Creato da falco58dgl il 26/09/2005

Writer

Blog di narrativa, suggestioni di viaggio, percorsi interiori, sguardi sul mondo.

 

« Perù, 1979Tu, che dormi... »

Sosteniamo Saviano!

Post n°322 pubblicato il 19 Ottobre 2008 da falco58dgl
 

Riprendendo un post di Bippy, aderisco all'iniziativa di una grande manifestazione che sia di sostegno a Roberto Saviano e che dica no  al suo espatrio e no alla camorra.

Il "sistema" (così è chiamata la camorra dai suoi adepti) è ormai diventata una multinazionale che ha un volume di fatturato superiore a quello della FIAT, un'organizzazione capace di infiltrare il mercato mondiale del tessile, delle armi, della droga, del cemento e controlla direttamente o indirettamente il business delle discariche, il mercato alimentare, lo smistamento delle merci nel porto di Napoli, le attività del commercio all'ingrosso e al dettaglio nel territorio campano, è in grado  di rifornire militarmente l'E.T.A. basco, il MRTA Peruviano, i signori della guerra somali,  dispone di arsenali militari sterminati. Controlla sostanzialmente il suo territorio, sia a livello economico, sia su quello politico, facendo votare a suo piacimento sindaci collusi o direttamente affiliati,  funge da "banca" ai commercianti, superando il ricorso al "pizzo", ormai obsoleto, dispone di imprenditori così potenti  che le principali imprese italiane sgomitano per fare affari con loro.

Saviano ha denunciato lucidamente l'impero economico e la pratica del dominio della camorra, facendo nomi, citando cifre,  individuando i principali campi di attività, fino a identificare i grandi punti di distribuzione direttamente gestiti dal "Sistema". Ha ricostruito le stragi e le guerre di camorra che hanno prodotto, nel giro di venticinque anni, più di 5.000 morti, molti dei quali di uomini e donne estranei alle faide.

I Casalesi lo vogliono morto, come ha rivelato recentemente un pentito, non gli hanno perdonato il successo che ha avuto il suo libro. Hanno prima cercato di fargli perdere credibilità insinuando che la sua denuncia risponde al desiderio di soldi e celebrità, poi, di fronte al crescente clamore che "Gomorra" ha provocato (un film tratto dal libro che concorre come film italiano all'Oscar, traduzioni in 30 lingue diverse)e, in seguito, ai recenti arresti successivi alla strage di Casalvolturno, hanno fissato una data: prima di Natale Saviano e la sua scorta devono saltare in aria, esattamente come Falcone e la sua scorta, con chili di esplosivo fatti esplodere a distanza.

Saviano sta meditando se lasciare l'Italia, se riprendersi la sua vita in un paese diverso, dove non deve temere di essere assassinato da un momento all'altro.

Noi invece vogliamo organizzare una gigantesca manifestazione per urlare il nostro NO alla camorra, alle mafie, all'illegalità organizzata e per ribadire il nostro supporto a chi ha denunciato le multinazionali del crimine.

Per saperne di più, cliccate qui:

http://IoSonoSaviano.tk
http://tinyurl.com/sondaggiodata
http://IoSonoSaviano.ning.com

L'idea di base, le possibili date della manifestazione, l'organizzazione, la struttura di coordinamento, i coordinamenti regionali, le modalità, il progetto li trovate ai link sopra riportati o sul blog di Bippy  http://blog.libero.it/bippy/5675207.html

Ho aderito volentieri, con passione. Sono stufo di vivere in un paese in cui una parte non marginale del P.I.L. è dovuta all'economia criminale, in cui quattro regioni sono sostanzialmente controllate dalle mafie e le altre pesantemente infiltrate dalla loro economia.

Oggi sono anch'io Roberto Saviano, siamo tutti Saviano.

Writer

Aggiornamento: Il gruppo "Io sono Saviano" ha superato le 81.600 adesioni (alle 17 del 01/11/2008).
L'appello sottoscritto  da
6 premi Nobel è stato firmato da   250.000 persone e le firme sono state inoltrate alla Presidenza della Repubblica.
Avanti così contro le mafie e a favore di chi testimonia la verità!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AltreLatitudini/trackback.php?msg=5689540

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Non'è la fame che uccide ma è l'ignoranza! su Sale del mondo
Ricevuto in data 20/10/08 @ 17:55
Le parole di questi ragazzi, liceali, mi fanno accapponare la pelle, eppure non ci troviamo in un...

 
Commenti al Post:
Red_Lady
Red_Lady il 20/10/08 alle 12:27 via WEB
ovviamente aderisco...
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 20/10/08 alle 12:30 via WEB
Grazie, Red Lady. Venerdì scorso avevano aderito già più di 13.000 persone in tutta italia. Adesso credo che il numero si sia almeno raddoppiato. Ciaso. W.
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 20/10/08 alle 12:34 via WEB
aderisco anch'io Claudio...
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 20/10/08 alle 12:44 via WEB
Grazie, Angi. Ne vale la pena. W.
 
   
carowalter
carowalter il 20/10/08 alle 12:55 via WEB
naturalmente: ci sono, e grazie per aveci pensato
 
     
falco58dgl
falco58dgl il 20/10/08 alle 14:49 via WEB
Ottimo, carowalter. Credo che riusciremo a organizzare qualcosa di buono. W.
 
ambra.albericci
ambra.albericci il 20/10/08 alle 12:46 via WEB
Ciao falco! Sono subito venuta a leggere il tuo post! Aderisco anch'io ovviamente! Una come me non può certo tirarsi indietro di fronte ad una manifestazione del genere! Un bacio a presto!
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 20/10/08 alle 14:50 via WEB
Magnifico, Ambra. Grazie dell'adesione. W.
 
bippy
bippy il 20/10/08 alle 13:08 via WEB
Aderiamo ogni ora di più...Spero solo nella non strumentalizzazione partitica..come al solito...!Io sono con Saviano e basta!:-))
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 20/10/08 alle 14:52 via WEB
Credo che una discriminante sarà quella di non avere bandiere di partito alla manifestazione, ma solo realtà sociali (comitati di quartiere, per esempio) o associazioni. Un saluto, Bippy. W.
 
adriana_ar
adriana_ar il 20/10/08 alle 16:55 via WEB
Grazie Writer aderisco e scrivo i link nel box Adriana
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 20/10/08 alle 17:09 via WEB
Grazie a te, Adriana, per aver aderito. W.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/10/08 alle 16:58 via WEB
Sono un pò scettica, ma non sul manifestare lo sdegno perchè, in un paese democratico e moderno come vorrebbe e dovrebbe essere l'Italia, non si può dire la verità sui "poteri forti" di ogni tipo e grado, senza rischiare la morte.
Sono scettica perchè vivo nella regione dove sono morti, uno dietro l'altro, Falcone e Borsellino e tuttavia oggi è rappresentata politicamente, da personaggi che fanno orrore per quanto sono corrotti, privi di cultura, meschini, assolutamente impresentabili e nessuno sembra poter far nulla nonostante i giornali riportino episodi gravissimi di corruttela.
Un bacio!
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 20/10/08 alle 17:13 via WEB
Comprendo bene ciò che dici, Carpe. L'Italia è un paese che sembra avere una particolare abilità nel perseverare nei suoi errori e nei suoi orrori. Ma proprio per questo mi pare fondamentale manifestare pubblicamente il dissenso e lo sdegno nei confronti dei poteri criminali e della loro collusione con altri "poteri forti". Non è un modo per scaricarsi la coscienza, è un modo di dire "io non ci sto, io voglio una realtà differente". E magari prefigurarla, prepararla. Ciao. W.
 
cateviola
cateviola il 20/10/08 alle 17:19 via WEB
Veder crescere di ora in ora il numero di adesioni è una piccola consolazione. Soprattutto su facebook, dove le persone sono presenti con nome e cognome e dati reali. Semi di speranza per una realtà diversa, possibile se non si lascia solo chi isolato sarebbe davvero in pericolo
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 20/10/08 alle 18:44 via WEB
Mi pare che le adesioni siano più di 30.000. E crescono a un ritmo vertiginoso. Il segnale è proprio quello di spezzare l'isolamento che ha portato molti magistrati e molti servitori dello Stato a essere uccisi dalle mafie. ciao, Nuvola. W.
 
   
cateviola
cateviola il 20/10/08 alle 19:40 via WEB
e l'appello su Repubblica.it è a quasi 100.000 firme
 
     
falco58dgl
falco58dgl il 20/10/08 alle 21:42 via WEB
Bisogna vedere quante delle adesioni si trasformeranno in partecipazione attiva a iniziative. In ogni caso, è un buon segnale... ciao. W.
 
arabafelice59
arabafelice59 il 20/10/08 alle 22:26 via WEB
..aderisco in toto, anche se a Saviano direi di espatriare e al più presto..la sua parte l'ha fatta e non sempre lo Stato è stato in grado di proteggere coloro che hanno avuto il coraggio di denunciare...quindi...che vada via e lontano.Mi fa piacere che l'iniziativa sia partita di BIPPY, ci siamo conosciute durante una cena di "digilandiani" a Roma. Claudio, ti ringrazio nuovamente per avermi coinvolta. Buona serata.
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 21/10/08 alle 00:11 via WEB
Mi fa piacere la tua adesione, Grazia. In merito all'espatrio, Saviano è ovviamente libero di andare dove meglio ritiene, ma che lo debba fare perché una cosca di assassini gliel'ha giurata mi pare veramente indegno. Sogno un'Italia in cui si possa testimoniare la verità senza mettere a rischio la propria vita. Un abbraccio. W.
 
   
arabafelice59
arabafelice59 il 21/10/08 alle 21:30 via WEB
Caro Claudio, purtroppo non viviamo in un paese dove viene tutelata la verità e chi la persegue, per questo mi auguro che Saviano vada al sicuro...tocca a noi cittadini e alle istituzioni darci da fare...Saviano la sua parte l'ha fatta, che ci debba rimettere anche la vita no..meglio di no. E' evidente che non nutro fiducia nelle nostre istituzioni...se ne vedono davvero troppe di ingiustizie, deve assolutamente nascere negli italiani una coscienza civile e critica. Tu stesso scrivi "sogno" un'Italia .....non dobbiamo sognarla la dobbiamo pretendere, ma non dagli altri...da noi stessi perchè il cambiamento si sa, deve partire da noi. Mi auspico prima o poi un cambiamento epocale volto al ben-essere di tutti. Ti copio il post e domattina lo pubblico anche da me. Buona serata e un abbraccio. Grazia
 
     
falco58dgl
falco58dgl il 21/10/08 alle 23:54 via WEB
Certo, Grazia, le nostre istituzioni sono spesso un colabrodo e, a volte, sono infiltrate da poteri deviati o criminali. Ma ritengo che questo stato di cose sia intollerabile e, nel pretendere una situazione diversa, occorre battersi per crearne le condizioni. Nessuno deve più espatriare perché dice la verità, Saviano come chiunque altro. Grazie per aver riportato il mio post nel tuo blog. W.
 
marea14
marea14 il 20/10/08 alle 23:07 via WEB
Aderisco ma nello stesso tempo invito tutti gli altri aderenti ad unirsi alla Carovana Antimafia che, per solidarietà a Roberto Saviano e a Rosaria Capacchione, il 5 novembre farà tappa a MONDRAGONE, roccaforte dei Casalesi. TUTTI A MONDRAGONE IL 5 NOVEMBRE!
Invito anche gli studenti di Napoli a partecipare il 27 ottobre alla manifestazione di solidarietà a Roberto Saviano, organizzata dall’Associazione Studenti Napoletani Contro La Camorra e dalla Nuova Anticamorra Organizzata (l’appuntamento è alle ore 18 a Largo S.Giovanni Maggiore Pignatelli).
Vorrei ricordare, poi, che per la giornata della memoria (21 marzo 2009), che quest’anno si svolgerà a Napoli, Libera sta organizzando una grande manifestazione a Casal di Principe.
Segnalo, infine, anche queste petizioni di solidarietà:
appello firmato da sei premi nobel
http://www.new.facebook.com/group.php?gid=44055573912#/group.php?gid=44055573912
http://www.firmiamo.it/perobertosaviano
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 21/10/08 alle 00:16 via WEB
Grazie, Marea, per averci ricordato alcune iniziative di solidarietà concreta imminenti. E' un buon segnale che la società civile (e associazioni importanti come Libera) si mobilitino contro le narcomafie, contro il sistema dell'economia criminale e a favore di una società liberata dal controllo mafioso. Ho già firmato l'appello dei sei premi nobel, se riusciamo a organizzare una grande manifestazione nazionale sarebbe un ottimo segnale di risveglio. W.
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 20/10/08 alle 23:18 via WEB
abbasso le mafie :-)
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 21/10/08 alle 00:16 via WEB
E i poteri che colludono con loro. Ciao, Lucia. W.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/10/08 alle 23:25 via WEB
uniti si vince, sono anch'io Roberto Saviano.
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 21/10/08 alle 00:18 via WEB
Benvenuto, friend, e grazie della tua partecipazione. W.
 
upmarine
upmarine il 20/10/08 alle 23:38 via WEB
trovo stupefacente che ci sia ancora chi crede nella mobilitazione. Allora non siamo stati tutti lobotomizzati! E' un buon inizio. Saluto. UP.
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 21/10/08 alle 00:19 via WEB
La storia segue dei cicli, Up. Forse quello del rincoglionimento e della passività sta volgendo al termine... :) Un abbraccio. W.
 
lughe_sarda
lughe_sarda il 21/10/08 alle 01:49 via WEB
Grazie per la comunicazione e Aderisco anche io. Dopo la grande mobilitazione di Palermo forse è giunto il momento di far sentire le voci degli onesti! un caro saluto, Lu
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 21/10/08 alle 12:53 via WEB
Magnifico, Lughe. Stiamo diventando una valanga... :) il gruppo "io sono saviano" ha più di 38.000 membri. Un saluto affettuoso. W.
 
manser11
manser11 il 21/10/08 alle 12:03 via WEB
Ci sto anch'io!!!
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 21/10/08 alle 12:53 via WEB
Splendido, Manser. Benvenuto a bordo. W.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/10/08 alle 16:58 via WEB
Ignoravo quest'appello. Grazie per averci informato. Xefeba
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 21/10/08 alle 18:30 via WEB
Grazie a te, Xefeba, per l'interesse. W.
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 21/10/08 alle 22:40 via WEB
certo, writer, siamo già passati dal blog di angie e abbiamo aderito - a presto, gf
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 21/10/08 alle 23:55 via WEB
Bene, Gianfranco, ne sono contento. W.
 
bac.one
bac.one il 21/10/08 alle 22:45 via WEB
Nomi e cognomi, reali. E lo Stato che cosa fa: sta indagando, verificando su ciò che ha scritto Saviano e arrestando di conseguenza? Non abbastanza. Vorrei che il Governo, in primis, agisse attivamente per arginare l'ondata di marcio che da un secolo affligge l'Italia. Ma io parteciperò; abbracciando virtualmente, fin da ora, una persona come Fabio che si è preso a cuore l'iniziativa. Grazie di cuore, Claudio, per la segnalazione.
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 22/10/08 alle 00:01 via WEB
Sono decenni che lo Stato ha un atteggiamento ondivago e poco efficace nel contrasto alle mafie, forse anche perché una parte della classe dominante e delle istituzioni nelle regioni ad alta concentrazione mafiosa sono contigue - o comunque non antagoniste- alle organizzazioni criminali. Quando Falcone sgominò una parte della mafia mediante il lavoro del pool, quello stesso pool fu scardinato dal procuratore capo che rimpiazzò Caponnetto. Ti ringrazio per l'adesione e ti mando un saluto affettuoso. W.
 
vi_di
vi_di il 21/10/08 alle 23:13 via WEB
Ho messo un box fisso nel mio blog
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 22/10/08 alle 00:01 via WEB
grazie di cuore, Virginia. Un forte abbraccio. W.
 
Heazel.
Heazel. il 24/10/08 alle 02:08 via WEB
sono a letto influenzata Claudio, volevo dirti che ci sono anch'io, ho già aderito in bocca a lupo a tutti noi, perché non credo che la questione riguardi solamente Saviano. un caro saluto
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 24/10/08 alle 12:54 via WEB
Vero, Haezel, è una questione che riguarda tutti noi. Grazie dell'adesione. W.
 
Mirose06
Mirose06 il 25/10/08 alle 08:45 via WEB
Grazie amico per il tuo post, speriamo di essere ogni giorno di più, in nome della trasparenza, della giustizia.
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 25/10/08 alle 13:21 via WEB
Su "Io sono Saviano", siamo più di 65.000. Voglio una manifestazione gigantesca che attraversi Casal di Principe e che ribadisca il suo NO ALLE MAFIE e la volontà di costruire un paese migliore. Ciao, Mirose. W.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IL MIO ROMANZO

 CLAUDIO MARTINI
"DIECIMILA E CENTO GIORNI"
 BESA EDITRICE

il mio romanzo 

 

INCIPIT

Gioco narrativo

 

 

 

 

 

 

Scrivi un racconto a partire dall'incipit!

Elenco Partecipanti

Elenco  Racconti

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

slperteossimorafalco58dglalbireo52Cherryslsantiago.gamboaRoberta_dgl8dolce_pesomarittiellalamulticopiase_forse_maidiavolettoincielvulnerabile14pgiustiniani
 

COME ERAVAMO

Gioco Letterario

Scrivi un testo sugli anni '80

Ricostruiamo il passato recente
con i nostri racconti

Elenco dei partecipanti

Elenco dei racconti

 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LUOGHI

I miei luoghi m’appartengono, fanno parte di me. Ma io non sono in loro.
Io passeggio inquieto sulla scorza del mondo, mentre mi avvicino
lentamente ai cinquant’anni
.

Scrivo per ricordare.

I miei luoghi

Writer 

 

ULTIMI COMMENTI

thanks for sharing
Inviato da: gofinds
il 20/10/2022 alle 18:45
 
thanks for sharing
Inviato da: gofinds
il 20/10/2022 alle 18:44
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 14:03
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 14:03
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:02
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 230
 

AVVERTENZA SUI TESTI

I TESTI PUBBLICATI SU QUESTO BLOG (TRANNE ESPLICITA INDICAZIONE) SONO PROTETTI DAL COPYRIGHT. FANNO PARTE DI LIBRI PUBBLICATI  E PROTETTI DALLE ATTUALI NORMATIVE  SUL  COPYRIGHT.

SI PREGA CHI VOLESSE RIPRODURLI O CITARLI DI INFORMARE PREVENTIVAMENTE L'AUTORE CHE SI RISERVA LA FACOLTA' DI  CONCEDERE O NEGARE L'AUTORIZZAZIONE

(in seguito a uno spiacevole episodio
avvenuto su un blog della community)

 

LA RECENSIONE

usumacinta

DIECIMILA E CENTO GIORNI
Storie di uomini tra Italia e America Latina
di MARIA PIA ROMANO

Un tuffo che ha il colore del giallo ocra e del verde intenso, di mandorle amare, schizzi di sudore e deliri di lacrime. Di Italia ed America Latina, di viaggi e di fughe, di ritorni e di allontanamenti. Di esaltazione di popoli, di passioni e grida senza voce nella notte. Del blu e dell'azzurro di cielo e mare. Gli stessi che guardano fluire i giorni, i diecimila e cento giorni, mentre la brezza marina scuote il pino le cui radici restano annodate alla terra. All'amore, alla ricerca costante che dà un senso alle cose, alla vita che è fatta di scenari che cambiano, di sogni di libertà da
condividere con i compagni, di ansie e sconforti segreti, che si affondano nel dolore della bulimia, ingurgitando per rabbia e insoddisfazione cibi di cui non si riesce a percepire il sapore. Emersione, immersione, navigazione, approdo: in quattro sezioni si snoda avvincente la narrazione, che racchiude un arco di trentaquattro anni, dal 1970 al 2004.

E' uno di quei libri che si vorrebbe non finissero mai i "Diecimila e cento giorni" di Claudio Martini, edito da Besa. Ti capita tra le mani e lo leggi d'un fiato, perdendoti in quei nomi che diventano subito uomini e tu li ascolti e li vedi soffrire, gioire, respirare, far l'amore. Destini che s'incrociano e si salvano a vicenda, in un costrutto narrativo di suprema bellezza.

Ci sono immagini che s'imprimono nitide e vere nella mente, mentre insegui il tuo cuore rapito dalle storie. Storie di uomini. Storie che vengono fuori in una sorta di "stream of consciousness", in cui più che la cronologia conta il tempo interiore, che ti porta direttamente dentro le porte delle loro case e ti dischiude l'universo dell'anima. Fotogrammi sospesi tra un'Italia che si chiude dietro un perbenismo di facciata e cela solo irriguardose marginalità ed un'America Latina che grida la sua libertà con fierezza sconcertante, mentre è ancora oppressa da un macigno sul cuore che non la fa respirare.

Lo psicologo di origini tarantine, che ha una lunga esperienza di lavoro all'estero, proprio in America Latina, scrive di Perù, Nicaragua, Messico, Kosovo, Italia con la penna guizzante di una grande intelligenza che, come lama, squarcia la cortina dell'indifferenza dei tanti.

 

 

CITTA' D' EUROPA

                             Sagrada familiaimmagineimmagine

 

CITTA' DEL MONDO

immagineimmagineimmagine immagine
 

YA BASTA!

immagine

Ezln

 

IL MAESTRO

immagine

                                                         Jorge Luìs Borges

 

VULCANI

immagineimmagine

immagine                                         

 

I MIEI BLOG AMICI

- Passaggioanordovest
- antonia nella notte
- dagherrotipi
- Sconfinando
- LA VOCE DI KAYFA
- specchio
- elaborando
- musica e altro
- A occhi chiusi
- L'anticonformista
- Funambola
- Sunrise
- IL Blog DI ZAYRA
- Città-ragnatela
- saltu_aria_mente
- CARPE DIEM
- RACCONTO E ASCOLTO
- Figlia del Mare
- Una mela...
- Frammenti di...
- FATTERELLI-SECRETI
- Quando
- RUNA DELLE STREGHE
- Diavoletto in cielo
- Esmeralda e il mondo
- IL MIO MONDO .......
- Il diario di Nancy
- RiflessiDigitali
- Chiedo asilo.....
- Pensieri di vento
- parole e immagini
- Canto lamore...
- La parola...
- XXI secolo?
- Crysalis-blog
- Tatuaggi dellanima
- Espressioni
- bippy
- SILENZIOSAMENTE
- SBILANCIA_MENTI
- Zib@ldone
- RUGIADA
- come le nuvole
- LA SFIDA
- bruno14
- Webbos land
- Pensieri in libertà
- AndandoPerVia
- altrochemela
- *STAGIONI*
- Semplicemente Heazel
- Il VENTO dellOVEST
- Scintille
- Il mondo per come va
- TAM-TAM PEOPLE
- poesia infinita
- Dietro langolo
- RASNA
- bloglibero
- SPRINGFREESIA
- LA RIVA PIETROSA
- Cherrys jam
- PassaggioaNordOvest
- AREJAR
- pensieri
- alogico
- di arte e di poesia
- parole imprigionate
- anchio
- sanguemisto
- Angelo Quaranta
- le vide
- MIO DIO!!HO UN BLOG!
- LA MIA SICILIA
- SPIAGGIA LIBERA
- pezzi di pezzettini
- Alla ricerca...
- espe dixit
- MAI DIRE MAI
- Choke
- PASTELLIECRISTALLI
- pensieri
- N u a g e s
- Pensieri.Femminili
- visionarte
- Sofficisoffidivento
- fili derba
- Lollapalooza
- Taranta
- Phraxos
- librini
- Mezza linea
- Il Gioco del Mondo
- TAZEBAU
- ALABURIAN
- Rolling word
- Non solo Gialli
 

SOSTIENI EMERGENCY!

EMERGENCY

effettua una donazione  per consentire a Emergency di sviluppare i propri progetti di sostegno alle vittime della guerra http://www.emergency.it/

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963