Creato da Akilleys il 11/06/2006

SUPPOSED TO BE WHITE

(... un blog che non trova una sua natura...)

 

 

« INTROSPEZIONE "STIMOLATA"FLUSSO »

AIUUUTO!!!

Post n°104 pubblicato il 12 Gennaio 2007 da Akilleys
 

Ogni volta non resisto immagine, è più forte di me. Quando ho a che fare con lui mi trasformo. Devo farmi psicanalizzare, devo capire perchè divento verde come l'incredibile Hulk quando lo vedo e perdo il mio autocontrollo. Sto parlando del mio direttore.
Oggi quest'uomo, ma cosa dico quest'uomo... quest'uomo immagine entra in ufficio, per parlare col mio capoufficio dell'impianto di climatizzazione dell'azienda. Io son là che bado alle mie cose. immagine

Con la solita spocchiosa presunzione, il direttore imposta tutta la sua prosopopea (tipica di chi non ha niente da fare tutto il giorno...), ma ad un certo punto gli scappa un concetto (e questo è un male per chi è abituato a parlare senza dir niente...): " [...] perchè il sistema di climatizzazione qua sembra che funzioni poco quando fuori fa più freddo, e invece (e spalanca la bocca con quel suo solito sorriso inespressivo che vorrebbe dire "io so tutto" immagine), da come sono le cose tecnicamente, dovrebbe essere il contrario..."

Poichè tira in ballo la parola tecnicamente, mi sento in dovere di intervenire e -senza staccare gli occhi da quello che sto facendo  immagine- sentenzio: "Guarda che tecnicamente è l'esatto opposto di quello che dici: più freddo fa e meno lavora bene." (Sì, gli do del tu... immagine)

Alchè il direttore, sempre più tronfio nella sua autoesaltazione senza confini, voglioso di cogliere in fallo il sottoposto distratto e ignorante, con la sua solita cantilena saccente: "Eh no, non è vero! Un climatizzatore più freddo fa fuori più facilmente funziona! Mi pare logico!" immagine (e ci allega allo strampalato concetto l'altrettanto solito sorrisetto altamente indisponente... come a dire: "Ma cosa ne vuoi sapere tu, essere insignificante al mio cospetto. Io ho l'esperienza e so tutto!")

Allora mi tolgo lentamente gli occhiali con fare mooooolto annoiato (a lavoro porto gli occhiali anche se ho una vista perfetta, ma è per proteggerli dalla prolungata esposizione al monitor...), volto la testa, lo guardo con molta sufficienza, e poi 'loquisco' con fare seccato, come un dipendente non dovrebbe mai fare col suo direttore: "Siccome non lo sai, te lo spiego così eviti certe figure quando ne parli con altri. Nell'impianto di climatizzazione oltre ad un compressore c'è anche un evaporatore, che -se fuori fa freddo- evapora in condizioni sfavorevoli, quindi tutto l'impianto funziona meno. E' un concetto estremamente semplice, e che sta alla base del sistema."

Lui mi guarda esterrefatto immagine, e si sforza di mantenere il sorriso di circostanza. immagine Non ci riesce, allora si volta e senza dire altro se ne va via. immagine

Cattivo Akilleys! immagine Non si fa così! immagine

Devo fare qualcosa per cambiare il mio atteggiamento! Ma cosa? immagine Una museruola? Mi appendo una pila che mi trasmette una scossa quando mi comporto male? immagine Io ci sto tentando con tutte le mie forze immagine, ma ogni volta che ce l'ho davanti vedo rosso e come un toro carico a testa bassa ... o gli faccio una battuta sarcastica, o lo tratto come un minorato mentale (beh, in fin dei conti... no-oooo, ma cosa dico!!!... immagine), o lo metto in ridicolo di fronte agli altri! Aiuuuuto! immagine (Fortuna che il Megaboss mi protegge... altrimenti, se fosse per il direttore... immagine mi sa comunque che anche quest'anno l'aumento me lo dovrò sudare... immagine immagine)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisso3Akilleyscassetta2daunfioreausdauerMartinoTVgischiovallllinafatamorgana790aciern.antonellafrancesca.gastoldiadequattroTOVARlSHrom3105ansa007
 

TAG

 

Nessuno tocchi Clementina

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Se vai in frantumi nulla torna integro. Così come alcuni...
Inviato da: cassetta2
il 23/12/2021 alle 11:51
 
ciao akyyyy!!! come stai??? è una vita che non passo da...
Inviato da: ladyluke
il 13/01/2010 alle 21:00
 
... sono solo in crisi creativa... non faccio mica come...
Inviato da: Akilleys
il 24/12/2009 alle 12:45
 
Aky? Il blog è abbandonato o sei solo in...
Inviato da: rabbit72
il 20/12/2009 alle 13:48
 
mettetemi in conto o_o
Inviato da: elbirah
il 27/09/2009 alle 11:49
 
 

CONTATTO MSN & MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963