Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nomadi50cile54m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0mvgallinemexirupigottobre5amorino11
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Sono una degli arrestati...Ilva e Taranto nelle man... »

Parla la ragazza che finì in coma un mese fa durante le cariche della polizia alla festa rave alla periferia di Milano

Post n°7114 pubblicato il 29 Novembre 2012 da cile54

«Sono io la ragazza ferita al rave»

Parla la ragazza che finì in coma durante la carica della polizia a un rave party alle porte di Milano. La sua testimonianza è stata raccolta da un blog milanese cerca qui che rilancia un caso che ha tutte le caratteristiche di una storia di malapolizia. Per cui il consiglio è quello di rivolgersi a uno degli avvocati o a uno dei comitati che hanno dimestichezza con vicende del genere. Perché il parere dei medici, per l'ennesima volta, mette in dubbio la versione ufficiale sulle cause del ferimento. Perché Milano è una città con un questore dalla carica facile.

Mi chiamo M.Q. ho quasi 22 anni, e sono all'ultimo anno del corso di laurea di infermieristica. Nel tempo libero spesso mi capita di andare alle feste (i rave n.d.r.): è il mio modo di divertirmi. Ballare, ridere, divertirsi..questo è la festa. Poi si, è vero, c'è anche la droga. Ma è forse l'unico posto dove gira?

Ed è vero anche che spesso la festa non è legale, nel senso che non è "autorizzata". E' il motivo per cui la polizia c'è quasi sempre. Però tutto si consuma in un rapporto civile: noi non lasciamo rifiuti e non andiamo via con addosso nessuna droga. Tutto si è sempre svolto in questa maniera e, nella mia esperienza, non avevo mai assistito a nessun problema, nessuna festa è mai finita in violenza perchè di noi si può dire quel che si vuole, ma certo non che siamo persone violente.

La fabbrica di Cusago era molto grossa e isolata. Ci avrebbe accolti tutti e non stava cadendo a pezzi mettendo a rischio nessuno.

Poi la polizia ha cominciato a caricare, con una violenza terribile, come se si fosse trattato di una carica da stadio. E' stato squallido, manganellate ovunque, uomini, donne, in modo assolutamente indiscriminato. Io ricordo che avevo questi pensieri, mentre scappavo. Mi chiedevo come fosse possibile che quello che stava accadendo stesse realmente accadendo. E poi all'improvviso bom, mi son svegliata 4 giorni dopo in ospedale.

Non ho alcun ricordo del coma. I miei amici mi hanno poi raccontato che ho perso conoscenza subito, poi mi sono risvegliata - non so dire con esattezza quante volte - molto confusa, avevo una sonnolenza incredibile, e alla fine mi sono addormentata completamente.

Nessuno, nella ressa ha visto chiaramente quello che è successo, anche perché era molto buio all'interno. Non ho quindi prove certe di cosa mi sia successo. Però i medici dicono che se fossi caduta di mio avrei sicuramente una ferita visibile da fuori, perché a 20 anni per rompersi il cranio cadendo bisogna prendere davvero una bella botta, che necessariamente lascerebbe una lesione. Invece io non ne avevo. Al contrario, i medici dicono che una manganellata ha la forza di rompere il cranio, ma non lascia alcuna ferita.

Vorrei fare qualcosa, vorrei che qualcuno perlomeno accertasse quello che è successo. Ma non ho prove certe e non so come fare.

Quello che so è che sono delusa, perchè non si può, per nessun motivo, arrivare ad un tale livello di violenza gratuito. Siamo persone, con i piercing e i pantaloni larghi, ma siamo comunque persone. Ho sentito i giornalisti parlare di me che ero in coma contrapposta a circa 40 poliziotti feriti: ma di cosa si sta parlando? E tutti gli altri ragazzi feriti? Quelli non contano?

Prima o poi, comunque, tornerò alle feste. Ci sono i miei amici, persone che mi vogliono bene e che non vedo l' ora di abbracciare. Devo ringraziarli per la vicinanza che mi stanno dimostrando in questi giorni. E ci tornero' senza brama di vendetta, con la gioia di essere ancora qua e di aver la fortuna di esser circondata da persone che hanno guadagnato il mio rispetto."

Checchino Antonini

28 novembre 2012 http://popoff.globalist.it/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963