Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nomadi50cile54m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0mvgallinemexirupigottobre5amorino11
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Intervista a Valentina C...Racconto di una, due, de... »

Oggi pomeriggio a Roma ancora a ponte Garibaldi per ricordare Giorgiana Masi, contro ogni fascismo

Post n°4691 pubblicato il 13 Maggio 2011 da cile54
Foto di cile54

CASAPOUND: LORO FANNO I FIGHETTI IN CENTRO, E I ROMANI GLI PAGANO CASA

 

Una volta ai fascisti li pagavano i padroni, adesso i fascisti del terzo millennio sono sul sul groppone del popolo romano.

 

La storia è stata denunciata alla conferenza stampa di poche ore fa: nel piano degli investimenti 2011, che tra pochi giorni entrerà in aula Giulio Cesare, sono previsti ben 11.800.000 milioni di euro per acquistare l'immobile di via Napoleone III, occupato da alcuni anni da Casa Pound. Il sindaco Alemanno regalerebbe così i soldi di tutti a Casa Pound, mentre predispone un bilancio di lagrime e sangue per tutti i cittadini e le cittadine romani. A questo si aggiunge la vile aggressione di stanotte al compagno Luca nel IV municipio, dove sei ragazzotti, alcuni non proprio giovanissimi, hanno provato a fare l'ennessima vigliaccata, seguendo la strada già apertasi nello stesso municipio alcune settimane fa contro altri giovanissimi compagni. Alemanno regala i soldi a Casa Pound e Lucone riceve i "regali" dagli amici di Casa Pound. Altro che opposti estremismi, qui si sta decidendo di aggredire sistematicamente ragazzi e giovani di sinistra con la piena e silenziosa assenza di chi governa la città! Città che ha visto, comunque, questa mattina esprimere i propri anticorpi sociali, per rivendicare nuovamente il diritto all'abitare e gli stanziamenti che il Governo e la Polverini vorrebbero far sparire. Piena solidarietà ai Movimenti per il Diritto all'Abitare che hanno rinnovato con la loro "occupazione" della statua dei Bersaglieri la presa di Porta Pia, per mettere chi governa di fronte alle proprie responsabilità su questa esplosiva emergenza quotidiana. E' di ieri la notizia dell'occupazione di via valle dei Fontanili a Quartaccio da parte delle famiglie che vivono da decenni negli immobili dell'ex Bastogi e che l'Amministrazione Capitolina voleva sgomberare già nelle prime ore della mattinata. Domani pomeriggio torneremo ancora a ponte Garibaldi per ricordare Giorgiana Masi, là dove la violenza dello Stato e le menzogne di chi guidava l'allora Ministero degli Interni le tolsero la vita, a distanza di 34 anni dal suo omicidio. Sarà importante essere in tanti in piazza. Così come in tanti dovremo continuare a lavorare per proseguire a costruire tutte le mobilitazioni cittadine contro il Bilancio di Alemanno, contro il silenzio assordante del centro-sinistra e per lanciare ancora più avanti il percorso di Roma Bene Comune che attraversa ormai da oltre 10 mesi la nostra città. Sempre domani ci sarà la mobilitazione degli operatori sociali in lotta, a partire dalle ore 11, sotto alla sede dell'Assessorato in viale Manzoni con una conferenza stampa già fissata per le ore 12. Sarà anche questo un passaggio importante per proseguire la mobilitazione verso lo Sciopero Metropolitano contro Alemanno e & previsto per lunedì 30 maggio. La lotta, chiaramente, continua.

 

Valerio Panzironi

Segretario Circolo PRC "Guido Puletti"

Claudio Ortale

Consigliere PRC Municipio Roma 19

12/05/2011

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963