Creato da falco58dgl il 26/09/2005

Writer

Blog di narrativa, suggestioni di viaggio, percorsi interiori, sguardi sul mondo.

 

« Missing FebruaryIpertempo »

I misteri di Libero...

Post n°456 pubblicato il 23 Marzo 2012 da falco58dgl
 

astro

(astronavi aliene di 240 Km di lunghezza dirette verso la terra...)

Una settimana fa - il 14 Marzo- mi arriva una mail dal " Libero Gold User Program". Mi scrivono:"Dopo un'attenta verifica della qualità dei contenuti da te prodotti su Libero.it abbiamo deciso di invitarti a prendere parte al "Gold User Program".

Mi propongono di diventare gold blog. Ho un mese di tempo per decidere se aderire o meno.

Concludono la mail (è un prestampato, ma il tono è gentile) così: "Qualunque sarà la tua scelta, ti ringraziamo per la cura con cui mantieni e sviluppi i tuoi contenuti, attualmente tra i migliori del nostro portale".

Già nel 2009 mi avevano rivolto una proposta analoga. Allora avevo declinato l'invito scrivendo un post sul tema. Non desideravo vedere il mio blog invaso dagli adsense pubblicitari di Google.

Questa volta, invece, ho accettato. Mi sono detto: "ma sì, in fondo posto una volta al mese, può darsi che questo cambiamento aumenti la mia motivazione a postare e rivitalizzi uno spazio che sta diventando esangue, magari si genera  maggior traffico e conosco nuovi blogger".

E ho avviato la procedura per richiedere l'iscrizione ad Adsense.

Ieri - esattamente una settimana dopo la proposta dello staff- ricevo due mail: la prima è del programma Adsense. Mi comunicano che hanno completato la revisione parziale della mia richiesta di iscrizione e che, nel giro di qualche giorno, decideranno se  approvarla.

La seconda è dello staff di Libero. Mi scrivono testualmente: "Lo staff di Libero.it ti comunica l'uscita dal programma Gold User [...] I tuoi contenuti non avranno più la barra orizzontale differente dalla utenza standard, gli adsense spariranno da oggi dai tuoi contenuti e il tuo ruolo all'interno del portale torna ad essere quello di utente standard".

Ho pensato a uno scherzo, forse un pesce di Aprile anticipato. Magari qualche membro dello staff è dotato di un umorismo insospettabile oppure hanno fatto casino e inviato la richiesta di adesione a me per sbaglio. Mi chiedo come sia possibile uscire da un programma da cui non si è ancora entrati e come possano sparire adsense che non sono mai apparsi. La mia barra orizzontale non si è mai spostata di un millimetro. Un mistero inesplicabile,anche per un portale fantasioso come quello che ci ospita...

In ogni caso, forse anche solo per risolvere questo mistero che fa impallidire quello delle navi aliene di 240 Km di lunghezza dirette verso la terra e orbitanti nello spazio siderale di Plutone, mi è un po' tornata la voglia di postare.

E di ciò ringrazio sentitamente lo staff tutto intero... :-)

W.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AltreLatitudini/trackback.php?msg=11173396

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 23/03/12 alle 01:08 via WEB
Passo per caso e,per caso ho letto.. A me, è successa esattamente la stessa cosa: identica, lettera x lettera. Successe addirittura mesi fa, a novembre. Mi giunse la stessa mail e, risposi, sì grazie.. tutto come hai fatto tu ed in seguito le stesse risposte arrivate a te. Non che a me interessi granchè avere quella Stellina che, non regala certo meriti, nel senso che, a mio avviso, tanti! non la meriterebbero (eppure ce l'hanno) e molti anltri, la meriterebbero invece non l'hanno.. Quindi non è affatto la Stellina che determina la qualità di 1 Blog, anzi.. Però la vedo come una vera presa in giro, sta' cosa e non mi pare un gesto corretto da parte dello Staff. Come vedi, non è capitato solo a te: a me e a chissà quanti altri.. Mah! Misteri di Libero. :) eh eheheh
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 23/03/12 alle 01:18 via WEB
Allora ci deve essere nello staff qualcuno che si diverte come un matto a proporre inviti che poi ritira. Del resto, pensare di guadagnare qualcosa con gli adsense fa davvero un po' ridere... :) Ciao, dueoreper1nick. W.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
:-) il 23/03/12 alle 03:02 via WEB
ahahahhahahhahah
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 23/03/12 alle 14:01 via WEB
:-D
 
Gog.di.Magog
Gog.di.Magog il 23/03/12 alle 04:34 via WEB
Io non passo per caso,nel senso che ti ho visto nella pagina centrale di Libero.Condivido tutto ciò che l'utente dueoreper1Nick ha scritto per quanto riguarda i meriti per cui un utente dovrebbe avere la stellina...ed è brutto costatare che qua dentro sono davvero pochi a meritarsela.Leggendo il tuo caso,mi sale soltanto una domanda:"Hai per caso pestato i piedi a qualcuno qua dentro?"...Un saluto.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 23/03/12 alle 14:03 via WEB
Ma guarda, gog di magog. Tutta questa vicenda su meriti (presunti) e stelle di riconoscimento mi pare presa di peso da un asilo infantile. Tant'è... :) W.
 
pa.oletta
pa.oletta il 23/03/12 alle 08:40 via WEB
Io dissi si lo scorso maggio .... a scadenza del mese... ma non ho mai usato le pubblicità e non ho mai guadagnato nulla. Anzi...per come sono fatta io ne avrei fatto volentieri a meno perché non amo mettermi in vetrina ma dissero che era un regalo che Libero mi faceva perché ero stata segnalata dalla community... mah... si vede che anche in amministrazione ci sono i burloni o forse sta cambiando tutto anche qui... Grazie del tuo passaggio.... e buon inizio di primavera! ;-) Un sorriso a Te...Paola
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 23/03/12 alle 14:09 via WEB
Ciao, Paoletta. Devo dire che l'offerta di aderire al programma e la cancellazione dell'invito dopo una settimana (senza che io avessi scritto una riga nel frattempo) mi è parsa irresistibilmente comica. Della serie: umorismo involontario... :-) Un abbraccio a te. W.
 
springfreesia
springfreesia il 23/03/12 alle 19:29 via WEB
Stessa richiesta ricevuta anche da me e per ben due volte; per mancanza di tempo e per stanchezza ( la procedura di login è piuttosto farraginosa e non è detto che vada pianamente a buon fine! )ho lasciato scadere i tempi e "perso" questo treno. In ogni caso il mio blog continua a ricevere le visite dei miei amici blogger più affezionati e io continuo a postare cose di sostanza ( almeno per me!). Come dire che qualsiasi tipo di riconoscimento lascia sempre il tempo che trova ... Baci:-)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 24/03/12 alle 17:20 via WEB
Ciao, Lucia, sono lieto di rivederti qui. Quello che mi premeva mettere in rilievo non era tanto il "riconoscimento" (a cui non annetto alcuna importanza), ma il fatto che l'invito ad aderire e la decisione di cassarmi dal programma sembrano seguire logiche random, frutto di iniziative estemporanee e non meditate. Un bacio a te, complimenti per il tuo libro. W.
 
Heazel.
Heazel. il 23/03/12 alle 23:06 via WEB
passo a salutarti Claudio felice di rileggerti... un abbraccio(a chi hai pestato i piedini...? :))))
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 24/03/12 alle 17:23 via WEB
Ciao, Chiara, benritrovata. Qualche mese fa ho avuto uno scambio di mail piuttosto vivace con la conferencemaster in seguito al ban di Red Lady e di un mio post di solidarietà nei suoi confronti. Ma non credo che la decisione di escludermi dal programma sia imputabile a quella vicenda, altrimenti non mi avre bbero nemmeno offerto la possibilità di aderire... Mistero :-) W.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Misteri_gloriosi il 24/03/12 alle 19:04 via WEB
Circa due anni fa sono diventata GoldUser, la pubblicità me l'hanno bannata dopo un mese per "click fraudolenti" e non scrivo sul blog da un anno esatto. Tuttavia ho ricevuto questa pregevole lettera:
Ciao
Lo staff di Libero.it ti comunica l'uscita dal programma Gold User, che può avvenire per uno dei seguenti motivi:
E' scaduto il tempo limite per completare la tua adesione al programma
Hai richiesto tu di uscire dal programma
Google ci ha comunicato la tua uscita dal programma adsense per violazione delle loro condizioni d'uso
Lo staff di Libero.it ha ritenuto opportuno sospendere la tua partecipazione al programma per motivi editoriali o violazioni delle condizioni d'uso dei servizi offerti dal portale
I tuoi contenuti non avranno più la barra orizzontale differente dalla utenza standard, gli adsense spariranno da oggi dai tuoi contenuti e il tuo ruolo all'interno del portale torna ad essere quello di utente standard
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 27/03/12 alle 20:48 via WEB
Forse questo tipo di mail le mandano in modo random, con un sorteggio casuale tra i blog (o i gold blog) della piattaforma... :-) Ciao, misteri. W.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cristina il 05/04/12 alle 14:37 via WEB
E' solo un modo per convincere la gente a rimanere. Il sistema che usano ogni volta per arginare il crollo dei contenuti di una blogosfera che non è più nemmeno l'ombra di quella che è stata. Se ti fai un giro col tasto esplora puoi vedere utenti 'gold' che hanno blog aperti da un paio di mesi con meno di cento messaggi ai quali è stato offerto il 'riconoscimento', e per quale motivo un riconoscimento deve essere dato a chi non ha fatto nemmeno in tempo a dimostrare cosa sa fare? un tempo, lo sai, la proposta veniva fatta soltanto a quei bloggers che facevano un po' la differenza, per contenuti, frequenza, movimento di lettori. Oggi no, per arginare la crisi una stella non si nega più a nessuno, e il bello è che persone adulte, che sembrano perfino in possesso di tutte le facoltà ci aprono anche il diBBattito, la prendo, non la prendo, che significa... che squallore. Visto da fuori questo posto è molto peggio di quanto lo sia stato viverlo da dentro.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 05/04/12 alle 14:51 via WEB
Ciao, Cri, benritrovata. Personalmente un sistema di questo tipo mi pare un boomerang, disincentiva la gente a rimanere su questa piattaforma. Quale credibilità può avere un invito che viene ritirato prima della sua scadenza? Ci sarebbe da ridere se non fosse un po' patetico... ;) Un abbraccio. W.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Crì il 05/04/12 alle 15:50 via WEB
Loro però possono sempre dire che te l'avevano offerta, sei tu che hai sbagliato la procedura, i tempi e chissà che altro per perdere quel treno (importante eh? hai visto come ti trattano alla fine?), e come sai, la loro parola alla fine è quella che conta. Anzi, questo lo so meglio io...ciao..:-)
 
ilGufoelaCivetta
ilGufoelaCivetta il 12/04/12 alle 18:55 via WEB
Ciao, io la penso un pò come Falco... che le mail le mandano a caso e chi dice si viene poi preso in considerazione per una eventuale gold star... anche secondo me ci sono tanti blog che meriterebbero una o più stelle ma non credo siano mai stati invitati da libero ad accettarle! Comunque non ritengo sia un comportamento corretto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IL MIO ROMANZO

 CLAUDIO MARTINI
"DIECIMILA E CENTO GIORNI"
 BESA EDITRICE

il mio romanzo 

 

INCIPIT

Gioco narrativo

 

 

 

 

 

 

Scrivi un racconto a partire dall'incipit!

Elenco Partecipanti

Elenco  Racconti

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

slperteossimorafalco58dglalbireo52Cherryslsantiago.gamboaRoberta_dgl8dolce_pesomarittiellalamulticopiase_forse_maidiavolettoincielvulnerabile14pgiustiniani
 

COME ERAVAMO

Gioco Letterario

Scrivi un testo sugli anni '80

Ricostruiamo il passato recente
con i nostri racconti

Elenco dei partecipanti

Elenco dei racconti

 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LUOGHI

I miei luoghi m’appartengono, fanno parte di me. Ma io non sono in loro.
Io passeggio inquieto sulla scorza del mondo, mentre mi avvicino
lentamente ai cinquant’anni
.

Scrivo per ricordare.

I miei luoghi

Writer 

 

ULTIMI COMMENTI

thanks for sharing
Inviato da: gofinds
il 20/10/2022 alle 18:45
 
thanks for sharing
Inviato da: gofinds
il 20/10/2022 alle 18:44
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 14:03
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 14:03
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:02
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 230
 

AVVERTENZA SUI TESTI

I TESTI PUBBLICATI SU QUESTO BLOG (TRANNE ESPLICITA INDICAZIONE) SONO PROTETTI DAL COPYRIGHT. FANNO PARTE DI LIBRI PUBBLICATI  E PROTETTI DALLE ATTUALI NORMATIVE  SUL  COPYRIGHT.

SI PREGA CHI VOLESSE RIPRODURLI O CITARLI DI INFORMARE PREVENTIVAMENTE L'AUTORE CHE SI RISERVA LA FACOLTA' DI  CONCEDERE O NEGARE L'AUTORIZZAZIONE

(in seguito a uno spiacevole episodio
avvenuto su un blog della community)

 

LA RECENSIONE

usumacinta

DIECIMILA E CENTO GIORNI
Storie di uomini tra Italia e America Latina
di MARIA PIA ROMANO

Un tuffo che ha il colore del giallo ocra e del verde intenso, di mandorle amare, schizzi di sudore e deliri di lacrime. Di Italia ed America Latina, di viaggi e di fughe, di ritorni e di allontanamenti. Di esaltazione di popoli, di passioni e grida senza voce nella notte. Del blu e dell'azzurro di cielo e mare. Gli stessi che guardano fluire i giorni, i diecimila e cento giorni, mentre la brezza marina scuote il pino le cui radici restano annodate alla terra. All'amore, alla ricerca costante che dà un senso alle cose, alla vita che è fatta di scenari che cambiano, di sogni di libertà da
condividere con i compagni, di ansie e sconforti segreti, che si affondano nel dolore della bulimia, ingurgitando per rabbia e insoddisfazione cibi di cui non si riesce a percepire il sapore. Emersione, immersione, navigazione, approdo: in quattro sezioni si snoda avvincente la narrazione, che racchiude un arco di trentaquattro anni, dal 1970 al 2004.

E' uno di quei libri che si vorrebbe non finissero mai i "Diecimila e cento giorni" di Claudio Martini, edito da Besa. Ti capita tra le mani e lo leggi d'un fiato, perdendoti in quei nomi che diventano subito uomini e tu li ascolti e li vedi soffrire, gioire, respirare, far l'amore. Destini che s'incrociano e si salvano a vicenda, in un costrutto narrativo di suprema bellezza.

Ci sono immagini che s'imprimono nitide e vere nella mente, mentre insegui il tuo cuore rapito dalle storie. Storie di uomini. Storie che vengono fuori in una sorta di "stream of consciousness", in cui più che la cronologia conta il tempo interiore, che ti porta direttamente dentro le porte delle loro case e ti dischiude l'universo dell'anima. Fotogrammi sospesi tra un'Italia che si chiude dietro un perbenismo di facciata e cela solo irriguardose marginalità ed un'America Latina che grida la sua libertà con fierezza sconcertante, mentre è ancora oppressa da un macigno sul cuore che non la fa respirare.

Lo psicologo di origini tarantine, che ha una lunga esperienza di lavoro all'estero, proprio in America Latina, scrive di Perù, Nicaragua, Messico, Kosovo, Italia con la penna guizzante di una grande intelligenza che, come lama, squarcia la cortina dell'indifferenza dei tanti.

 

 

CITTA' D' EUROPA

                             Sagrada familiaimmagineimmagine

 

CITTA' DEL MONDO

immagineimmagineimmagine immagine
 

YA BASTA!

immagine

Ezln

 

IL MAESTRO

immagine

                                                         Jorge Luìs Borges

 

VULCANI

immagineimmagine

immagine                                         

 

I MIEI BLOG AMICI

- Passaggioanordovest
- antonia nella notte
- dagherrotipi
- Sconfinando
- LA VOCE DI KAYFA
- specchio
- elaborando
- musica e altro
- A occhi chiusi
- L'anticonformista
- Funambola
- Sunrise
- IL Blog DI ZAYRA
- Città-ragnatela
- saltu_aria_mente
- CARPE DIEM
- RACCONTO E ASCOLTO
- Figlia del Mare
- Una mela...
- Frammenti di...
- FATTERELLI-SECRETI
- Quando
- RUNA DELLE STREGHE
- Diavoletto in cielo
- Esmeralda e il mondo
- IL MIO MONDO .......
- Il diario di Nancy
- RiflessiDigitali
- Chiedo asilo.....
- Pensieri di vento
- parole e immagini
- Canto lamore...
- La parola...
- XXI secolo?
- Crysalis-blog
- Tatuaggi dellanima
- Espressioni
- bippy
- SILENZIOSAMENTE
- SBILANCIA_MENTI
- Zib@ldone
- RUGIADA
- come le nuvole
- LA SFIDA
- bruno14
- Webbos land
- Pensieri in libertà
- AndandoPerVia
- altrochemela
- *STAGIONI*
- Semplicemente Heazel
- Il VENTO dellOVEST
- Scintille
- Il mondo per come va
- TAM-TAM PEOPLE
- poesia infinita
- Dietro langolo
- RASNA
- bloglibero
- SPRINGFREESIA
- LA RIVA PIETROSA
- Cherrys jam
- PassaggioaNordOvest
- AREJAR
- pensieri
- alogico
- di arte e di poesia
- parole imprigionate
- anchio
- sanguemisto
- Angelo Quaranta
- le vide
- MIO DIO!!HO UN BLOG!
- LA MIA SICILIA
- SPIAGGIA LIBERA
- pezzi di pezzettini
- Alla ricerca...
- espe dixit
- MAI DIRE MAI
- Choke
- PASTELLIECRISTALLI
- pensieri
- N u a g e s
- Pensieri.Femminili
- visionarte
- Sofficisoffidivento
- fili derba
- Lollapalooza
- Taranta
- Phraxos
- librini
- Mezza linea
- Il Gioco del Mondo
- TAZEBAU
- ALABURIAN
- Rolling word
- Non solo Gialli
 

SOSTIENI EMERGENCY!

EMERGENCY

effettua una donazione  per consentire a Emergency di sviluppare i propri progetti di sostegno alle vittime della guerra http://www.emergency.it/

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963