Blog
Un blog creato da essencedelafolie il 03/12/2013

La folie folle

Ma folie est positiv, que de l'autre, je ne sais pas...

 
 

 

« La debole apparenza dell'essereSalotto letterario »

La sola e unica certezza nella vita

Post n°3 pubblicato il 05 Dicembre 2013 da essencedelafolie

 



***

Premessa: Non toccatevi!

Sono portata con naturalezza ad assorbire tutto ciò che mi circonda in questa vita, anche la più banale sciocchezza mi rende curiosa e interessata, e il mio cervello inizia subito a farsi una miriade di domande... p es, una domanda che mi pongo spesso è: perchè la gente non pensa mai alla morte? Perchè anche se si tenta  un approccio di discussione la gente non ne vuole parlare? Tutti tendono a chiudersi a riccio e (tra virgolette) a "passare la palla" defilandosi con una frase del tipo: ma sei giovane... pensa a vivere piuttosto! Ok! Certo che penso a vivere e a godermela questa vita... però sono anche consapevole che un giorno... quel giorno... sarà l'ultimo!
Perchè la morte è l'unica certezza in questa vita!!!
La cosa che mi fa sempre sorridere è che progettiamo quasi tutta la nostra vita... a volte progettiamo la nascita di un figlio (se non si rompre il preservativo quando meno te lo aspetti...),  progettiamo il nostro matrimonio, (almeno un anno in anticipo se non due...) progettiamo con estrema attenzione le nostre vacanze, (anche nei minimi particolari...) ma alla morte nessuno ci pensa mai... perchè? Perchè non prendersi del tempo per organizzare la propria fine quando verrà? E' l'unico progetto che non organizziamo ma deleghiamo agli altri... tutti mi dicono sempre "non ci pensare tanto sei giovane... ma cosa vuol dire? Posso benissimo uscire di casa un giorno e non farci più ritorno... (questa sarebbe pura sfiga!!!), però potrebbe succedere... non conta l'età ogni giorno è buono per morire, quindi sono del parere che mettere nero su bianco e dare varie disposizioni ai nostri famigliari in caso di morte non mi sembra una cosa cosi strampalata!!! Sono convinta che sarebbe di grande aiuto per chi in quel momento è sopraffatto dal dolore... si sa che in quei momenti non si è tanto lucidi... la nostra vita viene rivoluzionata da un evento inaspettato e terribile, giustappunto che proprio in quei momenti urge essere organizzati! Quando penso alla morte, alla mia morte, non mi preoccupo per me (tanto io non ci sono più...), mi preoccupo per chi rimane e per coloro che devono prendersi cura di me per l'ultima volta, quando arriverà il momento di agire e organizzare il tutto... basterà aprire un cassetto prendere le mie "volontà" scritte su un foglio dentro una busta e leggere quanto segue:
dovete telefonare a questa Agenzia di Pompe Funebri tel: ........... loro sanno già cosa devono fare... non voglio la cerimonia in chiesa, mi basta una benedizione ovunque io mi trovi... all'obitorio o a casa, non voglio fiori... preferisco che aiutate qualcuno che ha bisogno... dopo che sarò stata cremata, le mie ceneri verrano sotterrate nel Giardino dei R****** in via............... lotto n° 12, anche loro sanno cosa fare e quale albero piantare... nessuna lapide e nessun nome, solo quell'albero... tanto i miei dati personali saranno riportati nel loro registro di iscrizione.
Vi ricordo che E' GIA' TUTTO PAGATO!!! Le rispettive ricevute le troverete nel cassetto del mio comodino!!!
NON FATEVI FREGARE DUE VOLTE!!!
Ormai sono tre anni che mi sto organizzando il funerale, il costo delle pompe funebri è già stato saldato, ora sto pagando a rate il lotto del terreno  con albero incluso, il mio progetto futuro si sta realizzando... e come organizzarsi una vacanza... scegli il luogo, la dimora, la camera con vista... possibilmente un grande prato verde con tanti alberi.
Non vorrei portarvi "sfiga" ma ricordatevi che tutti un giorno moriremo!!!
Nel frattempo vi auguro una serena giornata!!!

***

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963