Blog
Un blog creato da essencedelafolie il 03/12/2013

La folie folle

Ma folie est positiv, que de l'autre, je ne sais pas...

 
 

 

« Violetta chi?Un percorso in armonia »

Farsi "vampirizzare" per rinvigorire la pelle

Post n°30 pubblicato il 17 Gennaio 2014 da essencedelafolie

 



***

"Vampire face lift" il lifting di Dracula!

L'ultima innovazione della medicina estetica per contrastare l'invecchiamento della pelle, si tratta del PRP (Platelet-Rich-Plasma).
Non è un intervento chirurgico, e un trattamento molto meno invasivo.
Ora vi spiego di cosa si tratta:
nello studio estetico viene prelevato il vostro sangue dal braccio, la quantità verrà stabilita dal medico in base alla grandezza della zona da trattare, di solito bastano al massimo due provette.
Questo trattamento è efficace per il viso, cuoio capelluto,  collo,  mani, decolleté, cosce, addome e braccia.
Una volta prelevato il sangue viene centrifugato ( per selezionare la parte più ricca di piastrine). Dal centrifugato si ottiene il plasma, cioè la parte gialla dove c'è una maggiore concentrazione di piastrine. Questo concentrato piastrinico viene re-iniettato tramite microiniezioni sulla parte più profonda della pelle da trattare.
Per il viso in media ci vogliono almeno 40 e oltre punturine... (perfetto per chi è masochista),
la pelle torna ad essere più tonica, compatta e turgida senza presentare nessun segno di innaturalezza o gonfiori come può succedere con il trattamento al botulino.
Le prime sedute durano circa 40 minuti per un costo che varia da 350 a 700 euro e devono essere ripetute almeno per due o tre volte... dipende da quante rughe ci sono e dalla loro profondità. Poi può bastare una seduta ogni 6 mesi o all'anno, non si devono aspettare miracoli ma il risultato è comunque significativo almeno sull'80 % dei casi. Attenzione però, i risultati non sono subito evidenti, perchè il processo di rinvigorimento richiede almeno 30 giorni.
Questo trattamento non è da confondere con il botulino o il filler (acido ialuronico), quest'ultimi sono dei materiali di riempimento del derma, invece il PRP è un rigeneratore di piastrine della pelle.
Spero abbiate gradito questa novità e per chi proprio non accetta d'invecchiare... avanti c'è posto!!!
Ma fatemi sapere com'è andata!!!


***

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963