Share on Facebook
GIRO DI PAOLA SITVIII
E’ Ufficialmente iniziato il “Giro di Paola”.

L’ultracycler Paola Gianotti dalla prima tappa in Linea Bologna  – Bologna San Luca precorrerà tutte le tappe del Giro anticipandole di un giorno con la campagna sulla sicurezza del ciclista #rispettoilciclista da lei ideata insieme a Marco Cavorso e la collaborazione di ACCPI Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani.

In due tappe la campionessa ha previsto delle deviazioni dal percorso ufficiale in nome della campagna di sicurezza io rispetto il ciclista.  Alla tappa di Bologna Fucecchio  in direzione Vicchio renderà  omaggio alla memoria di  Tommy Cavorso  nel piccolo cimitero di Borgo San Lorenzo. Il giovane perse la vita nel 2010, a 13 anni, ucciso da un’auto mentre si stava allenando  in sella alla sua bicicletta.

La prossima riguarderà la IV Tappa nell’Area romana di Tor Vergata. Il percorso che di recente era stato modificato dal Comune capitolino per non ingolfare il transito verso il Policlinico di Roma Sud, sarà comunque percorso dalla ciclista per raggiungere Frascati. I vialoni di Tor Vergata sono spesso teatro di incidenti mortali per i ciclisti. Paola Gianotti incontrerà una delegazione di ciclisti su strada che la seguiranno nella scalata verso il centro di Frascati e resteranno con l’ospite alla conferenza pubblica a Palazzo Marconi sul tema sicurezza con Antonio Ardito e Giancarlo di Pretoro del Circuito di Tor Vergata, Luigi Maura della A.S ROMA.

Tra le attività in programma per l'accoglienza della recordwoman il 13 maggio panche un'EXPO di Arti in transito - Velocità. Il senso del Tempo e una cena di Gala con un Menu in rosa. Espongono Fabio Camilli (Tratteggi emozionali), Marco Celidonio (Invenzioni di Luci), “Frans” Francesco Longo (Allestimenti Vintage), Carlo Marchetti (Il gekotempo), Paolo Romani (Un tempo solo), Simone Pezze’ (Giro del Mondo), Daniela Zannetti (Anamnesi del Mal d’arte).

L’iniziativa curata da SIT N. zero è inserita in Frascati in rosa. Per l’occasione è stato pubblicato uno speciale Giro d’Italia e Giro di Paola con le interviste all’iridata Alessandra Cappellotto, Alessia Bufalini, Antonio Fradusco ex allenatore di Valerio Conti, “nato ed allenato” a Tor Vergata, emblema romano  impegnato nel Giro con la UAE Team Emirates.

SIT N.Zero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIA AL GIRO DI PAOLA Le deviazioni di solidarietàultima modifica: 2019-05-11T03:26:36+02:00da Dizzly