Blog
Un blog creato da essencedelafolie il 03/12/2013

La folie folle

Ma folie est positiv, que de l'autre, je ne sais pas...

 
 

 

« La sola e unica certezza...Il piacere del rinnovarsi »

Salotto letterario

Post n°4 pubblicato il 06 Dicembre 2013 da essencedelafolie

 



***

Salotto letterario: solo per gente esclusiva!

Martedì scorso sono entrata ufficialmente in questa community, e l'entrata devo proprio dire che è stata trionfale questo grazie all'amico "Alive" che mi ha fatto una bella pubblicità al mio 1° post... grazie Alive!!! Poi sono sopraggiunte altre persone molto cordiali e socievoli (come potete vedere dai commenti...), presa dall'entusiasmo sono andata a leggere e curiosare i vari post e blog in giro per la community e in alcuni blog ho lasciato il mio modesto commento sempre inerente al tema del post. Con cortesia e rispetto sono entrata in punti di piedi e ho lasciato una traccia del mio passaggio, alcuni hanno fatto visita al mio blog e hanno ricambiato lasciandomi un loro commento. Però, c'è un però... in alcuni blog quando sono ritornata per leggere la risposta del proprietario, mi sono accorta che avevano risposto in modi particolari e differenti rispetto le solite risposte che hanno dato ai loro comuni amici... a me hanno risposto con monosillabi o si sono limitati a salutarmi e basta... in un altro blog addirittura mi sono trovata la risposta tutta scritta in maiuscolo (nella rete non è considerato "urlare" quando si scrive in maiuscolo?) l'ho notato anche perchè era l'unica risposta scritta in quel modo... mi scuso fin da ora con quella persona se ho invaso il suo territorio... anche perchè la risposta non mi sembrava consona ne al mio commento, ne al post della persona in questione... addirittura (ed è stato questo il motivo che mi ha spinto a scrivere questo post),  in un blog quando sono tornata ho visto che tutti i commenti lasciati dagli  altri avevano la risposta  tranne che il mio commento... mi aveva saltato...  per non parlare dei pvt che ho ricevuto in questi giorni... molte persone erano infastidite dalla mia "descrizione" posta sul profilo, una persona in particolare mi ha scritto  con tono seccato e minaccioso: "E' meglio per te se modifichi quello che hai scritto sul profilo" naturalmente sono andata a vedere chi fosse questa persona... ma non ha un blog e il suo profilo è chiuso, gli/le (non so se si tratta di un uomo o una donna... l'avatar è ambiguo...), ho scritto anch'io in pvt spiegando perchè ho scritto quella descrizione... ma non ho avuto risposta.
Mi chiedo  perchè la gente che fa parte di una community si comporti cosi, da quanto mi risulta non conosco un altro modo per comunicare in rete se non lasciando un commento, se le persone non vogliono essere disturbate ma perchè non lo dicono chiaramente? E poi perchè non accettano di discutere con altre persone nuove nell'ambiente? E perchè sono cosi maleducate da trattare l'ultimo arrivato come un'appestato? Vi posso assicurare che sono stata educata con tutti e ripeto che i commenti che ho lasciato erano inerenti ai post scritti. Continuo a non capire... il perchè di tutta questa indifferenza un po' brutale come se volesse dire: "chi è questa e cosa vuole!!!"
Non lo so, forse ho sbagliato qualcosa e forse... è preferibile che rimanga nel mio ghetto senza andare troppo in giro a rompere le scatole al prossimo... pensavo di essere entrata in una community socievole e aperta... e invece mi rendo conto che sono entrata in un salotto letterario frequentato da solo  gente esclusiva... con la puzza sotto il naso e che si credono gli eletti dell'impero della rete!!!
Ne prendo atto!!!

***

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963