Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nomadi50cile54m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0mvgallinemexirupigottobre5amorino11
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Le alluvioni rischiano d...Il brutale saccheggio de... »

La bipartisan "responsabilità nazionale" ci darà la carota della caduta del cattivo e il bastone della BCE

Post n°5499 pubblicato il 09 Novembre 2011 da cile54

O lo scegliete voi o ci pensiamo noi

 

Come il potere finanziario ha sempre fatto, nei momenti di vuoto, mettendo direttamente suoi emissari a capo del potere politico. Lo ha fatto con il governo Ciampi, poi con Dini, con Amato. Lo ha fatto ancora l’altro ieri in Grecia e lo farà domani in Italia (Monti?) Viene detto alla politica o mettete voi la faccia, o ci mettiamo direttamente nostri uomini fidati. C’è da stare allegri se cade berlusconi e viene Monti? O si certo saremo contenti perché l’aspetto morale sarà salvo, le barzellette ,le escort , le risate dietro le spalle ce le risparmieremo. Almeno seriosamente e rispettosamente ci faranno il pelo che altrimenti ce lo avrebbero fatto con l’amaro in bocca.

 

E’ come dire volete un calcio negli attributi o un pugno nell’occhio? Meglio il pugno così saremo contenti, meno infelici e dignitosamente e serenamente ci faremo carico anche di questo ennesimo fardello. Ci terremo i vecchi politici ciclati e riciclati ( hanno fatto una scelta ponderata ed hanno contribuito alla caduta di berlusconi ci diranno. Meglio questi riciclati che tenerci ancora berlusconi o no?) E questo ritornello ce lo ripeteranno in continuazione. Meglio questo se no poi ritorna berlusconi eh!

 

Si ma che bisogna fare, meglio che continuare a tenerci berlusconi?

 

No! Meglio non accontentarci e caduto berlusconi continuare a chiedere la fine di questo ceto politico,(attraverso la disubbidienza civile, rifiuto a livello singolo e di massa delle misure e della partecipazione falsamente democratica, disertare i palazzi, le forme, la partecipazione del potere perché non ci rappresenta più).

 

Chiedere il congelamento del debito ( perché spero che sia chiaro che questa crisi con il debito pubblico non centra una mazza!), ri-contrattazione del debito con l’estero, patrimoniale progressiva per tutti i patrimoni immobiliari e no, tasse sulle rendite finanziarie e sui profitti di borsa a breve e medio periodo( i titoli che si acquistano e si vendono entro quindici giorni e senza copertura). Ripristino del reato di falso in bilancio, della tassazione sulle eredità superati i 100 milioni. Revisione fiscale alzando il livello di esonero e aumentando la tassazione per i redditi non da lavoro e dai 90 mila euro in su Patto politico con tutti i paesi dell’area euro più deboli. Spagna, Grecia, Spagna Portogallo affinchè si possa fare una politica economica unitaria nei confronti dello strapotere della germania ( a cui si è accodata la Francia voltando le spalle a quella che era stato fino all’altro ieri la sua politica europea( prima di Sarkozy) a favore dei paesi indebitati con l’estero contro la germania ),che faccia non rientrare nel rapporto PIL/debito pubblico tutti gli investimenti per opere socialmente utili e atte a perseguire il risparmio e la diversificazione delle fonti energetiche. Il fondo della BCE non sia a salvataggio degli stati , ma per quegli stati che adottano queste politiche.

 

Piano nazionale di ricostruzione industriale basata sui bisogni sociali, ricostruzione del territorio, contro le opere faraoniche, ricostruzione dell’edilizia sociale e scolastica. ecc ecc. Piano per la politica energetica basata sull’installazione di pannelli solari per tutti gli edifici pubblici, basata sull’autosufficienza energetica del singolo e delle comunità, auto elettriche o ibride per tutti i veicoli della pubblica amministrazione.

 

Tutti siamo chiamati a questa ricostruzione morale e civile della società! Basta piangerci addosso Occorre muoversi!

 

Zag(c)

8 novembre 2011

bellaciao.org

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963