Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nomadi50cile54m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0mvgallinemexirupigottobre5amorino11
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Dopo il plebiscito popol...Napoli: il neoassessore ... »

Strani effetti fanno i movimenti anticapitalisti: Bersani, quello del PD, diventa concreto, Di Pietro buonista, altri....

Post n°4827 pubblicato il 15 Giugno 2011 da cile54

Miracoli da referendum

 

Miracoli da referendum. Istant-miracoli. Il dato tutto intero non c'è ancora (sebbene ormai sicuro, oltre oltre il 50 più uno) e Di Pietro - miracolo numero uno - è già cambiato, dalla testa ai piedi, quanto mutato ab illo. Da poliziotto cattivo si è d'acchito trasformato in poliziotto buono, lo rileva non senza malizia Cazzullo nella lunga diretta della Sette. Macché voto contro il governo, quando mai; Di Pietro d'incanto non è più mangiafuoco, ora è un agnello e mite indulge, «basta odio, basta berlusconismo d'antan fine a se stesso; è tempo di buoni propositi, di un programma di vera alternativa», centrosinistra-centro, con lui medesimo, Di Pietro, come signore e motore (del governo prossimo venturo). Dal momento «che siamo stati i primi, noi dell'Idv», a crederci, nel referendum; e a spendercisi così tanto, nel referendum, «noi dell'Idv».

Miracolo numero due. Bersani ne ha detta finalmente una davvero buona. Ha battezzato il 12-13 giugno il «referendum sul divorzio», esattamente come quello del 1974: allora è "saltato il tappo" (Fanfani), oggi è stato «sancito il divorzio tra il governo e il Paese».

Miracolo numero tre. Berlusconi, reduce dai suoi (strani) incontri internazionali, entra «velocemente» a Palazzo Grazioli e «velocemente» si infila nelle sue stanze, né si vede né si sente (e già sono le cinque della sera).

Miracolo numero quattro. Vittorio Feltri non ne spara nemmeno una, ha un'aria fané, stropicciata - che peraltro gli dona molto - quando si trova a dire, ma no, non è stato un voto pro o contro il governo, «solo un voto su cose molto suggestive» (suggestive davvero...).

Miracolo numero cinque. Gli ex-voto sono diventati voti! Dalla domenica al lunedì, incredibile. Lo fa notare con vivo piacere Marco Travaglio: dati alla mano, il referendum, toh, è riuscito a riportare alle urne almeno un buon trenta per cento di "elettori perduti", quelli che mai più a votare.

Il sesto miracolo non c'è, al suo posto appare una visione realistica e paurosa, quella di Calderoli: «Dopo la prima sberla, ci arriva la seconda, non vorrei che ci fosse l'abitudine a prendere sberle».

(E comunque, è matematico, dopo il due viene il tre).

mrc

14/06/2011

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963