step by step
avventure semiserie di una mamma, condivisione di idee e materiali
27 APRILE 2011
Oggi non ho fatto in tempo a pubblicare un post, ma per chiunque volesse conoscere i miei racconti e i miei spunti in merito alle cene improvvisate, prego, cliccate qui!
http://blog.libero.it/ScatolaNera/10157487.html
Scatola Nera, il blog di Maddelaine Green.
AREA PERSONALE
TAG
MENU
MATERIALI
- disney's magic english
- activities for preschoolers
- zaac corso d'inglese
- the bfg
- Betty Boop
- phonics song
- la vaca lechera
- Kai-lan
- Lingu Pingu
- yodibujo
- Dora l'esploratrice
- el mundo de bubba
- twisty noodle
- regoli in spagnolo
- attività per halloween
- puzzle me words
- Libri in inglese gratuiti
- il corpo umano in spagnolo
- ristorante per bambini: happysauro
- imparare a scrivere i numeri
- itinerari per bambini: Madrid
- connect the dots & color by number
- livemocha
- favole in 36 lingue con audio
- laboratorio in inglese per bambini- arte al sole
- Betty Boop
- itinerari per bambini: Vienna
- itinerari per bambini: Amsterdam
- materiali per la pasqua
- itinerari per bambini: Londra
- dinosauri
- 150 Unità di Italia
I MIEI BLOG AMICI
- A_lex
- Cogito ergo sum
- Scritto sulla sabbia
- DarkWood
- VOGLIA DI SCRIVERE
- lera dellacquario
- Il peso dellanima - viparious
- colori di vita
- Essere Donna
- La memoria andata
- Il mondo di Luna
- L arte del makeup..
- Fairground
- grembiulibianchieblu
- MIO DIO!!HO UN BLOG!
- DURA LEX, SED LEX
- Demenziale SoBBy
- Papà Arrivo
- VITA DA PRINCIPESSA
- ORDINE DEL GIORNO
- Scatola Nera
- Nine Months...2!
- ricomincioda7
- strega tocca color sofya
- Pillole di Serena..
- La dispensa di Milo
- *Hobby*Grafica*
- La Finestrella
- Per sbaglio
- Di Sole e D Azzurro
- parto da papa-pexaro
- maestrapiccola
- mamma...e adesso
- mum@work
CONTACT
FOTO
Le foto presenti in questo blog, recanti la firma "mumonboard", sono opera mia e credo che si possa anche vedere :) Il resto è reperito liberamente dal web.
Messaggi del 08/03/2011
Post n°23 pubblicato il 08 Marzo 2011 da mumonboard
Per me questa festa non ha un gran valore. Credo che l’unico merito che abbia, sia quello di costringere le persone a pensare almeno per qualche secondo, a quello che ancora non va nel mondo femminile. A me consente di pensare alle cose che vorrei far capire alle mie figlie, rispetto all’essere donna, ai valori che vorrei trasmettere loro, a come mi piacerebbe che intendessero la femminilità. 1) Vorrei che pensassero che essere donna non è uno svantaggio. 2) Vorrei che pensassero che essere donna, non significa essere libera di andare in giro seminude ed esserne fiere. 3) Vorrei che capissero che la dignità è il loro più grande valore e più ne mantengono, più possono essere fiere di loro stesse e di conseguenza essere LIBERE! 4) Vorrei che imparassero a non farsi usare, né manovrare da qualunque persona che si considera una “mente superiore”, perché nessuna mente è superiore. 5) Vorrei che fossero sempre in grado di esigere il rispetto per sé stesse e che capissero che non è mai giusto mettersi in una condizione di inferiorità. 6) Vorrei che imparassero ad essere capaci di amare, nel modo giusto, senza annullarsi, ma con la complicità e la complementarietà che può esistere solo nelle storie d’amore vere. 7) Vorrei che imparassero a perdonarsi, se non riescono ad essere sempre perfette ed impeccabili, perché non sono né esseri angelici, né esseri divini, ma sono esseri umani e in quanto tali hanno tutto il diritto anche di sbagliare, senza che nessuno si senta in diritto di crocifiggerle, solo perché sono donne. 8) Vorrei che imparassero a rispettare sé stesse e gli altri e che non si mettessero mai nella condizione di mancare di rispetto agli altri, perché le prime vittime sarebbero proprio loro. 9) Vorrei che capissero che la maternità non è una colpa, né uno svantaggio, né un peso, ma una gioia grandissima, purchè avvenga nel rispetto di un amore vero, non danneggi nessuno e soprattutto, non sia il risultato di una mera compravendita. Perché quello è l’unico caso in cui diventare madri, secondo me, è sbagliato. 10) Vorrei che imparassero presto a riconoscere chi non è in grado di amarle, perché troppo impegnato ad amare sé stesso, chi crede di avere sempre tutte le risposte, chi non ha tempo da dedicare, né attenzioni da prestare. E che non perdessero nemmeno un minuto a cercare di ottenere amore da simili persone. Perché è impossibile. 11) Vorrei che non gli mancasse mai il coraggio, perché ce ne vuole tanto, specie quando si ha paura di essere sole.
Questa non è una classifica, per me ogni cosa che ho citato su, è sullo stesso piano. E rivolgo l’augurio di una vita felice ed appagata a tutte le donne. Buona festa delle donne.
|
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 09:48
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 09:48
Inviato da: Weather now
il 12/04/2022 alle 09:47
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 09:47
Inviato da: Meteo
il 12/04/2022 alle 09:46