Creato da Akilleys il 11/06/2006

SUPPOSED TO BE WHITE

(... un blog che non trova una sua natura...)

 

 

« LE AAAGLIELO FATE UN REGALO AL... »

AKILLEYS MARITINO MIO!

Post n°195 pubblicato il 15 Dicembre 2007 da Akilleys
 

L'altra sera la mia azienda ha organizzato una cena con tutti i dipendenti, con l'obiettivo di far gruppo, di onorare le feste in arrivo e di bearsi del +45% nel fatturato di quest'anno. Sì, agli occhi della direzione è sempre necessario muoversi con degli obiettivi, ed è ormai considerato fuori moda il semplice gusto di stare assieme: non porta utili. Cioè in sostanza bisogna creare dei momenti di aggregazione, ma non è considerato momento di aggregazione scambiare due parole vicino alla macchinetta di caffè, quello è danno per l'azienda.

Comunque, dati tali e così consistenti motivi, la location scelta per l'evento non poteva che essere splendida, una villa di lusso adagiata su una collina con relativa vista mozzafiato.
Appena entrato, sono rimasto a bocca aperta per il livello delle finiture generali e per la quantità di personale messo a disposizione degli ospiti, uno dei quali l'ho subito messo in moto per saggiare la qualità del prosecco della zona. Ottimo direi.

La sala era organizzata in maniera un po' anomala rispetto le altre volte, non più un'unica tavolata lunga o comunque disposta a ferro di cavallo, bensì tavoli tondi sparsi da 6-7 persone ciascuno.
Immediata quindi è nata in me l'esigenza di una scelta strategica dei commensali, in modo tale che la cena non fosse guastata da cattive compagnie, giacchè -come ben sapete ormai- io son una persona dagli equilibri molto precari e delicati.

Ma era una preoccupazione inutile: il buon caro vecchio Apo era già mio vicino sicuro sul lato destro, sul lato sinistro c'era già prenotata Engy (ve la ricordate Engy?) che nell'ultima settimana aveva avuto cura di ricordarmi almeno una volta al giorno che il posto accanto a me era già stato prenotato da lei.
Alquanto rassicurato da queste certezze, ho abbassato un po' il livello d'attenzione, tanto ero già a posto... et voilà, cadde l'Akilleys, dato che come nei giochi che si fanno da bambini, all'improvviso tutti quanti si son seduti, lasciando a me, Apo e Engy un solo tavolo... quello in cui sedevano il Megaboss, la Princess e soprattutto il mio direttore preferito...

Engy subito è sbottata con un: "Ecco Akilleys, proprio qua dovevi farmi sedere?!?" dato che anche lei ha un suo direttore preferito e guarda caso è lo stesso mio (tra l'altro adesso che ci penso ce n'è uno solo di direttore in azienda...), ma soprattutto incurante del fatto che anche gli altri quattro la sentissero. E lì son proprio sbottato in una risata gustosa: come resistere a questa assoluta mancanza di ogni tipo di filtri?
Interessante è stato notare come pure gli altri si siano messi a ridere, perchè vedendo me ridere l'hanno recepita come una battuta...

Di lì in poi devo dire che la serata è stata molto piacevole. Solo un momento è stato un po' anomalo, perchè ad un certo punto della cena, tra il primo ed il secondo, Engy ha sentito la necessità di fumarsi una sigaretta. Io non concordo con queste ragazze che fumano fumano (è un dato di fatto: non ho amici che fumano, mentre di amiche ne ho molte a cui piace la nicotina...) ma visto che mi trovavo lì in quel frangente e che notoriamente sono una persona assai gentile e a modo, mi ha chiesto lo stesso se avevo voglia di accompagnarla un momento fuori. Uhm, uscire a respirare freddo fumo e l'umidità della sera o intavolare una bella conversazione col direttore?

Detto fatto, ci siamo alzati e abbiamo cominciato a percorrere il salone, giacchè il nostro tavolo era quello più in fondo rispetto l'uscita. Accennato appena qualche passo, un (ancora) anonimo buontempone -che evidentemente non aveva niente di meglio da fare- ha cominciato a far tintinnare una forchetta contro un bicchiere, subito seguito da molti altri... e poi si è sentito un "Evviva gli sposi" e tutta una serie di incitamenti a mio parere totalmente fuori luogo...

Devo dire che vabbè, la situazione era scherzosa e per me la faccenda era quasi finita là (mi resta solo da trovare l'anonimo spiritosone...).
Invece Engy l'ha presa un po' troppo bene, e quindi ha preteso che rientrassimo in sala sottobraccio e che facessimo finta di comportarci come novelli sposi, cosicchè gli altri avessero davvero qualcosa di cui parlare.
Date le premesse, l'ingresso è stato non meno trionfale dell'uscita, e una volta seduti la Princess ci ha detto: "Beh, avete fatto proprio bene a presentarvi così, in questo modo!" dando il via ad una sorta di legittimazione del tutto.

Ora Engy mi chiama maritino e vuole che io la chiami mogliettina. L'altro giorno mi ha spedito una mail di richieste tecniche a cui avevo risposto in fretta dato che avevo delle urgenze, e allora lei mi ha subito minacciato di chiedere il divorzio se non l'avessi circondata di più attenzioni. Ieri sera prima di uscire da lavoro al solito l'ho salutata e lei mi ha detto di cominciare pure a riassettare casa. Lì per lì son rimasto un po' interdetto, poi le ho replicato che magari avrei potuto cominciare a preparare la cena, giacchè a me non piace metter in ordine la casa di sera. Lei ha accettato, e mi ha chiesto di prepararle però anche la vasca calda con gli aromi profumati, che sarebbe arrivata di lì a poco.

Io anche le faccio volentieri tutte queste cose, non mi recano problemi particolari dato che continuo ad essere una persona assai gentile e a modo, e che in fondo penso anche di essere portato per il tranquillo ruolo del maritino (e che nessuno ridacchi!...)
Quello che mi lascia un attimo più perplesso, è il fatto che quando è tempo di fare certe altre cose subentri ancora il moroso di Engy...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

AkilleysausdauerMartinoTVgischiovallllinafatamorgana790aciern.antonellafrancesca.gastoldiadequattroTOVARlSHrom3105ansa007nozomi1987SONIA.94luma76
 

TAG

 

Nessuno tocchi Clementina

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

CONTATTO MSN & MAIL