Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cile54cielostellepianetiindustriametallisbaglisignoramonellaccio19cardiavincenzocassetta2nomadi50m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio di civiltà imp...Un'economia criminale c... »

Nonostante il silenzio stampa e la contrarietà dei partiti, solo Rifondazione Comunista l'appoggia e invits allo sciopero

Post n°6547 pubblicato il 21 Giugno 2012 da cile54

Il 22 giugno si sciopera in tutto il paese e si manifesta nelle strade e nelle piazze di Roma e Milano

 

La cappa mediatica che avvolge il 22 giugno, giornata di sciopero generale indetto dal sindacalismo conflittuale, di base ed indipendente, non riuscirà a nascondere la risposta dei lavoratori alle bugie e alle misure inique e antipopolari della Fornero e di Monti, alla complicità di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, all'appoggio incondizionato ed acritico di quasi tutti i partiti italiani ed anche alla latitanza o all'indifferenza di quei neonati movimenti che non si pronunciano sullo sciopero e pensano soltanto a quanti voti prenderanno nelle prossime elezioni.

 

USB rivolge un appello a tutte le lavoratrici ed i lavoratori, ai precari, ai disoccupati, agli studenti e ai pensionati a partecipare allo sciopero generale e alla giornata di mobilitazione del 22 giugno.

 

L'invito alla partecipazione è esteso chiaramente a tutti i movimenti, alle forze sociali, a quelle sindacali conflittuali e alle formazioni politiche che in questi mesi nel paese hanno costruito opposizione nei confronti delle misure antipopolari messe in atto dal Governo Monti, dalla Controriforma delle pensioni a quella del lavoro, dall'aumento delle tasse all'attacco ai salari e allo stato sociale.

 

I segnali che arrivano in queste ore da tutto il paese confermano che lo sciopero è fatto proprio da ampi settori che che vanno oltre la rappresentanza del sindacalismo di base che lo ha indetto e coinvolgono lavoratori, rappresentanti sindacali ed RSU anche della Cgil e della Fiom.

 

La pluralità di soggetti che partecipano alla mobilitazione ed anche le diversità di posizioni esistenti, devono arricchire le mobilitazioni di questi giorni e rendere possibile una forte risposta a chi crede di poter imporre a colpi di decreto e di fiducia in parlamento la trasformazione sostanziale dei principi costituzionali del nostro paese e la soppressione delle conquiste del mondo del lavoro.

 

L'appuntamento è quindi per il 22 giugno: scioperiamo e partecipiamo alle due manifestazioni previste con partenza alle 9.30 da Piazza della Repubblica a Roma e da Largo Cairoli a Milano.

 

In queste ultime ore prima dello sciopero generale del 22 giugno dobbiamo tutti essere soggetti attivi per sopperire alla mancanza di informazione corretta, al silenzio che partiti, istituzioni, confindustria e Cgil, Cisl e Uil stanno cercando di cucire intorno alla giornata di mobilitazione del 22 giugno.

E' indispensabile farsi “megafono” e portatori di informazione, parlare con la gente, con i lavoratori, i pensionati, i disoccupati, gli studenti e condividere con loro la necessità di scioperare e di essere in piazza per dimostrare che in questo paese esiste una opposizione reale al governo delle banche e che è possibile e doveroso dire NO all'attacco pesantissimo che si sta portando al lavoro, ai diritti e alla democrazia.

 

USB

20/06/2012

www.usb.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963