Angolo nascosto

Uno spazio mio dove ricevere pochi amici sinceri e chi passerà di qui.

Creato da surfinia60 il 31/12/2005

Chr_cat

 

Ultimi commenti

ciao gi
Inviato da: maresogno67
il 28/04/2024 alle 19:05
 
Buon 25 Aprile! ciao gi
Inviato da: maresogno67
il 25/04/2024 alle 18:50
 
Come sai qui su libero ho 2 'case'. Ti sarai...
Inviato da: surfinia60
il 23/04/2024 alle 18:27
 
A volte restare fermi sembra la scelta più sbagliata,...
Inviato da: natodallatempesta0
il 23/04/2024 alle 15:03
 
Non so, cara Surfinia, quanto possa essere grave la...
Inviato da: Arianna1921
il 21/04/2024 alle 15:13
 
 

cat3

 

2° blog

 

LA MIA SECONDA CASA

 

Link preferiti

Discorario (da quanto sei qui)

Surfinia60

Min: :Sec
Gentilmente offerto da
Redazione_blog

 

 

 

« Passerà?Amici »

Amenità lavorative

Post n°1485 pubblicato il 01 Ottobre 2014 da surfinia60

Non mi capita spesso di avere mal di testa.

Stamattina mi sono svegliata con un fastidioso cerchio.

Purtroppo ieri è successo qualcosa di increscioso e sto valutando se ho voglia o meno di raccontarlo.

Ci provo, vediamo come va.

Dal 1° settembre mi sono trasferita in un'altra regione.

Nuova città, nuovo posto di lavoro.

Quando credi di essere preparata a tutto ecco che l'inaspettato ti sorprende, e quasi mai in senso positivo.

In passato ho avuto problemi con superiori stronzi, pedanti, maniacali, un po' squilibrati e via dicendo.

Ma il capo è il capo, si sa! Come è ti tocca, e te lo devi tenere.

Se però il problema viene da una collega le cose si complicano, soprattutto se si lavora fianco a fianco, in un ufficio 2 metri per 5, e siete solo voi 2.

Già di per se essere l'ultima arrivata e occuparsi di un'area nuova è difficile. Se poi ci aggiungiamo che chi deve farti da tutor è acida, villana, sgarbata e pure stronza, come si fa a passarci sopra?

So già cosa mi rispondereste.

"Che vuoi che sia...tutto si appiana...sarà un momento...fate pace....ecc....ecc"

il problema è che con questa persona nessuno vuole lavorare e ci sono spesso lamentele anche su come si relaziona con il pubblico, a quanto mi è stato riferito. Il mio carattere mi porta a dileggiare i pettegolezzi e a dare sempre una chance alle persone, prima di chiudere la porta.
Ma stavolta devo riconoscere che le chiacchiere erano fondate.

Mi sono presa una pausa di riflessione, ma non so a cosa porterà. Anche i capi, quelli veri, hanno le mani legate, a quanto pare. Quel che è certo è che non intendo passare un intero anno facendomi trattare come l'ultima delle scolarette della classe.

E soprattutto non ho alcuna voglia di intraprendere guerre tra poveri.
Ho sempre visto il mio lavoro come un male necessario, senza aspettarmi altre soddisfazioni se non quella dello stipendio a fine mese. Non voglio certo avvelenarmi fegato ed esistenza per una pari livello che ha problemi di relazione e di controllo dello stress.


Non vado oltre. Il mal di testa aumenta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

cat2

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ppv

 

Robre

Robre. Nel mio cuore,
per sempre.

 

Piuma

Piuma. In my heart, forever

 

Cip

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963