Creato da mumonboard il 04/02/2011

step by step

avventure semiserie di una mamma, condivisione di idee e materiali

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FOTO

Le foto presenti in questo blog, recanti la firma "mumonboard", sono opera mia e credo che si possa anche vedere :) Il resto è reperito liberamente dal web.

 

 

« Cambio di programma...Recensione: valigetta di... »

In viaggio con i bambini: Amsterdam

Oggi presento le attività proposte per i bambini ad Amsterdam.

A quanto pare anche Amsterdam è un altro posto che gli italiani adorano visitare e per i bambini ci sono veramente tantissime cose da fare e da vedere.

 Cominciamo con il NEMO, cioè un museo per bambini che si chiama new metropolis. Ha tantissime attività per bambini, tanto che pare che il loro motto sia che è vietato NON toccare! Fra le attività proposte c’è il  Phenomena: percorso composto da  7 esperienze. interattive basate su fenomeni fisici come suono, gravità, luce. Si può anche guardarsi nello  specchio antigravità e avere l’impressione di galleggiare

Poi c’è il Tropenmuseum: museo etnografico in cui è possibile vedere maschere, costumi e strumenti tribali

Da vedere anche lo Schepvaart museum, museo navale pieno di cose interessanti per i bambini, tra cui la  replica a grandezza naturale di una nave della compagnia delle indie.

Il Rijksmuseum, propone una sezione artistica di dipinti di grandi artisti, ma anche un museo della casa delle bambole del 17 secolo o teatrini di marionette.

 Lo zoo di Amsterdam ospita  700 specie di animali e anche un planetario e un acquario, in cui è possibile vedere le specie animali che popolano i canali di Amsterdam.

Ad Amsterdam, in Dam square, è possibile assistere a degli spettacoli di burattini gratuiti.

Il Vondelpark offre la possibilità di scorazzare liberamente, magari inseguendo le anatre che circolano libere. Ma io questo inseguimento lo eviterei!

In Olanda è anche possibile visitare lo Zaanse Schans, un  villaggio con dei  mulini a vento

Da quello che ho letto, pare che gli alberghi siano generalmente children-friendly, tranne qualcuno che comunque pare manifesti apertamente questa poca disponibilità al momento della prenotazione… a me una cosa del genere è successa in Toscana e me ne sono andata seduta stante, anche abbastanza adirata. I bambini non sono cani e nemmeno gatti…

Mangiare fuori con i bambini, pare sia un po’ complicato, a causa dei ristorantini che offrono più un’atmosfera romantica, che familiare. Tra le proposte per i bambini c’è un cafè che si chiama het groot melkhuis, che ha  un annesso parco giochi.

Qui sotto il link all’articolo letto su BBC travel

http://www.bbc.com/travel/feature/20110322-amsterdam-for-children

Resto dell’idea che sia il caso di aspettare un altro po’ anche per Amsterdam…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammerr_greppiangelaf1978raffyl71profumeriafloreeIgea58pirinzinastudiobalduzzocassetta2meg.65rnbolognamucca.rosaiiSITTING_DUCKtrick73annarosa_nap
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963