Creato da Akilleys il 11/06/2006

SUPPOSED TO BE WHITE

(... un blog che non trova una sua natura...)

 

 

« QUI I CASI SONO DUE...IL MIO ULTIMO DELL'ANNO... »

CARO DIARIO...

Post n°97 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da Akilleys
 

Cercavo la cassetta degli Europe, la prima che mi sia comprato (e anche la penultima... l'altra è di un gruppo semisconosciuto, chiamato Ugly Kid Joe). Cerca che ti cerca, ma cavolo, dov'è?... devo andare a sentire la loro cover band ufficiale, voglio rinfrescarmi il ricordo... e poi -finalmente- ho anche aggiustato la radio in macchina: deve essere inaugurarata con qualcosa di storico!

Ravana di qua, ravana di là, alla fine leggo "Ultra". Ah. Non mi ricordavo neanche più di averla, la cassettina mitica dei Depeche Mode. Di quando non erano così famosi e aprivano i concerti di Bon Jovi (!). Tra l'altro, su supporto supercromo, quello riservato a suo tempo agli album speciali. Perchè funzionava così, prima del cd: le cassette di recupero andavano con gli album scarsotti; le cassette nuove con gli album godibili; le supercromo con le chicche. Comunque, avevo parlato di una canzone di quell'album non più tardi di una settimana fa, con una amica. Casi: capita sempre così.

E allora tornar giù dal Montello, in solitaria, senza incrociar anima viva, di notte, con tutte le luci del paesaggio sullo sfondo, curve e controcurve tra gli alberi, dopo una bella esibizione di una ottima band, sentendosi Home e Useless è stato suggestivo.

Il concerto è stato all'altezza, su un posto che è una vera perla: strano che ci fosse poca gente. Ci son andato con Mesner ed un paio di suoi amici. Ieri è stato l'ultimo suo giorno di lavoro là con me. Anno nuovo vita nuova, dicono. Ci siamo salutati con una birra di congedo e una stretta di mano, ma ci rivedremo. E' una fortuna, che a lavoro non si guadagnino solo soldi.

La musica era troppo alta, mi sento un po' rintronato oggi. Giornata uggiosa. Poi ho -ed è strano- una sensazione indefinita intorno, come se mi sfuggisse qualcosa. Sarà colpa di 101 di Albert Hammond Jr: bellina come canzone. Questo pomeriggio andrò a fare una passeggiata a Treviso. Ci son almeno un paio di librerie in cui non son mai stato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisso3Akilleyscassetta2daunfioreausdauerMartinoTVgischiovallllinafatamorgana790aciern.antonellafrancesca.gastoldiadequattroTOVARlSHrom3105ansa007
 

TAG

 

Nessuno tocchi Clementina

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Se vai in frantumi nulla torna integro. Così come alcuni...
Inviato da: cassetta2
il 23/12/2021 alle 11:51
 
ciao akyyyy!!! come stai??? è una vita che non passo da...
Inviato da: ladyluke
il 13/01/2010 alle 21:00
 
... sono solo in crisi creativa... non faccio mica come...
Inviato da: Akilleys
il 24/12/2009 alle 12:45
 
Aky? Il blog è abbandonato o sei solo in...
Inviato da: rabbit72
il 20/12/2009 alle 13:48
 
mettetemi in conto o_o
Inviato da: elbirah
il 27/09/2009 alle 11:49
 
 

CONTATTO MSN & MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963