Creato da Akilleys il 11/06/2006

SUPPOSED TO BE WHITE

(... un blog che non trova una sua natura...)

 

 

« ... HIC! ehm no... SQUITT!...NUCLEARE DI GENERAZIONE ITALIA »

STO CERCANDO...

Post n°249 pubblicato il 16 Febbraio 2009 da Akilleys
 

Sto cercando di non somatizzare.

Non è che ho perso l'ispirazione, davvero. E' che sto soffrendo interiormente. Mi si smuove tutto al sol pensiero, e quindi di contro mi si blocca la scrittura. Perchè in fondo in fondo, sono un sentimentale.
Io lo so che sarebbe meglio dare un taglio secco alla faccenda. La conosco già la soluzione al problema. Un respiro profondo, si va là, si dice quel che si deve dire, e opplà: fatto. Avrei anche già deciso.

Ma no.

Se penso a tutto il tempo passato assieme: no. Come si fa?!?
L'ho vista per la prima volta sei anni fa, e -dopo un primo momento di disorientamento- decisi che era lei quella giusta. Le ho dedicato molte attenzioni, ho cercato di risolvere i suoi problemi, ci siamo aiutati a vicenda. A differenza di quello che possono pensare gli altri, non mi ha mai abbandonato un istante solo. Non mi ha mai lasciato a piedi, neanche quando aveva grosse difficoltà.

Per lei ho discusso animatamente, mi sono impuntato, ho perso molto tempo, ho cercato chi sapesse risolvere i suoi problemucci. Ora però, qualcosa dentro mi dice che è giunta l'ora.

Eppure anche questo weekend, casa - Bergamo, Bergamo - Lecco, Lecco - Bergamo, Bergamo - casa, è stato tutto fantastico. Un sacco di soddisfazioni. Non un tentennamento, non un'incertezza.
Sì, beh, lo ammetto, in questo periodo beve come uno squalo. Ma chi non ce l'ha qualche vizietto?!?
E OK, ha qualche difettuccio estetico: resta comunque sempre bellissima. (... anche se -diciamo- ha qualche interno un po' cadente... la gente però si gira ancora a guardarci assieme...)
Non ha poi un buon rapporto coi climatizzatori, ma anch'io d'altronde non li uso spesso, anzi mi danno fastidio molte volte.
E fa qualche rumorino...
E poi la pelle le si stacca.
E sì, ci piove dentro: ma solo quando piove forte.
E ha sempre tante lucette accese.
E deve essere revisionata.
E devo cambiarle le gomme.
E l'impianto a gpl si è bloccato, probabilmente è andata la pompa.
E c'è un rumore valvolare che non mi piace per niente.
E la sonda lambda: perchè non va d'accordo con ciò che emette il catalizzatore?
E ho saltato gli ultimi due bollini blu.
E sono indietro di un tagliando completo.
E devo sostituire la cinghia di trasmissione.
E la ventola dell'aria rimane sempre attiva, quindi in inverno a macchina appena accesa ti arrivano le zaffate fredde addosso.
E devo comprare dei tergicristalli nuovi.
E la radio è un po' scassata.
E il caricatore cd si è inceppato.
E la centralina emette un sacco di allarmi.
E le pastiglie stanno arrivando al limite, se non lo hanno già passato.

(... chissà se gli airbag funzionano ancora, dopo diciassette anni e mezzo?...)

OK OK, la cambio.
Anche se i suoi 150 cavalli mi mancheranno.

La cambio, però lasciatemi ancora un po' nella mia sofferenza. Non è facile per me.
Abbiate un po' di comprensione. Siatemi molto vicini... soprattutto quando la mia contropartita tecnica vedrà cosa compro. Vi prego, non lasciatemi solo quando lei vedrà cosa porto a casa: perchè lei non somatizza, lei scarica...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisso3Akilleyscassetta2daunfioreausdauerMartinoTVgischiovallllinafatamorgana790aciern.antonellafrancesca.gastoldiadequattroTOVARlSHrom3105ansa007
 

TAG

 

Nessuno tocchi Clementina

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Se vai in frantumi nulla torna integro. Così come alcuni...
Inviato da: cassetta2
il 23/12/2021 alle 11:51
 
ciao akyyyy!!! come stai??? è una vita che non passo da...
Inviato da: ladyluke
il 13/01/2010 alle 21:00
 
... sono solo in crisi creativa... non faccio mica come...
Inviato da: Akilleys
il 24/12/2009 alle 12:45
 
Aky? Il blog è abbandonato o sei solo in...
Inviato da: rabbit72
il 20/12/2009 alle 13:48
 
mettetemi in conto o_o
Inviato da: elbirah
il 27/09/2009 alle 11:49
 
 

CONTATTO MSN & MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963