. Si va dall’insinuare che tutto ciò che una donna possa chiedere alle istituzioni sia un ferro da stiro, fino a sostenere che la donna è continuamente in cerca di sesso, sia quando cammina per strada, che quando termina gli studi. Come dichiara il sito di L’Espresso, da gennaio gli insulti verranno coperti con il logo della campagna e con le indicazioni su come segnalare le offese direttamente dal sito PuntoSuDiTe, che è anche il nome dell’iniziativa.



Se non è una follia questa... ditemi voi che cos'è???
Più che una campagna contro la violenza sulle donne mi sembra una campagna a favore dell'istigazione e della provocazione!!!
L'immagine della donna viene sempre rappresentata come una vittima...  e l'idea di creare una frase incompiuta da la possibilità a degli "imbecilli" di concludere la frase in modo becero e da ignoranti!!!
Alla faccia della "Pubblicità Progresso"!!!

***

"Follia" o "Marketing Demenziale"???

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963