Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cile54cielostellepianetiindustriametallisbaglisignoramonellaccio19cardiavincenzocassetta2nomadi50m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Strani ed enigmatici nuo...Tumori, malattie respira... »

Sono pił degli esodati, ma nessuno parla di loro, anche se stanno peggio. Leggendo il politichese e il burocratese, non esistono

Post n°6995 pubblicato il 24 Ottobre 2012 da cile54

40 anni di lavoro e non avere nulla

Anche oggi ho ricevuto una lettera che è più chiara di un editoriale. Basta questa. (Lutel)

Mi chiamo Gloria Mutti, le scrivo per segnalare la mia situazione. Ho sessant’anni, non ho né pensione né lavoro da settembre 2011, ho maturato quaranta anni di contributi a maggio 2011, 23 anni Inps (Volontarie circa 10 anni, Collaboratrice domestica 8 anni, amministrativa presso cooperativa 5 anni) e 17 Inpdap, ma per l'effetto della legge 122/2010 la ricongiunzione non è più a titolo gratuito ma dovrò pagare ancora decine di migliaia di euro, sa quanto mi costa? Per ricongiungere 17 anni Inpdap a Inps servono 63.293,47 euro in unica soluzione, altrimenti 716,50 euro al mese per 107 rate con interessi al 4,5% totale da versare 76.665,20 euro.

Il sindacato mi ha fatto un calcolo; con l'attuale legge sulla totalizzazione contributivo andrei a percepire € 668 lordi fra 18 mesi (Aprile 2013) dopo 40 anni di lavoro dovrei percepire circa 500 euro al mese netti), con la ricongiunzione 1.376 euro lordi, ma dovrei pagare 716,5 al mese per 107 mesi. Ho ricevuto giorni fa «Accoglimento domanda di ricongiunzione in Fpld da gestioni alternative» dell'Inps ora cosa devo fare PAGARE o NON PAGARE ???!!!! Devo o pagare tutto l'importo di 63.293,47 in un'unica rata (chi ha tutti questi soldi !!!!!!!) oppure 2.149,49 (tre rate) entro il 31/ 10/ 2012. Il mancato versamento dell'importo sarà considerato come rinuncia alla RICONGIUNZIONE (perderei un anno di pensione avendo fatto la domanda ad agosto 2011 non lavoro più dal 30 settembre 2011). Ho letto di tutto, seguo tutto l'iter della commissione ristretta ma per quello che si può capire leggendo il politichese e il burocratese, NON HANNO ANCORA CONCLUSO NULLA SEMPRE RINVII. SONO MOLTO MA MOLTO ARRABBIATA E DELUSA ANCHE CON VOI GIORNALISTI non date molto risalto della nostra situazione. Per finire io non ho tutti questi soldi, mi sento presa in giro dai parlamentari italiani, in quanto ho 40 anni di servizio, ho fatto molti sacrifici, ho sempre lavorato con onestà e determinazione, ho sempre pagato le tasse e ora mi ritrovo senza pensione e dover pagare circa 76.665,20 euro. Ci aiuti. Distinti saluti.

Gloria Mutti

23 ottobre 2012 www.pubblico.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963