Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cile54cielostellepianetiindustriametallisbaglisignoramonellaccio19cardiavincenzocassetta2nomadi50m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Nella Giornata mondiale ...Storie di persone e prec... »

Il governo Berlusconi stà tenendo volutamente Napoli in mezzo all'immondizia. E' la sua vendetta politica

Post n°4869 pubblicato il 24 Giugno 2011 da cile54

RIFIUTI: ASSESSORE NAPOLI, REGIA OCCULTA DIETRO ATTI VANDALICI

«Episodi come quelli degli ultimi giorni non si sono visti neanche quando a Napoli c'erano 10mila tonnellate a terra, c'è una regia neanche tanto occulta che organizza azioni di vandalismo, saccheggio e sabotaggio». Lo ha dichiarato l'assessore all'Ambiente del Comune di Napoli Tommaso Sodano, commentando i fatti degli ultimi giorni in cui ignoti hanno riversato sacchetti della spazzatura lungo le strade di Napoli. Gli ultimi casi, questa notte a Via Duomo e Via Santa Lucia, e questa mattina lungo la Riviera di Chiaia. «Siamo intervenuti tre volte sulla stessa strada, una volta ripulita i rifiuti tornavano trasportati da altri quartieri. Non si tratta solo di cittadini esasperati. Abbiamo fatto segnalazioni al prefetto, al questore, alla procura. Tutti sanno cos'è avvenuto, e continueremo a segnalare costantemente. Ci sono anche video sulla rete che dimostrano in modo chiarissimo che non si tratta solo di cittadini esasperati», ha aggiunto Sodano. Per pulire le strade di Napoli, ha sottolineato l'assessore all'Ambiente del Comune di Napoli, «serve togliere 400-500 tonnellate in più rispetto alla produzione giornaliera. Se non ci danno la possibilità di farlo, i rifiuti continueranno a essere in quantità insostenibili. Abbiamo pochi fondi, ma con il nostro piano siamo convinti che potremo sbloccare i 150 milioni di euro di fondi europei che non si sono sbloccati in passato per mancanza di pianificazione», ha concluso Sodano.

Adnkronos 23 giugno 2011

 

RIFIUTI: NAPOLI; DE MAGISTRIS, ECCO ORDINANZA CONTRO CRISI. PREVISTA RACCOLTA 24 SU 24, DISINFEZIONI, SCORTE ARMATE

  

Raccolta dei rifiuti «senza soluzione di continuità», 24 ore su 24, rimozione immediata dei cumuli che ingombrano le strade di Napoli, disinfettanti sui cumuli anche per prevenire il cattivo odore, la scorta armata per i compattatori dell'Asia e della Lavajet. Sono questi i punti dell'ordinanza firmata dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris e illustrata nel corso di una conferenza stampa durante la quale il primo cittadino ha anche sottolineato che «il rischio sanitario è concreto e aumentato dai roghi dolosi» appiccati ai cumuli. L'ordinanza - che durerà 30 giorni salvo proroghe - però, ha tenuto a precisare il sindaco, «non è una rottura dei rapporti istituzionali con la Regione Campania e la Provincia di Napoli». Solo, ha fatto sapere, «siamo stanchi di aspettare». Chiunque violerà le disposizioni contenute nell'ordinanza, si legge nel testo, dovrà pagare una multa di 500 euro. Priorità nella rimozione dei rifiuti, ai cumuli nei pressi di scuole, ospedali, case di cura e mercati. Ma l'attività di raccolta, «sia pure parziale - come si legge nel testo - sarà distribuita su tutto il territorio cittadino in modo da evitare che i rifiuti restino troppo a lungo nelle strade». Nelle isole ecologiche itineranti, istituite in base all'ordinanza, lavorerà anche personale della Napoli servizi, azienda del Comune di Napoli che si occupa tra l'altro della pulizia di edifici scolastici. Spetterà, sempre in base all'ordinanza, la Polizia municipale assicurare «ogni forma di assistenza necessaria al personale di Asia e di Napoli servizi» anche attraverso turni di lavoro straordinario. Negozianti e commercianti non potranno depositare imballaggi di carta e cartone sulle strade. Dovranno, piuttosto, conservarli all'interno dei locali e conferirli solo dopo che l'Asia avrà comunicato il calendario per il ritiro. Divieto anche di abbandonare in strada rifiuti da risulta dei cantieri edili. Dal canto loro, i cittadini dovranno seguire gli orari prestabiliti per conferire i rifiuti, «differenziati per tipologia, nei contenitori dedicati (stradali o condominiali) in buste ben chiuse esclusivamente dopo le ore 19.00 e fino alle ore 22.00». Resta il divieto di abbandonare rifiuti ingombranti su strada.

 

Ansa 23/06/2011

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963