Creato da mumonboard il 04/02/2011

step by step

avventure semiserie di una mamma, condivisione di idee e materiali

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FOTO

Le foto presenti in questo blog, recanti la firma "mumonboard", sono opera mia e credo che si possa anche vedere :) Il resto è reperito liberamente dal web.

 

 

« I tre anni della piccola A.vita da mamma... »

Provati per voi: Happysauro & Il palazzo del freddo

Post n°81 pubblicato il 29 Agosto 2011 da mumonboard
 

Questa settimana è venuto a trovarci il mio adorato papà, poverino, ha passato dei giorni indimenticabili!

Siccome non ci vediamo spesso, gli abbiamo fatto fare una bella full immersion nel nostro stile di vita, a cominciare da una bella cena in un ristorante studiato e organizzato per essere frequentato anche dai più piccoli.

Ebbene si, a Roma ce n'è più di uno, anche se Briciole e Favole resta sempre il più organizzato a mio avviso e anche il migliore come qualità del cibo.

Questa volta parlo di "Happysauro", un ristorante che si trova tra Roma e Frascati e che vorrebbe un pò ispirarsi all'età della pietra, come ambientazione e come scelta dei nomi dati alle pietanze, è possibile infatti assaggiare la bistecca di brontosauro, ma io mi sono astenuta! Sono inoltre presenti dei menù speciali dedicati ai bambini, con pizze più piccole e a forma di topo o di dinosauro e sono davvero carini!

E' un ambiente molto grande, che d'estate diventa ancora più capiente, visto che vengono allestiti un grandissimo numero di tavoli anche all'esterno, dove fra l'altro, sono stati creati anche  due parco giochi, uno dei quali è veramente molto ben fatto.

Al suo interno, ci sono quattro diversi settori, uno dei quali contiene  una sala giochi, abbastanza piccola a mio avviso, adatta ai bambini fino ai 6 anni di età, attrezzata con una casetta, dei cavalcabili, gli hula-hoops, un tunnel a forma di bruco e un televisore che trasmette i cartoni animati.

Noi abbiamo preferito quest'altra soluzione, sia perchè, a differenza di Briciole e Favole non è presente alcuna sorveglianza, sia perchè i parchi fuori erano presi d'assalto da ragazzi un pò più grandi delle mie, quindi non saremmo riusciti a mangiare un solo boccone senza alzarci a turno!

Non sono riuscita a scattare foto dell'interno, ma rimando al sito per chi volesse più informazioni:

http://www.happysauro.it/index2.asp

Inutile dire che questo non ci ha salvati da un'altra buona mezzora di gioco fuori, una volta terminata la cena, ma è stato divertente e poi il nonno, non sa resistere nemmeno a mezzo broncio delle piccole, ogni loro desiderio è un ordine e va sempre e solo soddisfatto!

Mi chiedo perchè con me la musica fosse tutta diversa, ma pazienza...

Un altro posto molto famoso a Roma, dove finalmente ho messo piede dopo quasi 9 anni di permanenza è: Il palazzo del freddo.

Si tratta di una gelateria storica che a detta di molti propone il gelato migliore della capitale.

Io l'ho trovato buono, ma assolutamente pari a quello di Tony a Monteverde o a quello di Ping Pong su viale Marconi, ma ciò non toglie che fosse squisito.

Mi ha sorpreso il prezzo, costa di meno e questo probabilmente è dovuto al fatto che ne vendono a quintali, la gelateria, infatti è molto grande e c'è una fila enorme, sempre, particolare che mi ha fatto pensare che molto difficilmente ci tornerò.

Il mercoledì ad esempio, un kilo di gelato costa 7 euro, praticamente quasi quanto quello confezionato, di cui però è di gran lunga migliore!

Ciononostante siamo riusciti a trovare subito un tavolino, che è stato degnamente spalmato di gelato, rigorosamente al cioccolato, da parte delle due bambole. Meno male che io ho sempre con me le salviette per pulire, altrimenti le figuracce sarebbero colossali!

Una cosa simpatica di questo posto, è che al suo interno ha una specie di museo dei suoi cimeli e dei suoi cartelloni pubblicitari:

La macchina per la preparazione del caffè:

E una poesia scritta nel 1948:

 

Anche questa gelateria ha un sito internet, per nulla trascurato...anzi!

http://www.palazzodelfreddo.it/palazzodelfreddo_ita.html

Insomma, il nonno se n'è andato distrutto, ma felice e soprattutto sazio!

Su quanto piangeva mentre ci salutavamo stendo un velo, sarà anche un nonno, ma gli piace fare l'uomo tutto di un pezzo, non sarebbe felice se raccontassi anche questa!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammerr_greppiangelaf1978raffyl71profumeriafloreeIgea58pirinzinastudiobalduzzocassetta2meg.65rnbolognamucca.rosaiiSITTING_DUCKtrick73annarosa_nap
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963