Creato da Speranzadivina il 24/01/2007
AIUTATEMI A RITROVARE MIA FIGLIA

HO CREATO QUESTI VIDEO PER TE BAMBINA MIA

 

 

GRAZIE PUPETTA MIA

 

 GRAZIE MAMMA

JE T'AIME



La tua Pupetta

 

 

 

 

 

 

 

 

Area personale

 

Quanti siamo

hit counter
 

Utenti connessi

 

DIRITTO UMANO

IN ITALIA ESISTE UNA LEGGE INGIUSTA CHE NEGA IL DIRITTO UMANO A CHI DA BAMBINO E' STATO ADOTTATO CONOSCERE LE PROPRIE ORIGINI SE NON SI E' STATI RICONOSCIUTI ALLA NASCITA. L'ANONIMATO DELLA MADRE DOPO IL PARTO CONSENTIVA DI GARANTIRE AL BAMBINO LE CURE DELLO STATO E L'ADOZIONE IN TEMPI BREVI IN SITUAZIONI DI DISPERAZIONE E DISAGIO.
DOPO TANTI ANNI LE SITUAZIONI CAMBIANO, L'ANONIMATO NON HA PIU' SENSO. L'ADULTO VUOLE DECIDERE SU CIO' CHE LO RIGUARDA, CHE IN PASSATO ALTRI HANNO DECISO PER LUI.
LO STATO NEGA QUESTO DIRITTO UMANO.
NESSUNO CHIEDE A QUELLA DONNA SE E' DISPOSTA A CONOSCERE QUEL FIGLIO, SE VOGLIA O NO CONFERMARE L'ANONIMATO. NESSUNO LE DICE COME STA QUEL FIGLIO SE VA A CHIEDERE DI LUI. NESSUNO PERMETTE A QUEI FIGLI DI SAPERE LA LORO STORIA E IL NOME DI CHI LI HA GENERATI.
NEMMENO SE I GENITORI ADOTTIVI SONO D'ACCORDO VIENE CONCESSO. OGGI MOLTI GENITORI ADOTTIVI INTELLIGENTI SANNO CHE LA SCOPERTA DELLE ORIGINI NON TOGLIE L'AFFETTO DEL FIGLIO PER LORO, ANZI, GLI SONO VICINI E VOGLIONO CHE ABBIA LA SERENITA' COMPLETA RICOMPONENDO IL PUZZLE DI QUEL PROFONDO PEZZO DI IDENTITA'.
AIUTATECI A DIVULGARE IL TEMA STAMPANDO QUESTO TESTO E LASCIANDO LE COPIE NEL VOSTRO LUOGO DI LAVORO, IN UNIVERSITA', ETC.; COPIANDOLO E INOLTRANDOLO PER E- MAIL AI VOSTRI AMICI, PARLANDONE.
LA SOCIETA', tutti noi, siamo il motore dei cambiamenti e la voce della giustizia.

CONOSCERE LE PROPRIE ORIGINI E' UN DIRITTO UMANO PER TUTTI.

GRAZIE.

 

L'AMORE DI UNA MAMMA E INFINITO

 
Citazioni nei Blog Amici: 152
 

BLOG AMICI 2

- w la vita
- ASTRO NASCENTE
- Angeli- ladyhawk6
- ALL YOU NEED IS LOVE di diddlina9289
- Diaframma.22 di NordEst.10
- La Vita è Movimento di nicholas.speroni
- Cuore Proibito di pipistrella1970
- PENSIERI ED ALTRO... di rondinevola
- LE CANZONI DEI FOLLI di follia_ordinaria
- MONDO PARALLELO di fantasy31
- *SOGNATRICE* di fatinarosanero_1980
- ALI CELESTI di woman.of.avalon
- angelo 194 di angelo194
- Nel mondo delle fusa di SOLOxMAMYgatta06
- Vivi Davvero di CaffyDriblaTutti
- Un caffè dolce amaro di DolceAmaraMelannas
- dolore di tristezza54
- di tutto e di più di violasilk
- Camminando... di giubilina
- I NEED HUG di lucegioiosa
- silandia di silandia
- Tutto come viene.... di xbudmoonx
- PROTOCOLLO MONTINARI di saramir3
- IL MIO SALENTO di soniabianca
- Vita ordinaria di elenina_smile
- Dove c' è musica di tissyd3sign
- Photosdream di photosdream
- una come altre.. di pepella
- TraSognoeRealtà di vedovanera.bella
- Serenità dell essere di zeamays0
- Creando Ancora di renegade1962
- * LA MIA ISOLA* di joannas
- solidarietà di profeta48
- LA VITA di venicedgl3
- NOI, INSIEME. di battito_del_cuore
- DROPS OF EMOTION di enrica1986
- Questa sono io...... di occhineri2000
- INGIUSTIZIE di antonella_309
- pensieri e parole... di vocediluna68
- Tu..nella mia vita.. di musa1985
- RESPIRA PIANO di viperella8
- stracci di cuore di claudiuccia1985
- ...SEMPLICE IRONIA di sono.grassa
- LA VOCE DEL CUORE di orsetta66
- Se posso aiutare... di discepola2007
- IL MONDO DEI SOGNI di YORNON
- Il lungo viaggio di qui.e.ora
- VISIONE PARALLELA
- GRILLOPARLANTE di grilloparlannte
- Penelopa la draga di draga_penelopa
- bruno14 di bruno14to
- Eccheme qua! di LadyOscar82000
- IL MIO AVVENTO QUI di gemini1970
- PUBBLICI SEGRETI! di luthorlex
- Ricominciamo di sneezy1979
- bLOG SUI bLOG di sette42
- GOCCIA DI LUNA di gocciadiluna1964
- Sassolini. . . . . . di Stefano_bg
- Garfield Mon Amour di exoticdream
- IL MIO PICCOLO MONDO di lorel9
- LA MAGIA DEL SOLE di ercolale
- ..mikelina.. di michela_del_92
- Il contenitore di sissalissa
- VIVI LA VITA di Atinea
- PEDOFILIA di armonia.dei.sensi
- Metro di ZanguRR
- Basket Mania! di maffomo
- LIVEFIBA di LIVEFIBA
- †DaRk FrOzEn HeLl† di Venus1986
- vicissitudini di solidea05
- MEMENTO VIVE di darksomeprincess
- parlottando di pollinas
- nefertary7 di nefertary357
- Dolcemente Vipera di sirena.ok
- uh..uh.. sarò mamma! di pao_1980
- le mie cards di marile70
- LE MIE PAROLE di betterday76
- Enjoy the silence di Daiana.26
- pegasus-blu di kalua079
- Amore x la cucina-Micina
- AMORE.....Marilena1970
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

 

« Messaggio #31Messaggio #33 »

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 22 Giugno 2007 da Speranzadivina

UN APPELLO IMPORTANE. SONO UNA MAMMA BIOLOGICA, ALLA RICERCA DI SUA FIGLIA, NATA IL 6 GENNAIO 1984 A PALERMO, TOLTA CONTRO LA MIA VOLONTA', CHI PUO' AIUTARMI?  

                       

« Lettera per mia figlia»

Cara bambina mia,
Ti scrivo questa lettera sperando che un domani tu possa leggerla; può darsi, come spero, che anche tu un giorno vada a visitare quei siti in cui parlano altri ragazzi adottati ed allora troverai questa lettera della tua mamma ad attenderti.
Le istituzioni in Italia vietano qualsiasi contatto da entrambe le parti tra famiglia naturale e figli adottati, per cui finché non verrà cambiata questa ingiusta legge, per me questo è l’unico modo per raccontarti in breve la mia storia e la verità.
Tutto è iniziato quando avevo 13 anni ed abitavo in Sicilia.
Era il primo aprile del 1983 il giorno in cui sono stata violentata.
Su questa prima parte del racconto sarò telegrafica, perché capisci certamente come può essere brutto ricordare una cosa del genere e come sia allo stesso tempo inutile ora entrare in particolari.
Dopo questo episodio tremendo i miei genitori non hanno voluto esporre denuncia contro quell’uomo e nemmeno mi hanno portata all’ospedale, perché si vergognavano: la loro primaria preoccupazione in quella circostanza non era occuparsi delle mie condizioni fisiche e psicologiche, ma arginare lo scandalo che poteva scoppiare in seguito al disonore della figlia.
Loro, infatti, avevano soprattutto paura che la gente parlasse male, spettegolasse su quello che mi era successo, invece di difendere con amore la loro figlia, poco più che bambina, vittima di una violenza.
Non facevano che ripetermi che ciò che era accaduto era solo colpa mia; per cui oltre alla violenza fisica si aggiungeva quella psicologica e morale della mia famiglia, che ha continuato a ricoprirmi per anni di sensi colpa che non avrei dovuto avere, fino a convincere anche me di essere io la peccatrice, quella che aveva sbagliato e che avrebbe dovuto soltanto pagare in silenzio le conseguenze dei suoi atti impuri.
La solitudine e l’incomprensione sono state amare compagne di una tredicenne sfortunata che aveva su di sé il peso della vergogna per aver perso la sua innocenza, non per scelta e nemmeno per amore, mentre il vero colpevole e vigliacco autore ne era uscito subito indenne, scagionato da una società retrograda e maschilista, una società col culto dell’onore, dell’apparenza, dell’omertà e della vergogna.
Non ho avuto un minimo sostegno da parte dei miei genitori e di nessun membro del resto della famiglia; non potevo sfogarmi con nessuno, nemmeno con un’amica, infatti, con gli altri non ne potevo parlare perché indotta dalla situazione al silenzio più assoluto. Mi sono ritrovata così completamente sola, abbandonata a me stessa con le mie paure, le mie angosce e le mie sofferenze.Dopo 5 mesi e mezzo dal fatto, mi sono resa conto che aspettavo un bambino.Credimi piccola mia, io ne fui così felice che la prima reazione fu pensare: “Ora non sarò più sola, c’è il mio bimbo con me!”; ti giuro di averti amata profondamente da subito, piccola creatura innocente come me, che ti portavo in grembo.
Era il mio, il nostro piccolo, grande dolce segreto.Non l’ho detto subito ai miei genitori perché avevo una paura terribile delle loro reazioni punitive, ma inevitabilmente loro hanno scoperto la mia gravidanza a 7 mesi, quando i segni  erano ormai tangibili sul mio corpo.
Mia madre non voleva credere all’evidenza e quindi, per accertarsi, mi portò in clinica a farmi visitare. Quando la dottoressa le confermò che ero incinta, lei impallidì in volto dallo sgomento. Un’ infermiera, che aveva assistito alla reazione di mia madre e aveva capito cosa fosse successo, si avvicinò a lei dicendole: “Signora, non si preoccupi: se la sua famiglia non vuole questa creatura, io conosco persone per bene che potranno occuparsi della bambina, dandovi in ricompensa pure 3 milioni di lire”.
Mia madre rimase silenziosamente calma, stava già prendendo in considerazione le parole dell’infermiera, mentre io nel sentire un consiglio così crudele e assurdo, mi ribellai disperatamente con tutta la forza che avevo; io non avrei mai potuto accettare una cosa del genere! Ero io che dovevo avere voce in capitolo, non gli altri, ero io la mamma di quella creatura, la tua mamma.
Quando siamo rientrati a casa, alla notizia che io fossi realmente incinta, mio padre si alterò come una bestia con me, per fortuna mia nonna mi difese dalle sue botte, altrimenti credo che mi avrebbe ammazzata. Decisero immediatamente di nascondere la loro figlia poco di buono e peccatrice in un istituto per ragazze madri.
Ero già in istituto, quando la sera del 5 gennaio mi sono sentita male, così mi hanno accompagnata all’ospedale civico di Palermo, da dove telefonicamente hanno avvisato mia madre del mio forte malore, ma lei non si è affatto scomodata a venire di sera in ospedale per starmi vicina, dicendo che sarebbe venuta la mattina dopo con calma. In quell’istante mi sono sentita sola come un cane abbandonato, non potrei renderti diversamente il mio stato d’animo; ero davvero sola, schiacciata da una situazione più grande di me.Sei nata la mattina del 6 gennaio, da un parto cesareo. Credo proprio di avere avuto qualche complicazione, perché quando mi sono svegliata sentivo a malapena un litro di sangue  scorrere lentamente nelle mie vene, e mia madre non era ancora arrivata. Ti ho partorito nella più completa solitudine. Non appena lei è arrivata in ospedale, le ho chiesto di andarti a prendere e portarti da me, ancora non sapevo se eri un maschietto o una femminuccia e fremevo dalla voglia di vederti e stringerti a me. Mia madre uscì dalla stanza, per tornare subito dopo a mani vuote e dire freddamente che l’infermiera non voleva che io vedessi e toccassi il mio bambino. Non potevo accettarlo, ho avuto una crisi isterica, gridando e minacciando di portarmi subito la mia bambina, altrimenti mi sarei strappata tutte le flebo ed il resto che avevo addosso. Finalmente ti hanno portata da me, dalla tua piccola mamma.
Come eri bella,  che dico, eri bellissima e quanti capelli neri che avevi sulla tua graziosa testolina! Indossavi un bel pigiamino giallo, eri il mio dolce pulcino ed io ero felice con te tra le mie braccia; queste sono immagini che io non potrò mai cancellare dalla mia mente, sono marchiate a fuoco per sempre.
Il giorno dopo ti ho rivista e ti ho ricoperta di baci, avevo voglia di mangiarti, non avrei mai immaginato che quelli erano gli ultimi baci che ti davo, perché il 7 gennaio è  stata l’ultima volta che ti ho vista, dopodichè ti hanno fatto sparire nel nulla e nessuno da allora mi ha mai voluto dire dove sei finita, con chi, se stai bene. Ti hanno strappato dal mio petto e nessuno ha avuto pietà delle lacrime d’una piccola mamma.Da quel giorno ho sofferto tutte le pene del mondo. A 13 anni conoscevo già tutte le sofferenze: lo stupro, il dolore fisico, la violenza psicologica, la perdita di un figlio, l’abbandono dei miei genitori, la solitudine, il non avere diritti, etc.
Il giorno 6 febbraio esco da quel istituto per entrare in un altro istituto. La suora che si occupava di noi vedendomi sempre triste a piangere, una volta mi domandò il perché di tutto questo dolore. Le risposi che avevo perduto la mia bambina, lei si prese a cuore la mia situazione e per aiutarmi mi volle accompagnare al tribunale dei minorenni.
Il giudice A. M. mi ha ricevuto nel suo ufficio ma da sola, lì ho spiegato che i miei genitori mi avevano tolto la mia bambina e che io volevo assolutamente recuperarla, perché non era stato giusto che loro avessero deciso per me. Mi promise che avrebbe fatto il necessario per farmi riabbracciare mia figlia, ma ad una condizione: avrei dovuto proseguire le scuole ed aspettare un anno. Io gli Chiesi: “Perché proprio un anno?”, mi fu risposto che era solo il tempo per sbrigare le pratiche ed i documenti burocratici. A quell’epoca per me un giudice era una persona di fiducia,come non credere alla parola di un’autorità? E invece proprio sulla mia speranza e sulla mia buona fede sono stata tradita ed ingannata, perché dopo aver atteso un anno, quando sono tornata a chiedere di te, mi comunicò: “Mi dispiace ragazzina, ma la tua bambina è stata adottata”. Il mondo mi è crollato addosso in quel preciso istante, sono diventata una pazza, gli sarei saltata addosso per ucciderlo, ma per fortuna o purtroppo, due carabinieri sono intervenuti in suo aiuto e mi hanno buttata fuori dal tribunale, senza nessun’altra spiegazione e senza comprensione alcuna.
Quando sono rientrata in istituto ho tentato di tagliarmi le vene, ero troppo fragile e depressa,  ma il buon Dio non mi ha voluto con sé quella volta, mi sono salvata e da  allora ho giurato di non riprovarci mai più, perché se io morissi,  nessuno ti potrebbe mai raccontare la nostra storia e non ci potremmo mai più vedere, infatti, io vivo con la speranza quotidiana che tu un giorno possa scoprire la verità e conoscermi, vedere la tua mamma.
Un giorno mio padre venne a farmi visita in collegio, gli domandai in ginocchio di dirmi dov’eri. Lo sai cosa mi rispose? “VEDRAI CHE UN GIORNO TI SPOSERAI E AVRAI ALTRI FIGLI E CHE DIMENTICHERAI QUELLA TUA PRIMA FIGLIA”, come se l’amore per gli altri figli potesse “rimpiazzare” completamente quello per un’altra creatura nata allo stesso modo dal mio grembo! Erano tutte bugie e non puoi immaginare come ancora oggi, io possa odiare mio padre con tutta me stessa, mentre in un certo senso ho quasi perdonato mia madre, che ha sempre avuto paura di suo marito e delle sue bastonate, se si fosse ribellata al suo volere.In certi momenti mi sento colpevole per averti perduta, mi sembra di non avere lottato abbastanza, forse perché ero troppo piccola, perché non ho potuto o saputo impormi, anche se in quel momento ho fatto tutto quello che potevo.
Devi saperlo dalla mia voce che io non ti ho MAI abbandonata, ma se tu credi che è comunque colpa mia, ti prego di perdonami e non abbandonarmi tu stavolta, dammi la possibilità di parlarti.
Ho aspettato con ansia i miei 18 anni per scappare via dalla mia vita da incubo in Italia e sono andata a vivere in Belgio, dove sono nata.Oggi sono più serena, vivo in campagna con mio marito con cui sono sposata da 16 anni e ho avuto altri 3 altri figli. Mi piacerebbe tanto farti conoscere i tuoi fratelli, al più grande parlo di te e lui mi sta vicino. Vi amo tutti quattro più della mia stessa vita e allo stesso modo, anche se non ho avuto la possibilità di crescerti, vorrei tanto darti un volto.
Ti abbraccio forte, forte.
La tua mamma, che non ti ha mai cancellata dalla sua vita.

P.S.: RINGRAZIO TUTTE LE RAGAZZE  CHE MI HANNO SUPPORTATA COI  LOROCONSIGLI E DI AVERMI DATO LA FORZA, CON IL LORO SOSTEGNO MORALE, DI RACCONTARE LA MIA STORIA. UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A PAOLA (tu lo sai perché). VI ABBRACCIO.  

 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/6gennaio1984/trackback.php?msg=2883707

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cannibale3
cannibale3 il 22/06/07 alle 12:49 via WEB
Ritroverai tua figlia... LO SENTO è scritto nel destino !
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 22/06/07 alle 16:54 via WEB
certo che la ritrovero'...grazie!
(Rispondi)
 
evanescente78
evanescente78 il 06/05/08 alle 21:45 via WEB
Ti auguro con tutto il cuore di ritrovare al più presto tua figlia!!L'ingiustizia che hai subito è la più grave che una donna possa subire!!Non ci sono giustificazioni!!
(Rispondi)
vitadavivere07
vitadavivere07 il 22/06/07 alle 16:10 via WEB
tvb baci e ti aguro di cuore sereni giorni
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 22/06/07 alle 16:56 via WEB
grazie vita,per il momento sto' passando giorni un po' strani,bacio tvb
(Rispondi)
micina700
micina700 il 22/06/07 alle 17:23 via WEB
ciaooo sorellina.... venerdi finoto di lavorare per mè...e ne sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeee.. ti abbraccio forte forte.. un baciotto ti voglio un mondo di bene
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 23/06/07 alle 11:20 via WEB
Ciao sorellina,ti raccomando riposati,un super abbraccio tutto per te,ti voglio tanto tanto bene,bacione
(Rispondi)
nadia_45
nadia_45 il 23/06/07 alle 00:20 via WEB
Ciao Speranzadivina ho trovato per puro caso il tuo sito e quello che ho letto mi ha fatto scoppiare in lacrime....sn anche io mamma e il sl pensiero...spero che le persone che ti hanno fatto questo pagano...faccio il tifo per te e sn sicura che la troverai...baci nadia
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 23/06/07 alle 11:23 via WEB
Ciao Nadia,grazie di aver lasciato un commento,grazie di fare il tifo per mé,certo che la ritrovero'!!! ti auguro un buon W.E. bacione
(Rispondi)
micina700
micina700 il 23/06/07 alle 08:24 via WEB
buon giorno sorellina... pronta per uscire? dai che andiamo a fare la colazione e fare compere-- che dici ti và? a mre siiiiiiiiiiiiiiiiii tanto tantoooooooooooooooooooooo.. smack... je t'aime
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 23/06/07 alle 11:27 via WEB
Buongiorno sorellina,io sono pronta da molto tempo! ma tu dove sei? ho dovuto fare colazione da sola perché come d'abitudine tu sei sparita!!!! per il resto vedremo!!! bacioneeeeeeeeee je t'aime petite soeur
(Rispondi)
babyangelove
babyangelove il 23/06/07 alle 08:43 via WEB
buongiorno stella! come ti senti oggi? ti mando un abbraccio forte forte..ti voglio bene
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 23/06/07 alle 11:30 via WEB
Buongiorno stellina,per il momento sto' passando giorni strani!!! spero che tu sei più serena? ti abbraccio.tvb passa un buon W.E
(Rispondi)
armonia.dei.sensi
armonia.dei.sensi il 23/06/07 alle 09:02 via WEB
Ciao. Mi chiamo Antonella e ti ho trovata su un giornale che leggevo questa notte. Eccomi qui quindi a dare un abbraccio forte a te ed a tua figlia. Ho visto che hai già tantissimi amici ma spero che vorrai considerare tale anche me. Se vuoi vai al mio blog e capirai sicuramente perchè e se mi autorizzi copio il tuo appello anche da me: non sei sola e se c'è qualcosa che anche noi possiamo fare per te, fammelo sapere! Ti abbraccio forte forte con affetto e con riconoscenza per il tuo coraggio nel "non silenzio". Anto
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 23/06/07 alle 11:40 via WEB
Ciao Antonella,grazie di essere passata,sai che sei la seconda persona che mi dice che ha letto la mia storia in un giornale? Ieri mi hanno detto che lo hanno letto sulla rivista ( panorama )e tu in un giornale!!! E io che sono la protagonista non sono al corrente di niente!!! Mistero per mé! ma sono contenta!! Certo che puoi copiare la lettera e metterla da te? di sicuro Passero' da te! bacio e passa un buon W.E.
(Rispondi)
lailamodi
lailamodi il 23/06/07 alle 13:52 via WEB
Ciao, ho imparato a fare i montaggi video ( e tutto questo nelle pause studio...15 minuti ogni 2 ore, quindi tranquilla non ho tolto tempo allo studio...) e caricarlo su youtube, solo cose semplici per ora ma finiti gli esami te ne farò uno super, se nel frattempo ci vuoi pensare se farlo o no e se sei d'accordo scegli le immagini a te congeniali e io proverò a farne uno!!! Un abbraccio.
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 23/06/07 alle 21:59 via WEB
Ciao,ma sei terribile? ^__^ sei meravigliosa,ok ci pensero' e ti diro' ok? bacioneeeeeeeee buona notte
(Rispondi)
armonia.dei.sensi
armonia.dei.sensi il 23/06/07 alle 16:36 via WEB
Non volevo fare pubblicità al giornale ma era Panorama anche quello dove ti ho trovata io. Ieri sono stata ad un Convegno e oggi ad una Manifestazione ed il tutto contro la Pedofilia (ne scriverò sul mio blog appena posso) e sotto braccio ad un tuo conterraneo: Marco Marchese. Questa sera organizza a Palermo una fiaccolata a ricordo delle vittime della pedofilia. E' il presidente (25anni!!!) della Associazione Mobilitazione Sociale. Questa mattina gli ho accennato a te; è un ragazzo d'oro credimi e potrà sicuramente darti una mano. Lo trovi anche tra i miei link amici! Madagli una mail sul suo sito e digli pure che Antonella di Rignano ti ha detto che può aiutarti. Contattami quando vuoi, ne sarò felice. Un abbraccio. Anto
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 23/06/07 alle 21:55 via WEB
Ok guardero' tutto questo con calma,sono già venuta da te ma ripassero' con calma,grazie mille per tutto!! ci risentiamo di sicuro,ti abbraccio.
(Rispondi)
biomls
biomls il 23/06/07 alle 19:50 via WEB
Ti mando un bacione, io tra poco esco^_^
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 23/06/07 alle 21:50 via WEB
Ciao piccolina,divertiti! bacione a presto
(Rispondi)
 
 
morgana_2004
morgana_2004 il 13/07/07 alle 22:15 via WEB
Scusa la mia intrusione, ma passando da una scheda all'altra sono approdata a te, ho letto la tua storia e l'ho trovata davvero straziante... mi dispiace per questa brutta esperienza, se ti può far piacere, ti sono vicina e per allargare il tuo blog, ti chiedo di inserirti tra i miei amici.... più leggono il tuo blog, e più hai speranze di far leggere la tua storia a tua figlia, ti auguro di trovarla al più presto, faccio il tifo per te.... In bocca al lupo.
(Rispondi)
babyangelove
babyangelove il 23/06/07 alle 20:07 via WEB
buonasera tesoro! un abbraccio fortissimo
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 23/06/07 alle 21:49 via WEB
Buona sera stellina,ti piace quello che ho messo sopra? ti abbraccio con tanto affetto smack
(Rispondi)
 
 
babyangelove
babyangelove il 23/06/07 alle 21:50 via WEB
è bellissimo, io ho inserito la canzone nel profilo
(Rispondi)
 
 
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 23/06/07 alle 21:57 via WEB
grazie,che dice che l'immagine corrisponde bene con la canzone?
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
babyangelove
babyangelove il 23/06/07 alle 22:04 via WEB
è molto bella l'immagine, sì
(Rispondi)
 
 
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 23/06/07 alle 22:11 via WEB
Ok,allora lo lascio? grazie stellina,ho letto il tuo nuovo post!non ho avuto il coraggio di lasciarti un commento perché tu sai già la risposta,e da 23 anni che aspetto una risposta da lui!! chissà forse un giorno mi risponderà!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
babyangelove
babyangelove il 23/06/07 alle 22:28 via WEB
un giorno rispondera' a tutte a due, non sappiamo quale xò
(Rispondi)
 
 
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 23/06/07 alle 22:47 via WEB
vero? quale? bhé aspettiamo allora, e poi vedremo!!!
(Rispondi)
 
 
 
babyangelove
babyangelove il 24/06/07 alle 10:13 via WEB
Buongiorno tesoro! eh sì, dobbiamo aspettare..un bacione grande grande
(Rispondi)
 
 
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 24/06/07 alle 18:29 via WEB
Ciao stellina! un bacio immenso e un super abbraccio,
(Rispondi)
Atinea
Atinea il 23/06/07 alle 21:09 via WEB
Ciao cara, passavo per caso...ho letto gli ultimi post...mi ha commosso, una stretta al cuore. Permettimi si aggiungerti alla lista degli amici, tornerò a leggere tutto con calma. Ricorda:l'amore vince sempre...Tifo per te.Un bacio e un'abbraccio affettuoso Atinea
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 23/06/07 alle 21:47 via WEB
Ciao Atinea,grazie per le tue parole,grazie mille di avermi aggiunta fra i tuoi amici...vieni quando vuoi! siiiii l'amore vince sempre.bacione a presto
(Rispondi)
mognigna
mognigna il 23/06/07 alle 21:19 via WEB
Ciao tinaaaaaaaaaaaaaaaaaa,si che ritroverai tua figlia,te l'ho sempre detto sin dal primo giorno...non mollare,non molleremooooooooo. Un bacio immenso!
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 23/06/07 alle 21:42 via WEB
Ciao toscana fuminaaaaaaaa,lo so' che la ritrovero'!!!!!! giusto l'hai sempre detto...non mollooooooooooo.bacioneeee
(Rispondi)
Christine_82
Christine_82 il 24/06/07 alle 16:08 via WEB
Paaaaaaat! Sono ancora in vacanza ma ritornero tra qualche giorno! Aspettami, ok??? bacioniiiiiiiiiiii
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 24/06/07 alle 18:31 via WEB
Ciao principessa mia,come!! sei ancora in vacanza? e da un mese che te ne sei andata? ahahahahh ok dai ti aspetto!! bacioneeeeeeeee mi manchiiiii
(Rispondi)
lailamodi
lailamodi il 24/06/07 alle 22:14 via WEB
Terribile ^__^! mamma mia... No io mi applico solo con le persone che mi piacciono se no non mi applico o non le filo di striscio U__U potrei considerarlo un difetto forse -___- ... notte notte
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 25/06/07 alle 16:16 via WEB
ahahahah SI terribile ma meravigliosa ^__^ no piccolina non é un difetto!!! fammi sapere per i tuoi esami ok? bacioneeeeeeeeee
(Rispondi)
 
 
lailamodi
lailamodi il 26/06/07 alle 00:16 via WEB
Va bene....speriamo che gli esami vadano grazie dell'interessamento... un bacio. e notte notte
(Rispondi)
falco677
falco677 il 25/06/07 alle 08:24 via WEB
ciao cognatina, tra poco è finito questo anche questo mese, quindi ci avviciniamo sempre più al fatidico e apettato 10 agosto. Anche se ci penso, le giornate passano veloci e l'attesa sale sempre più, così ci divertiremo tutti, vedrai le novità della casa che sto vacendo per mettrvi ancorà più a vostro agio...un bacio grossissimo dal tuo cognatino....il dondolo ci aspetta ciaoooooooooo
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 25/06/07 alle 16:33 via WEB
ciao cognatino,si ^__^ il mese e quasi finito,resta 46 giorni ^__^ certo che ci divertiremo tutti,non cera bisogno di fare tutto questo per noi! l'unica cosa che hai fatto bene,e quello per il dondolo!! cosi' almeno potro' fumare tranquillamente sul dondolo ^__^ ti abbraccio...
(Rispondi)
babyangelove
babyangelove il 25/06/07 alle 09:36 via WEB
buon inizio settimana tesoro! come stai? non dimenticarti mai, sono sempre con te..ti voglio bene
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 25/06/07 alle 16:24 via WEB
Ciao stellina,buon inizio settimana anche a te! saro' più serena domani! oggi é l'ultimo giorno d'esame per i miei ragazzi!!! anche io sono sempre con te, bacione tvb
(Rispondi)
lacrimadgl1
lacrimadgl1 il 25/06/07 alle 13:44 via WEB
ciao la troverai , tua figlia, succedera' presto , leggera' la tua lettera, vedrai parola di strega un bacio angy
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 25/06/07 alle 16:18 via WEB
Ciao lacrima,lo so' che la ritrovero'! é sono sicura che leggerà questa lettera, grazie strega ^__^ bacione
(Rispondi)
falco677
falco677 il 25/06/07 alle 21:23 via WEB
ciao cognatina, mi divido tra te sul msn e sul tuo blog, e come vedi con cambio resto sempre lo scemodella situazione....un bacio grosso e un abbraccio forte dal tuo cognatino ciaooooooo
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 25/06/07 alle 21:56 via WEB
Ciao cognatino,come vedi anche io mi divido ^___^ ti abbraccio forte forte smack, cognatino mio soprattutto non cambiare maiiiiiiiii
(Rispondi)
 
 
falco677
falco677 il 25/06/07 alle 22:35 via WEB
Con voi due come faccio a cambiare? forse cambio in peggio ahahaha ciaooooooooo
(Rispondi)
 
 
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 25/06/07 alle 23:09 via WEB
ahahahah con noi due non puoi diventare peggio!! e lo sai perché? perché peggio di noi due non c'é ahahahahah
(Rispondi)
Marilena1970
Marilena1970 il 25/06/07 alle 21:26 via WEB
pppprrr ^_^ stò dondolo se nn fosse stato per mè sto dondolo nn ci sarebbe stato ppprrr siete tremendi.. ahahahahah si parlo di vioi mio caro maritono e sorellina ahahahahah vi amo alla follia ragazzi siete tutto per mè... sorellina.. un giorno la troveremo la tua bambina... sempre serena mi raccomando ... je t'aime
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 25/06/07 alle 22:01 via WEB
sorellina mia,allora ti dico grazie per il dondolo ^__^ Noi tremendi no no!!ahahahah anche io ti amo alla follia...si un giorno la ritroveremo e saro' la mamma più felice del mondo!! buona notte amore mio sogni d'oro..je t'aime
(Rispondi)
Hanen1
Hanen1 il 25/06/07 alle 23:12 via WEB
Ciauuuu!!!!un grande baciuzzo ;)
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 26/06/07 alle 17:29 via WEB
Ciaoooooo nicaaaa,un abbraccione ^__^ smack
(Rispondi)
falco677
falco677 il 26/06/07 alle 08:57 via WEB
Cara cognatina, buon giorno innanzitutto, poi volevo ringraziarti per l'aiuto k mi stai dando, e un ringraziamento speciale a quella persona che ci permette di stare insieme due settimane al posto di una, facendosi un casino di strada....ciaoooooooooooooooo
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 26/06/07 alle 17:33 via WEB
ciao cognatino,buona sera,quante volte ti ho detto di non ringraziarmi più! quel che faccio lo faccio con molto piacere!!! ringraziamento a quella persona..fatto!! a detto di niente! ^__^ bacioneeeeeeee
(Rispondi)
babyangelove
babyangelove il 26/06/07 alle 11:22 via WEB
buongiorno stella, come va? un bacio
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 26/06/07 alle 17:34 via WEB
buona sera stellina,io tutto bene! e tu? bacione
(Rispondi)
occhi_di_gatto5
occhi_di_gatto5 il 26/06/07 alle 12:24 via WEB
Ciao! Vieni a leggere il mio ultimo post e dimmi cosa ne pensi...
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 26/06/07 alle 17:36 via WEB
Ciao son passata al volo ma non ho ancora messo un commento lo faro' dopo bacio
(Rispondi)
sarah4e
sarah4e il 26/06/07 alle 13:05 via WEB
ciao è da tanto che non passavo..mi rattristo a vedere ke ancora non hai avuto la tua giustizia..un bacio..
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 26/06/07 alle 17:37 via WEB
Ciao picollina,come stai? dai che questo giorno arriverà ^__^ bacione
(Rispondi)
vitadavivere07
vitadavivere07 il 26/06/07 alle 14:41 via WEB
ciao bella e da un po che nn ci si vede come stai?
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 26/06/07 alle 17:39 via WEB
ciao vita,finalmente i miei ragazzi hanno finito gli esami,ora sono più tranquilla ^__^ bacione
(Rispondi)
Cicobyzagor
Cicobyzagor il 26/06/07 alle 15:26 via WEB
Dopo aver letto la tua tristissima vicenda non mi resta altro che augurarti al più presto di ricongiungerti con la tua creatura... in bocca al lupo!!!
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 26/06/07 alle 17:40 via WEB
Grazie mille per le tue parole! bacio
(Rispondi)
pesciolina836
pesciolina836 il 26/06/07 alle 16:48 via WEB
ciaoo patryy come stai??vedo che hai rimesso lettera bravaa non xdere mai la speranza 6forte te l'ho sempre detto...anche il box nuovo è bello...un bacinooo tvtb
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 26/06/07 alle 17:43 via WEB
ciao rox,sto' nene grazie ero solo occupata con i miei ragazzi che erano in periodo d'esame ma ora sono più tranquilla perché hanno finito ^__^ spero che tu stai bene? bacione tvb
(Rispondi)
 
 
pesciolina836
pesciolina836 il 27/06/07 alle 11:31 via WEB
ciao patry mah benino potreb and meglio....sono contenta x i tuoi bimbi...un bacinoo tvtb
(Rispondi)
 
 
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 27/06/07 alle 13:06 via WEB
ciao pesciolinaaaaaaaa un saluto veloce passero' dopo da te perché ora devo andare via bacione e grazie tvb
(Rispondi)
micina700
micina700 il 26/06/07 alle 19:41 via WEB
ciaoooooooooooo sorellina miaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, mi manchi tantissimoooooooooooo.. ei tutto per mè .. un bacione enorme tutto per teeeeeeeeee smack je t'aime
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 27/06/07 alle 13:09 via WEB
ciao sorellina mia,anche tu mi manchi tantissimo! dai ancora 44 giorni ^__^ un super abbraccio tutto per te a dopoooooo je t'aime
(Rispondi)
babyangelove
babyangelove il 26/06/07 alle 21:40 via WEB
ciao stella, come va'? sai, oggi mi hanno detto una frase ke mi ha colpito molto.."xkè nn sei la mia mamma? saresti brava"..mi si è stretto il cuore..non riuscivo a parlare..
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 27/06/07 alle 13:13 via WEB
ciao stellina,si certo capisco l'emozione che hai risentito quando ti hanno detto questo,sai quante volte me l'hanno detto e ogni volta risento sempre quest'emozione grandissimo! bacione a dopo
(Rispondi)
Christine_82
Christine_82 il 27/06/07 alle 00:38 via WEB
Tornata tornata tornataaaaaaaaa! ti sono mancata tanto??? ahahah! anche tu!!! bacioni, a domani!!! notte
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 27/06/07 alle 13:15 via WEB
Ciao principessa mia,finalmente sei tornata mi sei mancata tantissimoooooo!! bacione ci sentiamo dopo ^__^
(Rispondi)
falco677
falco677 il 27/06/07 alle 09:04 via WEB
buongiorno cognatina, sono in coma, sono rientrati alle 24,00 dal lavoro e farò così fino a venerdì. un bacio e un abbraccio ciaooooooo
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 27/06/07 alle 13:17 via WEB
ciao cognatino,poveretto sei in coma? e mo' come fai per tenere fino a venerdi'? ^__^ dai forza ancora 2 giorniiiiiiiiii,bacione
(Rispondi)
aicha_11
aicha_11 il 27/06/07 alle 20:59 via WEB
ciao tesoro io tt bene..cm sn andati gli esami a i tuoi figli???in bocca al lupo anke se in ritardo..kiss tvb anto
(Rispondi)
babyangelove
babyangelove il 28/06/07 alle 11:28 via WEB
ciao tesoro! sono ancora emozionata, ierisera il mio ragazzo mi ha fatto una sorpresa incredibile..ha fatto un video cn le nostre foto e la nostra canzone e l'ha proiettato su un palazzo bianco..è stato uno spettacolo..quanto lo amo!!!
(Rispondi)
BarbaraLuisa
BarbaraLuisa il 28/06/07 alle 20:19 via WEB
Scusa, hai pensato di rivolgerti all'anagrafe e chiedere l'elenco di tutte le bambine di sesso femminile nate a Palermo il 6.1.1984? Non saranno più di ua diecina, probabilmente, ed a quel punto la potresti trovare facilmente!
(Rispondi)
micina700
micina700 il 28/06/07 alle 21:56 via WEB
buona notte sorellina.....ti voglio bene ...
(Rispondi)
mognigna
mognigna il 29/06/07 alle 00:51 via WEB
Un bacio grande tinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
(Rispondi)
Christine_82
Christine_82 il 29/06/07 alle 15:21 via WEB
ciao reginaaaaaaaa! bacio grande grande!!!
(Rispondi)
michela_del_92
michela_del_92 il 03/07/07 alle 20:49 via WEB
ciao!!ho letto il tuo blog veramente bello...sono sicurissima ke la ritrovreai..e ke lei non ce l'abbia su con te..xk te l'hanno strappata via e non ke tu l'abbia abbandonata..rispondimi se hai tempo nel mio blog..ciao
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 04/07/07 alle 14:37 via WEB
ciao grazie per il tuo commento,ok verro' da te bacio
(Rispondi)
lady_arween
lady_arween il 04/07/07 alle 12:47 via WEB
Spero che tu la ritrovi,la tua figlia..le persone come te dovrebbero aiutare tutti.perche,credimi,sono molto rare..un augurio di cuore..che Dio ti benedica..
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 04/07/07 alle 14:38 via WEB
grazie mille per le tue parole,bacione e grazie di essere passata
(Rispondi)
ladymai
ladymai il 04/07/07 alle 13:01 via WEB
Non trovo le parole per descrivere le emozioni che ho provato nel leggere la tua storia.Spero devvero che un giorno tu possa ritrovare quella bambina che ti hanno strappato via..so cosa significa essere obbligati a rinunciare a ciò che si ama e credo di riuscire(anche se poco)a capirti.Penso che la legge italiana sia veramente assurda(nn trovo un altro termine per definirla). Credo comunque che il tuo amore sia giunto fino a lei,e che ovunque essa sia ti senta in qualche modo vicina...spero davvero che la vita ti aiuti a ritrovarla!!
(Rispondi)
animasug
animasug il 06/07/07 alle 18:57 via WEB
Cos'è l'empatia,e perchè i cristiani dovrebbero coltivarla? é la capacità di mettersi nei panni degli altri, di provare la sofferenza altrui nel proprio cuore, (1 Pietro 3:8)
(Rispondi)
fabdippo
fabdippo il 17/07/07 alle 18:21 via WEB
Ho letto la tua lettera con MOLTA attenzione. Posso solo augurarti di ritrovare la tua piccola al più presto. Purtoppo i tuoi genitori bigotti e la totale ignoranza della tua famiglia alla vicenda hanno fatto il resto.
(Rispondi)
edere0673
edere0673 il 17/07/07 alle 21:57 via WEB
carissima amica scusa se ti chiamo cosi ma come neo mamma mi sento molto vicina a te. ho letto latua storia emisono sentita morire x la sofferanza che hai dovuto vivere posso solo immaginare il dolore che lacera il tuo cuore io impazzirei senza il mio bimbo..ti prego non mollare sono certissma che un giorno la tua bimba sentirà il richiamo del tuo amore e tornerà nella tua vita il cordone che lega una madre al proprio figlio non si spezza mai. sono sicura che sei una madre fantastica....pregherò x te con affetto edere.
(Rispondi)
piccolabarret
piccolabarret il 21/07/07 alle 10:52 via WEB
non ci sono molte parole dopo tutto questo.... ma le strade della vita sono strane e a volte ci ripagano di tutto questo dolore...la riabbraccerai un giorno.
(Rispondi)
bluebutterfly88
bluebutterfly88 il 04/08/07 alle 19:04 via WEB
forse ripeterò le parole di altri, ma spero davvero che ritroverai tua figlia... posso capire il dolore che provi, anche se magari non del tutto.. anche il mio ragazzo ha perso suo figlio... anche se non l'ha mai visto, nè abbracciato... per 9mesi è stato in attesa di diventare padre, ma poi la sua ex moglie ha avuto complicazioni... nn me ne parla molto... ma a volte mi dice che si immagina come sarebbe ora la sua vita con un figlio e mi racconta i sogni che fa su di lui... ti sono vicina... un bacio
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 06/08/07 alle 16:55 via WEB
grazie molto per le tue parole,si capisco che anche per il tuo ragazzo deve essere duro anche se non lo ha mai visto!! ti abbraccio forte forte bacio e grazie
(Rispondi)
Aletheia63
Aletheia63 il 05/08/07 alle 16:12 via WEB
C I A O. Non è facile esprimere l'amarezza e l'emozione nel leggerti. Cosa posso fare per te? Sono di Palermo, e faccio parte della redazione di un giornale locale, di periferia. Ho dei conoscenti, ma non amo le raccomandazioni e non le ho mai cercate. Penso che le verità e la giustizia si trovi solo UNENDOSI. Bisogna costituire comitati, o comunque FORZE, perché da soli non si ottiene nulla. La parola "auguri" non fa parte del mio vocabolario. IO SPERO CHE SI POSSA RIUSCIRE TRAMITE ANCHE IL WEB A CREARE E A COORDINARE UN GRUPPO CHE SI SPENDA PER LA TUA CAUSA. C I A O.
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 06/08/07 alle 16:57 via WEB
Ciao ho letto i tuoi msg,ti mandero' un mail prima che me ne vado in vacanza io parto venerdi! bacio e grazie mille
(Rispondi)
andreaf_79
andreaf_79 il 23/08/07 alle 15:32 via WEB
a stento ho trattenuto una lacrima leggendo questo post... Spero che tu possa presto riabbracciare la tua amata figlia
(Rispondi)
tiziano.gazzetta
tiziano.gazzetta il 28/08/07 alle 20:40 via WEB
Cara e dolcissima Speranza divina,anch'io ho un figlio che adoro e non posso immaginare la mia vita senza di lui!!!Potessi aiutarti lo farei con tutto il mio cuore.Ti abbraccio con immenso affetto.
(Rispondi)
sette42
sette42 il 29/08/07 alle 16:27 via WEB
sono un papà di 43 anni e sto piangendo come un neonato. hai tutto il mio appoggio, ti sono vicino con i sentimenti e con lo spirito. non perderti d'animo, ce la farai. auguri
(Rispondi)
pennanera400
pennanera400 il 14/10/07 alle 18:40 via WEB
Ciao, è merito di una comune amica che sono ,oggi,entrato nel tuo blog.Devo ringraziarla per averti scoperta sopratutto dopo acer letto la tua lettera indirizzata a tua figlia.In me è subentrato un sentimento di ira ,di compassione, di solidarietà x ciò che hai subito inerme bambina. Il tempo è passato quel piccolo fagotto ora è una donna e mi piacerebbe che tu ricevessi x Natale il più bel regalo della tua vita! Te lo auguro con tutto il cuore, ti stringo fortemente al cuore dolce e sfortunata sconosciuta
(Rispondi)
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 14/10/07 alle 20:56 via WEB
Ciao,grazie per il tuo commento, le tue parole mi hanno toccato il cuore,chissà forse babbo natale per una volta penserà a mè, lo spero con tutto il mio cuore..ti abbraccio forte forte,grazie di cuore di essere passato,bacione
(Rispondi)
angelo.pasetto
angelo.pasetto il 29/01/08 alle 17:11 via WEB
ciao sono Angelo di Treviso; ho letto per caso la tua storia e sono devastato! ti consiglio di iscriverti, se non l'hai già fatto, www.giovani.it (da lì potrai crearti contatti con un sacco di persone e forse anche con la tua prima figlia. Ti auguro davvero di riuscire a trovare la tua piccola. un bacio. contatto msn ed email: angelo.pasetto@hotmail.it (su giovani sono angelotv). ciao.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

6 Gennaio 1984

 

IL MIO SOGNO

 

Ultime visite al Blog

animasugdiavolettoincieloMelienEremoDelCuoremarinovincenzo1958SONIA.DIAMANTEAtinealupacchiottadgl10lupacchiotta2016Daiana.26SperanzadivinadiavolettoincielstellagatCettygio
 

GRAZIE DARLINGGG, GRAZIE DI CUORE..

Luce...

Immaginate che qualcuno si smarrisce in una foresta...E' una notte senza luna impossibile distinguere qualsiasi cosa intorno...L' inquietitudine prende il sopravvento e l angoscia cresce sempre piu' nella solitudine della notte buia...

All' improvviso pero' accade qualcosa...una luce sfavillante si avvicina, forse qualcuno con una lanterna in mano...

Tutto questo accade anche nei periodi difficili della nostra vita quando tutte le luci sono spente, quando vediamo tutto nero senza sapere quale direzione prendere, quando siamo stremati dall' angoscia e dalla solitudine...

Pensiamo che ormai non ci sono piu' speranze, ma poi, per magia, scorgiamo una luce che ci aiuta a ritrovare la strada...

Proprio in quell' attimo i nostri passi riprendono leggeri e sentiamo dentro che possiamo camminare di nuovo, possiamo farcela e potremmo fare anche qualcosa di veramente speciale...aiutare chi, come noi, si è smarrito nel bosco in una notte buia...

Per questa persona diventeremo luce, come per magia...


Una luce abbagliante per una mamma speciale...per te Speranzadivina 

 

POESIA CREATA SPECIALMENTE PER ME' GRAZIE GIUSY

LA SCIA DI UNA STELLA

Donna dagl'occhi verdi non piangere più,
alza i tuoi occhi e guarda quel cielo lassù.
C'è una stella splendente,
quella più bella che aspetta paziente,
che tu salga la luna
e raggiunga le stelle.

Hai già speso mille parole
ma lo hai fatto con tutto il tuo amore,
e nonostante ti abbiano fatto a pezzi il cuore
Ti sei battuta con ardore

Quel dolore non tenere,
smetti di piangere e mettiti a sedere,
guarda quella stella lontano, non hai nulla da temere.
Seguire la sua scia e l’unica cosa che ti è data sapere.

Alza il tuo bel viso,
e fai un bel sorriso, e riprendi a camminare,
quella stella prima o poi si farà trovare,
allora la potrai toccare e nessuno più,
te la potrà dalle braccia strappare.

Giusy
Ti abbraccio forte forte

 
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963