Share on Facebook

Se ne parla di L’AMICA GENIALE, allora cerco l’articolo pubblicato su SIT NEWS FEEL  di fine agosto per la biennale di Venezia, con il trailer ufficiale della Cartella stampa.

che controversa è la pubblicazione di trailer video realizzati e diffusi gratuitamente su  Youtube  dalle stesse case di produzione per pubblicizzare il film, e che la loro diffusione capillare è importante per i profitti degli stessi clienti della SIAE.

Ripropongo intanto l’articolo, augurando alla serie geniale il successo

SIT 75 L'AMICA GENIALE PROIEZIONI SPECIALI fuori concorso
amica geniale l'amica geniale PROIEZIONI SPECIALI fuori concorso dal romanzo “L’amica geniale” di Elena Ferrante. 8 episodi di cui i primi due sono presentati a Venezia, vogliono essere parte di un unico racconto eppure la divisione tematica li differenzia per forma filmica e struttura narrativa, ispirandosi ogni volta ai mutamenti del corpo e agli stati d’animo delle protagoniste. L’immagine, la messa in scena, i colori della serie evolvono così e si modificano con l’avanzare della storia.

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni Cinquanta. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

di SAVERIO COSTANZO con Elisa Del Genio, Ludovica Nasti, Margherita Mazzucco, Gaia Girace / Italia, Belgio /
Fandango (Domenico Procacci), Wildside (Lorenzo Mieli, Mario Gianani), Umedia. In collaborazione con Rai Fiction, TIMVISION, HBO Entertainment

Il mistero Ferrante Anita Raja è veramente Elena Ferrante?

press sit 75
dizzly
awesome goldfish crackers GIF by Goldfish
L’AMICA GENIALE dalle PROIEZIONI SPECIALI al blocco del Trailer e Numeri SIT una gestione premiataultima modifica: 2018-11-29T14:29:50+01:00da Dizzly