Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cile54cielostellepianetiindustriametallisbaglisignoramonellaccio19cardiavincenzocassetta2nomadi50m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Mentre nei servizi sania...SOMMARIO SETTIMANALE 1/8... »

Oggi giornata contro Green Hil. Conferire ai 12 liberatori arrestati e di recente rilasciati una onoreficenza al valore civile

Post n°6340 pubblicato il 08 Maggio 2012 da cile54

È per oggi, 8 Maggio la giornata mondiale contro Green Hill.Sono previste manifestazioni in molte città come Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Torino, Cagliari, ecc. Ed anche dei presìdi davanti alle ambasciate italiane di New York, Atene, Parigi, Londra Amsterdam.
L'iniziatica è stata presa dopo la liberazione dei cuccioli di beagle dal canile di Montichiari il 28 Aprile e dovrà servire a sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti della vivisezione. L'intento è anche quello di mandare un messaggio al Governo Italiano, perchè domani 9 maggio la XIV Commissione del Senato esaminerà gli emendamenti all'articolo 14 della legge comunitaria 2011, per recepire la direttiva europea sulla sperimentazione animale.
Anonymous ha aperto una campagna "tango down" (blocco del sito ufficiale) contro una azienda, la Marshall, che agisce contro i diritti degli animali.

 

Anonymous scende a fianco del movimento animalista

“La vivisezione è una pratica immonda che lede il diritto alla vita degli animali con l'aggravante della tortura”. Dopo il “tango down” contro Trenitalia e il ministero della Difesa, ora Anonymous attacca i siti delle aziende che praticano la vivisezione. “Anonymus Opitaly Opsaveanimals e OperationGreenRights con questa azione pacifica – si legge nel loro sito - vogliono manifestare la loro vicinanza e la loro gratitudine per i manifestanti che il 28 aprile 2012 hanno sottratto alcuni beagle reclusi nel lager dell'azienda “Green hill” di Brescia ad una morte atroce”. “Il vostro è stato un dissenso non-violento che non ha provocato – prosegue Anonymous - alcuno danno irreparabile nè ha violato il diritto alla vita di alcuna persona. Questa volta la fermezza ed il disinteresse nel rivendicare i diritti universali hanno avuto la meglio sulla sconfinata avidità di pochi; che le autorità si inchinino di fronte ad una tale manifestazione di consapevolezza civile”. “Considerando tutto ciò chiediamo che il presidente della repubblica in persona – propone Anonymous - conferisca ai dodici liberatori arrestati e di recente rilasciati una onoreficenza al valore civile additando la loro azione come un esempio da seguire”.
C’è, infine, l'immediata chiusura di tutti i centri di vivisezione a partire da quello Green Hill di Montichiari e da quelli proprietà di Marshall Farms. E’ proprio contro Marshall che Anonymous ha inteso scatenare il “tango down” ovvero l’oscuramento del sito.

Fabrizio salvatori

7 maggio 2012

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963