Creato da Akilleys il 11/06/2006

SUPPOSED TO BE WHITE

(... un blog che non trova una sua natura...)

 

 

« IN BARCARICHIESTA N° 847495057346393 »

SPORT ESTREMI

Post n°129 pubblicato il 27 Marzo 2007 da Akilleys
 

"Akilleys, devi fare il salto di qualità."
"Akilleys, voglio trasferirti tutta la mia conoscenza che deriva da decenni d'esperienza."
"Akilleys, non son io il futuro dell'azienda, ma lo sei tu."

Fu così che il Megaboss, un moderno condottiero armato di cotale trittico argomentativo, decise ben dieci giorni fa di dare un senso nuovo alla mia esistenza.

Grazie.

Da allora ogni singolo minuto di ogni singolo giorno lui è là, accanto me, vicino vicino, pronto a elargirmi affettuosi e giusti suggerimenti su come svolgere al meglio il mio lavoro.

Grazie.

E allora come non annotare i risultati più eclatanti di tutto ciò?

1) Non posso più rispondere al telefono, anzi a dir la verità lo stacco direttamente alla mattina. Questo perchè il Megaboss non vuole che gentaglia varia mi disturbi mentre lavoro e quindi mi costringe a inveire contro chi lo fa. Cioè la scelta a mia disposizione è tra lo staccare il telefono o l'inimicarmi il mondo. (oppure molte volte interviene lui direttamente se i miei modi si dimostrano troppo gentili... e vi ricordo che lui è il presidente dell'ATC, Associazione per il Turpiloquio Creativo...) In compenso mi hanno appena regalato un telefono digitale nuovo di pacca per l'ufficio: resterà a lungo inutilizzato.

2) Non posso più parlare con quasi nessuno. Innanzi tutto perchè nessuno si sogna nemmeno di avvicinarmisi essendo io sempre accompagnato dal Megaboss. Secondariamente perchè ho ricevuto precisissime istruzioni: io posso ricevere ordini da due persone lì dentro, e non ne posso dare direttamente. Ergo, non ho motivo di parlare con nessuno, se non con una di quelle due persone (e indovinate chi è una delle due? Megaboss ipsum! Di fronte il quale la seconda opzione diventa solo un qualcosa di virtuale...)

3) Praticamente non posso più alzare gli occhi dallo schermo, questo perchè naturalmente il futuro son io e perchè così imparo tante belle cose e perchè blablabla... e nove rilassanti ore davanti ad un programma di disegno possono diventare anche piuttosto fastidiose a fine giornata... e verso fine settimana rischiano pure di farti cambiare la visione generale della vita...

4) Sto imparando un nuovo modo di lavorare, più flessibile, che si può così riassumere: io disegno dei particolari, lui mi dà l'OK, io lancio l'ordine per tutti i pezzi. Poi si ritorna sulla questione un paio di settimane dopo, lui decide di cambiare tutto, e si lamenta leggermente (ricordate, presidente dell'ATC...) perchè non ho tenuto conto di quei cambiamenti due settimane prima. E questo scherzetto me lo fa parecchie volte al giorno... anche io però, son testone che alcune volte perdo la pazienza, dovrei capire che questo mi permette di fare il salto di qualità e blablabla...

5) Il nuovo collega ha resistito -nuovo record- tre ore all'interno all'azienda. Si è già licenziato. Eppure era un così bel lavoro, quello di darmi una mano... io son una persona gentile e a modo, pure simpatico ogni tanto... non capisco...

6) Apo mi guarda terrorizzato, perchè sa che quei pochi minuti che il Megaboss si prende di pausa da me saranno a lui dedicati. Sta ritornando all'idea di coltivare capre (sì, avete letto bene, coltivare: è una vecchia idea di Apo... e il suo è un vocabolario personalizzato...)

Come, come, COME non ringraziare per tutto questo?!? D'altronde, bisogna guardare la faccenda dal lato giusto: c'è gente che paga fior di quattrini per fare uno sport estremo e riuscir così a capire qual è il suo vero limite... io qua vengo addirittura pagato per determinarlo con una certezza direi assoluta: di cosa potrei mai lamentarmi?!? immagine immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisso3Akilleyscassetta2daunfioreausdauerMartinoTVgischiovallllinafatamorgana790aciern.antonellafrancesca.gastoldiadequattroTOVARlSHrom3105ansa007
 

TAG

 

Nessuno tocchi Clementina

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Se vai in frantumi nulla torna integro. Così come alcuni...
Inviato da: cassetta2
il 23/12/2021 alle 11:51
 
ciao akyyyy!!! come stai??? è una vita che non passo da...
Inviato da: ladyluke
il 13/01/2010 alle 21:00
 
... sono solo in crisi creativa... non faccio mica come...
Inviato da: Akilleys
il 24/12/2009 alle 12:45
 
Aky? Il blog è abbandonato o sei solo in...
Inviato da: rabbit72
il 20/12/2009 alle 13:48
 
mettetemi in conto o_o
Inviato da: elbirah
il 27/09/2009 alle 11:49
 
 

CONTATTO MSN & MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963