Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nomadi50cile54m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0mvgallinemexirupigottobre5amorino11
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Le lotte del novecento s...Morti sul lavoro. Anche ... »

Cosa pensano e come si sentono lor signori quando un lavoratore, un disoccupato o un pensionato si dà fuoco? Fatti loro!

Post n°6873 pubblicato il 01 Settembre 2012 da cile54

LETTERE OPERAIE DAL FRONTE DELLA CRISI

Dopo mesi di lotta per provare a difendere il mio posto di lavoro, precario, flessibile, sottopagato ma pur sempre uno straccio di lavoro,sento il bisogno di sfogarmi pubblicamente.

Non lo faccio certo per mania di protagonismo ma con la speranza che moltissimi si possano ritrovare nelle mie parole e decidere che è arrivato il momento di mobilitarsi e cambiare le cose.

Sono disoccupata da più di otto mesi e vivo con il solo stipendio di mio mio marito, operaio, ma oramai avendo un entrata mensile ed una casa, per questo stato sono una privilegiata.

Forse lo sarei anche, peccato però che la mia casa la devo condividere per parecchi anni, ed a caro prezzo, con la banca e che a metà mese tolto il mutuo, le bollette ,assicurazione , scuola per i figli e la benzina sono una vera povera…..come molti italiani.

In televisione e nei giornali però non si parla di gente come noi ma del caldo che fà in estate,come se in estate ci si aspettasse la neve,e della fine della crisi che è dietro l’angolo, perciò stò tranquilla che presto tornerò ad avere un lavoro e a fare la spesa senza guardare al centesimo, e forse portò pure evitare di rifare il gaurdaroba dal negozio dei cinesi e non sentirmi una merda perchè cosi facendo danneggio il lavoro made in italy.

Comincio ad avere la convinzione che i nostri governanti e molti giornalisti al loro servizio siano convinti che noi italiani siamo un popolo di deficenti e che ,gira che ti gira,cambia Berlusconi, arriva un governo tecnico con persone intelligenti e preparate ma alla fine non cambia niente…..

…..se non che,al peggio non c’è mai fine.

Sono stufa di lezioni di politica, di economia e di vita fatte da un branco di coglioni con le tasche piene di soldi e la testa vuota di principi e valori,e che per restare al loro posto si venderebbero pure la madre.

Come si sentono lor signori quando un poveraccio si dà fuoco per disperazione e che la mano che ha buttato la benzina addosso un pò e anche loro?

Va bè , alle prossime elezioni cambierà qualcosa!Tremo al solo pensiero di chi riuscirà a salire al governo, perchè oramai noi italiani siamo alla disperazione ed andremo a votare in preda alle allucinazioni.

E’ troppo ambizioso sperare di ritrovare un punto di riferimento fatto di persone oneste che mettono in cima ai propri interessi quello di voler ridare dignità agli italiani ?

Per me, donna e madre c’è solo un modo di ritrovare dignità, ed è solo attraverso il lavoro.

Per i miei figli vorrei un paese diverso e la possibilità di farli crescere con la curiosità di andare lontano in cerca dei loro sogni…e non per disperazione!

Raffaella Simoncini

31/8/2012 www.controlacrisi.org

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963