Creato da falco58dgl il 26/09/2005

Writer

Blog di narrativa, suggestioni di viaggio, percorsi interiori, sguardi sul mondo.

 

« La ChimeraNo Facebook e pubblicità... »

Come bloccare gli avvisi indesiderati (informazione di servizio)

Post n°410 pubblicato il 30 Ottobre 2010 da falco58dgl

Facebook

 

Ultimamente i bloggers di Libero, si sono ritrovati con una novità non particolarmente gradita sui loro blog: l'inserimento in ogni loro post di riferimenti a Facebook ("Mi piace") e un box laterale che monitora tutte le visite da parte dei loro amici su Facebook. Togliere il box è semplice: basta andare su "gestione blog" e disabilitare il box di facebook. Togliere i riferimenti a Facebook nei post, invece, a un po' più complicato, ma è facilmente realizzabile. Chi usa un browser come Firefox o Google Chrome può caricare un plugin  che si chiama Adblock plus, utilissimo perché blocca tutti gli avvisi insesiderati (finestre di pop up, avvisi pubblicitari). Basta andare qui (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865/), si scarica Adblock e, nel giro di due minuti, ci si libera da tutto il ciarpame indesiderato (Poker online, annunci promozionali, siti di viaggi, offerte commerciali). come per incanto spariscono anche i pulsanti Facebook e, cosa ancora più importante, una volta che è stato impostato il filtro, non li visualizzate più su nessun blog che decidiate di visitare.

Per gli utenti che dispongono di Internet Explorer 6, 7 e 8, si può scaricare Adblock per Internet Explorer (http://simple-adblock.com/), il procedimento è analogo (si clicca su:Download adblock for IE) e la protezione è identica.

Per gli utenti (come Teti) che usano Safari e hanno un sistema operativo Mac, esiste un plugin analogo: si scarica Safari Adblocker. Lo trovate qui

Occorrono due minuti e ci si libera da i fastidi che accompagnano una navigazione che, col tempo, tende ad assomigliare a uno slalom tra insegne pubblicitarie e offerte non richieste.

W.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AltreLatitudini/trackback.php?msg=9449190

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
poetella
poetella il 30/10/10 alle 16:57 via WEB
fantastico!

mi attivo subitissimo!

E grazie!

 
springfreesia
springfreesia il 30/10/10 alle 17:31 via WEB
Grazie per la dritta utilissima! Cerco di fare al meglio al più presto. Un caro saluto:-))
 
Red_Lady
Red_Lady il 30/10/10 alle 17:37 via WEB
Grazie!
 
cateviola
cateviola il 30/10/10 alle 18:25 via WEB
Splendido! Lo farò al rientro, intanto grazie. Chiudo la valigia e corro à Paris (non è pubblicità!)
Un bacione, grande Writer
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 31/10/10 alle 22:08 via WEB
Intanto goditi il tuo soggiorno a Parigi e diveriti tanto, Nuvola. Poi, con calma, potrai eliminare i "consigli per gli acquisti"... :) Un bacione. W.
 
   
cateviola
cateviola il 08/11/10 alle 16:25 via WEB
è meravigliosa Parigi! Oggi provo a far sparire un po' di pubblicità... grazie
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 08/11/10 alle 22:53 via WEB
Sono contento che ti sia trovata bene nella "villa Lumiere", Nuvola... :) Per eliminare la pubblicità, ti consiglierei di cambiare browser, come ho scritto nel mio ultimo post. Un bacione. W.
 
poetella
poetella il 30/10/10 alle 18:58 via WEB
uffaaaaaaaaaaaaaaaaa!

ma io non si sono riuscita!

c'è sempre quel cacchio di tastino!

 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 30/10/10 alle 19:08 via WEB
Se hai scaricato il plugin, vai sull'icona ABP (io ce l'ho in alto a destra, a fianco della barra degli indirizzi), ci clicchi sopra e ti appariranno una serie di indirizzi da bloccare, selezioni quello che dice http://www.facebook.com/plugins ecc, ecc, lo inserisci tra gli elementi da bloccare e il gioco è fatto. ciao. W.
 
Kappa_A
Kappa_A il 31/10/10 alle 00:00 via WEB
Grazie, è una segnalazione utile...
Sarà perchè non faccio parte del mondo di FB (e sinceramente non mi attira assolutamente) ma quella manina mi sta proprio antipatica...
Grazie, buona serata!
 
artchoker
artchoker il 31/10/10 alle 00:31 via WEB
Ti ringrazio anche qui, come sai, io l'ho fatto e funziona egregiamente. Se permetti io metterò un link nel mio blog al tuo post, in modo che l'uso di adblock si diffonda il più possibile.
Ciao!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 31/10/10 alle 00:52 via WEB
Grazie per il supporto. Ritengo fondamentale la libertà di navigazione e la difesa da innovazioni peggiorative non richieste. W.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
tua cugina il 31/10/10 alle 11:07 via WEB
Sai Claudio, questa funzione è efficace nel caso in cui la questione finale sia quella estetica. In realtà chiunque non abbia installato il plugin, continua a vedere e a poter condividere con un click i post. Se per qualcuno la cosa può essere marginale, molti altri sentono la propria privacy compromessa. E' questo il vero senso di tutta la protesta che è stata messa in atto e la conseguente emorraggia di blog scappati su altre piattaforme. Vieppiù l'arroganza e l'intransigenza del gestore che non ha neppure preso in considerazione l'elevato numero di proteste. Capisco che sia un'azione commerciale, capisco che siamo ospiti e dobbiamo accettare le regole della community e del portale, ma non capisco il motivo di tanta ostinazione a rendere così illiberale la scelta o meno di condividere faccialibro nel proprio spazio. Io ho cancellato tutto e per cancellare il blog, cosa che mi hanno impedito di fare per giorni, ho dovuto farmi bannare con immagini poco edificanti me efficaci ad ottenere lo scopo. E' sempre così, quando non c'è confronto tra le parti, ognuno si difende come può. Ti abbraccio!
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 31/10/10 alle 14:32 via WEB
Ciao, S. Mi dispiace che tu abbia dovuto farti bannare per abbandonare la piattaforma di libero. Certo, il problema che tu segnali è reale. Tuttavia, se i bloggers di Libero installassero massicciamente il plugin, il problema si ridurrebbe in modo significativo. Si potrebbe navigare senza visualizzare il pulsante di Facebook in tutti i blog che decidessi di visitare. Per quanto riguarda l'ostinazione di Libero a non recedere dalle proprie scelte, non mi stupisce per niente. Qui siamo considerati alla stregua di sudditi che devono ringraziare per lo spazio offerto e non come la community che fa vivere con le sue produzioni il portale. ciao. W.
 
teti900
teti900 il 31/10/10 alle 12:52 via WEB
fantastico!!! ___ tu si che te ne intendi :))___ io però ho mac:( e me ne intendo pochissimo ____ non è che ti faccio un po' pietà, pena, tenerezza, senso di colpa, nascere spirito d'altruismo, generosità, affetto__ ? _______ A I U T O !!!!!
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 31/10/10 alle 14:37 via WEB
Ciao, teti, benvenuta. Prova a scaricare questo plugin: Download Safari AdBlocker (se il link non funziona, copia e incolla nella barra degli indirizzi questa url: http://safari-adblocker.softonic.it/mac) E' la versione di Adblock per Mac. Poi fammi sapere se sei riuscita a eliminare i pulsanti Facebook. ciao. W.
 
 
teti900
teti900 il 31/10/10 alle 18:19 via WEB
intanto GRAZIE!!!! alla fine smanettando un po' con i filtri ce l'ho fatta :)) __ in verità non so come perchè inizialmente Adblock non fungeva così ho scaricato anche http://glimmerblocker.org/ inserendo su entrambi i filtri per facebook__ ho riavviato e P U F ! spariti! ____ ora posso mettere il link a queste istruzioni sul mio blog così si diffonde la novità?____ senti, non so come ti chiami, forse SALVATORE :) ma in ogni modo ti chiami hai un credito con me :)) e___ ancora G R A Z I E !
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 31/10/10 alle 21:53 via WEB
Bene, sono contento che tu abbia risolto, Teti. Se vuoi linkare il mio post sul tuo blog mi farà piacere. Così diffondiamo l'informazione... :) Ciao. W.
 
JoyMusette
JoyMusette il 31/10/10 alle 14:15 via WEB
sono riuscita a trovare il tasto BPI ma non mi appare nessun elenco di programmi da filtrare... evidentemente mi sfugge qualcosa. In ogni caso sono contenta di aver scoperto il tuo blog. Molto interessante. Ciao, a presto.
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 31/10/10 alle 14:40 via WEB
Tu hai Firefox, vero? Clicca su ABP e ti appaiono una serie di elementi da bloccare. Clicca su http://www.facebook.com/plugins e lo inserisci tra gli elementi da bloccare. Et, voilà, il gioco è fatto... :)Ciao. W.
 
JoyMusette
JoyMusette il 31/10/10 alle 14:16 via WEB
*tasto ABP
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 31/10/10 alle 19:04 via WEB
grazie, Claudio, dell'avviso. Io ho immediatamente tolto il box laterale con la gestione 'impostazioni' del blog. La manina non mi interessa più di tanto. Oltretutto non sono neanche iscritta a facebook, che considero una piattaforma inutile, nè cliccherò mai sulla manina che campeggia indisturbata. Le proteste sono tante, ma credo che ci siano molti sordi...oltre che soldi per le due piattaforme..buone cose :-). Mela
 
missmargareth
missmargareth il 31/10/10 alle 21:17 via WEB
Grazie dell'informazione, ci provo.
 
isry
isry il 31/10/10 alle 21:42 via WEB
Scusami... sono stato avvisato da una amica comune (Ari) che avevi scritto questo post e ti domando... posso linkarlo da me?... Premetto che ho scritto allo staff senza ottenere risposta e neppure pubblicazione dei commenti... che ho chiesto la conta di chi era favorevole (che loro asseriscono essere i più) e chi contrario... e che uso anche Mac quindi sei stato assai utile e ti ringrazio... aspetto il permesso per il link o meno Grazie Cmq
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 31/10/10 alle 21:57 via WEB
Benwenuta, isry. Ti ho risposto sul tuo blog. In ogni caso, se mi linki sono contento. Fa circolare l'informazione tra i tuoi contatti. W.
 
leon1970
leon1970 il 31/10/10 alle 22:34 via WEB
Ciao, sono stato invitato da Venus al party...^___^ bella questa novità ma è un'po' un casino bloccare i pollicini di facebook, penso che dovresti fare un post con tutti i vari passaggi. Io li ho bloccati perchè sono uno smanettone ma per un utente che con il computer non ha tanta dimestichezza non gli riuscirà tanto facilmente. P.s. Ti segnalo il post ai miei amici, grazie.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 01/11/10 alle 01:07 via WEB
La tua è una buona idea,Leon, magari lo faccio domani dopo aver verificato bene il procedimento (soprattutto per qunto riguarda Explorer). In ogni caso, se tu volessi scrivere un post "didattico" al riguardo, non mi offenderei di certo... :) Grazie per la diffusione dell'informazione. ciao. W.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dolphinbluereturn il 31/10/10 alle 22:58 via WEB
Finailmente, mai stata su fb e tanto meno lo farò, ma sta sempre tra i piedi, e quando l'ho visto qui sinceramente mi sono girate le @@....domani procedo alla cancellazione...ogni soggetto deve essere libero di avere o registrarsi dove vuole...e non che vengano imposti social network...grazie ..Simonetta
 
antonfalco06
antonfalco06 il 31/10/10 alle 23:07 via WEB
Ciao Leon, grazie del consiglio....buona notte Antonio.
 
answer4forme
answer4forme il 31/10/10 alle 23:27 via WEB
MENO MALE CHE A ME QUESTI AVVISI NON ARRIVANO MAI...ANCHE SE ARRIVASSERO NON LI INCONTREREI PERCHE' IO PASSO PER TUTT'ALTRA STRADA...BISOGNA SAPERE EVITARE QUELLE VIE DEL MONDO CHE NON SOLO SONO PIENE DI BUCHE E... QUESTO GRAZIE AGLI AMMINISTRATORI...I SOLDI SERVONO AD ALTRO !!!???MA SONO STORTE E NON PORTANO DA NESSUNA PARTE ...SONO COME LE CATTEDRALI NEL DESERTO...FALCO ...SARESTI MARTINO ????..TE LO POSSO SCARICARE ANCHE IO UN LIBRO DI RACCON- TI ? UN AFFETTUOSO ABBRACCIO...antonio
 
esperiMente
esperiMente il 31/10/10 alle 23:54 via WEB
Ciao. Ho provato anch'io, ma per ora non funiona, vedo ancora la manina e non trovo nessun tasto. Linkerò anch'io il percorso sul mio blog. Non è la soluzione al problema della lesione al nostro diritto di non volere la manina, però è già qualcosa, e penso che una diffusione di questo tipo di blocchi possa creare qualche fastidio a chi piazza spot pubblicitari ovunque.
 
 
esperiMente
esperiMente il 31/10/10 alle 23:59 via WEB
Ah, grazie!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 01/11/10 alle 00:22 via WEB
Immagino che tu usi Internet Explorer. C'è un altro modo per disattivare i pop up. Vai sul menù "strumenti", poi su "blocco pop up" e infine clicchi su "Attiva blocco pop up". Se vuoi essere ancora più sicura di eliminare i malefici pulsanti, nello stesso menù, vai su "impostazioni blocco pop up", si apre una finestrella e, in basso, c'è scritto "livello blocco". Tu scegli "alto" poi clicchi su "chiudi". A quel punto aggiorni la pagina e i pulsanti sono scomparsi. ciao. W.
 
   
L.u.c.e
L.u.c.e il 01/11/10 alle 00:27 via WEB
ho fatto anche questo...la manina c'è sempre!!!
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 01/11/10 alle 00:03 via WEB
ciao...ho fatto come hai detto...ho disattivato il box...però la manina c'è sempre pur avendo scaricato adblok...non vedo dove poterla disabilitare...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 01/11/10 alle 00:30 via WEB
Allora, se hai Interner Explorer, segui il procedimento che ho appena illustrato a esperi (due commenti sopra). Se hai Firefox, dovresti vedere un tasto rosso, in alto a destra, con sopra scritto ABP. Ci clicchi sopra e appaiono una lista di elementi bloccabili. Selezioni quello con l'indirizzo http://www.facebook.com/plugins/ clic doppio su quell'elemento, ti appare una finestra di dialogo (nuovo filtro per Adblock plus), clicchi su "aggiungi filtro" e il gioco è fatto... ciao. W.
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 01/11/10 alle 00:32 via WEB
ho explorer8 e ho fatto come hai scritto sopra...messo il livello alto...ma la manina c'è sempre...
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 01/11/10 alle 00:44 via WEB
con firefox ha funzionato!!! grazie!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 01/11/10 alle 01:00 via WEB
Ho visitato il tuo sito con internet Explorer e non ho notato alcun riferimento a facebook. Forse occorre riavviare il computer per rendere stabili le nuove impostazioni... In ogni caso, sono lieto che tu sia riuscita ad eliminare i pulsanti... W.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 01/11/10 alle 01:04 via WEB
La tua è una buona idea, magari lo faccio domani dopo aver verificato bene il procedimento (soprattutto per qunto riguarda Explorer). In ogni caso, se tu volessi scrivere un post "didattico" al riguardo, non mi offenderei di certo... :) Grazie per la diffusione dell'informazione. ciao. W.
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 01/11/10 alle 01:08 via WEB
ho segnalato il tuo blog a tutti gli amici...grazie ancora!!! sogni d'oro...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 01/11/10 alle 01:21 via WEB
Figurati, L.u.c.e., è un piacere dare una mano agli amici blogghers :) Buona notte a te. W.
 
Uti_Turan
Uti_Turan il 01/11/10 alle 01:26 via WEB
con firefox ha funzionato, ma senza saperlo avevo altri add-on di firefox che facevano riferimento a FB, mettendo il filtro anche a loro ci sono riuscita. grazie 1000
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 01/11/10 alle 02:14 via WEB
Ciaoooo .. grazie a Leon x la segnalazione e a te.Splendida l'idea di fare un post con più dettagli per me e x tanti altri poco esperti nei programmi ..ti ringrazio in anticipo e aspetterò tale post prima di procedere ... adesso ti auguro una buona notte e ti lascio un sorriso*_*
 
orintia
orintia il 01/11/10 alle 02:23 via WEB
MOLTO INTERESSANTE..CHISSA' FORSE SAREBBE UNA IDEA..RACCONTARE UN PO' DI TUTTO..GRAZIE..DOLCE NTTE. DIDI.
 
hurry1301
hurry1301 il 01/11/10 alle 08:37 via WEB
Grazie mille, a te e a Leon!
 
 
hurry1301
hurry1301 il 01/11/10 alle 08:52 via WEB
[FACEBOOK ACTIVITY FEEDS ANTEPRIMA NON DISPONIBILE] questo è il messaggio che ho quando entro su gestione blog per disabilitare quell'orrido box; sia con firefox, chrome o, i.explorer... :((( che faccio?
 
gallovil
gallovil il 01/11/10 alle 09:24 via WEB
Grazie mille se stata preziosa un abbraccio vilma
 
e68coccinelle
e68coccinelle il 01/11/10 alle 09:56 via WEB
buongiorno, molto interessante ci proverò...ti auguro una buona giornata...titty
 
diavoletto52
diavoletto52 il 01/11/10 alle 10:04 via WEB
ciao L U C E mi ha segnalato il tuo blog per togliere facebbook ho scaricato ma mi dice che non trova il programma per farlo funzionare...mi puoi aiutare??? grazie e' vero che sono un po imbranata...
 
tatanka76
tatanka76 il 01/11/10 alle 12:36 via WEB
Ottimo …Leon mi ha indicato il Tuo Blog … sono entrato e ho letto con molta attenzione le Tue Istruzioni ..Ho provato ma… con Explorer ho delle difficoltà … appena hai tempo ti prego di prepara un post per i meno esperti come me …così tolgo definitivamente il pollice dai miei Post … Un grande abbraccio e complimenti per il Tuo Blog ..*_* Dino dal PyXis ITA 15876
 
lauravera1959
lauravera1959 il 01/11/10 alle 12:57 via WEB
Grazie, caro amico, seguendo le tue indicazioni sono riuscita a eliminare l'indesiderato invasore! Grande!!!!
 
Xx_Angel_xX
Xx_Angel_xX il 01/11/10 alle 14:33 via WEB
Ottima dritta grazie (..e grazie a Leon per la segnalazione).In attesa di altre ^_* ti auguro una buona giornata.
Angel
 
falco58dgl
falco58dgl il 01/11/10 alle 14:47 via WEB
Per tutti coloro che hanno difficoltà nel rimuovere i pulsanti di facebook (e tutte gli altri avvisi indesiderati): questa sera scriverò un post e illustrerò in dettaglio come fare. Vi anticipo che chi usa Firefox è molro avvantaggiato e ABP consente di eliminare tutti gli elementi indesiderati (vedremo come). Per chi usa Internet Explorer la situazione è più complicata e l'Adblock non sembra funzionare a dovere. Forse la soluzione migliore è scaricare Firefox (che è oltretutto un browser decisamente migliore di Explorer) Un saluto collettivo. W.
 
gemini1970
gemini1970 il 01/11/10 alle 15:42 via WEB
Basta con questo facebook.... non se ne può più.. Mi associo a tutti quelli che ritengono questo social network un qualcosa da bandire per sempre.. Ciao e buona serata
 
miciona.1965
miciona.1965 il 01/11/10 alle 15:58 via WEB
Grazie penso che molti ne saranno felici.. (Laury).. PS: prelevo anche l'immagine, spero non ti dispiaccia.. ciao
 
springfreesia
springfreesia il 01/11/10 alle 20:13 via WEB
Adblock mi ha semplicemente liberata dei cookies durante la navigazione. Mi sa tanto che dovrò dinstallarlo e scaricare Firefox. Passo tra un po' a leggere con attenzione il tuo nuovo post. Grazie comunque:-))
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 01/11/10 alle 22:55 via WEB
Fai bene a caricare Firefox. E' un browser molto maneggevole e agile. Poi puoi caricare Adblock plus (per Firefox) e ti libero dalla spazzatura commerciale... ciao. W.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Chiara il 02/11/10 alle 02:19 via WEB
Già fatto Claudio grazie. Un abbraccio Heazel.
 
artchoker
artchoker il 03/11/10 alle 00:55 via WEB
Un successone, falco...complimenti!...:o)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 03/11/10 alle 01:05 via WEB
gtazie al vostro sostegno, Art :) W.
 
lalucedeimieisogni
lalucedeimieisogni il 03/11/10 alle 11:36 via WEB
Chiedo scusa per l'intrusione. Io ho seguito ciò che hai scritto e sono riuscita a cancellare la manina del "mi piace" ma io pensavo fosse qualcosa che spariva del tutto dal mio blog e non lo vedessero neanche più gli altri, ma non è così. A me non da fastidio vederlo nel mio blog, ma che lo vedano gli altri e possano cliccarlo. Come si può fare? Grazie in anticipo e buona giornata
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 03/11/10 alle 12:05 via WEB
Innanzi tutto, benvenuta e grazie della preferenza, Lucedeimieisogni. Ciò che si può fare è estendere l'uso di Adblock plus nella community di Libero. Io, per esempio, ho appena visitato il tuo blog e non ho visto alcun pulsante facebook perché ho caricato Adblock. E' una soluzione parziale, ma rende la navigazione molto più agevole e libera da sollecitazioni pubblicitarie indesiderate. ciao. W.
 
   
lalucedeimieisogni
lalucedeimieisogni il 03/11/10 alle 12:59 via WEB
Ti ringrazio per la risposta cortese :) Speravo si potesse, comunque, far qualcosina in più facendo sparire quel pulsante per sempre, ma leggendo anche un post su MondoLibero ho capito che non sarà mai possibile. Ti rinnovo il mio augurio di buona giornata
 
lamiapelle
lamiapelle il 07/11/10 alle 11:17 via WEB
una cara amica mi ha indicato il tuo post. Grazie. Questo è il BENE COMUNE!
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 07/11/10 alle 14:22 via WEB
Spero che le indicazioni ti siano utili. Magari però leggiti anche l'ultimo post, quello con le istruzioni per chi usa Firefox. Ciao e benvenuta... :) W.
 
esperiMente
esperiMente il 07/11/10 alle 12:05 via WEB
Claudio, dopo aver scaricato adblock for IE vedo ancora le manine, ma in compenso mi sono spariti il contatore dei visitatori on line e shiny stat!! AIUTO!!! Non so come fare, non trovo adblock tra i programmi, come faccio a disinstallarlo??
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 07/11/10 alle 14:21 via WEB
Non so come sia stato possibile che ti siano scomparse il contatore e le statistiche dei visitatori. In ogni caso, se vuoi disinstallare Adblock for IE, il procedimento è semplice: se l'hai salvato sul desktop, vai sull'icona (simpleadblock) e con il tasto destro del mouse selezioni "disinstalla". Altrimenti, apri il menù "start" del computer, selezioni "cerca", poi selezioni "tutti i file e cartelle" e scrivi "simpleadblock" tra gli elementi da cercare. Una volta che il programma è stato individuato, click col tasto destro del mouse e, infine, "disinstalla". Se hai problemi contattami in privato e ti seguo passo passo. ciao. W.
 
   
esperiMente
esperiMente il 07/11/10 alle 15:33 via WEB
Grazie mille! Sono riuscita a disinstallarlo dal pannello di controllo e mi sono tornati i contatori.
 
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 07/11/10 alle 16:16 via WEB
Grazie !!!!!!!!!!!! ma la scritta .. non scompare vero ? oppure ho sbagliato ?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Writer il 07/11/10 alle 16:28 via WEB
Probabilmente tu usi Explorer ed è per questa ragione che continui a visualizzare il "mi piace". Prova a seguire le istruzioni del mio ultimo post (ma prima devi scaricare Firefox) e ti libererai dei pulsanti Facebook. ciao. W.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IL MIO ROMANZO

 CLAUDIO MARTINI
"DIECIMILA E CENTO GIORNI"
 BESA EDITRICE

il mio romanzo 

 

INCIPIT

Gioco narrativo

 

 

 

 

 

 

Scrivi un racconto a partire dall'incipit!

Elenco Partecipanti

Elenco  Racconti

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

slperteossimorafalco58dglalbireo52Cherryslsantiago.gamboaRoberta_dgl8dolce_pesomarittiellalamulticopiase_forse_maidiavolettoincielvulnerabile14pgiustiniani
 

COME ERAVAMO

Gioco Letterario

Scrivi un testo sugli anni '80

Ricostruiamo il passato recente
con i nostri racconti

Elenco dei partecipanti

Elenco dei racconti

 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LUOGHI

I miei luoghi m’appartengono, fanno parte di me. Ma io non sono in loro.
Io passeggio inquieto sulla scorza del mondo, mentre mi avvicino
lentamente ai cinquant’anni
.

Scrivo per ricordare.

I miei luoghi

Writer 

 

ULTIMI COMMENTI

thanks for sharing
Inviato da: gofinds
il 20/10/2022 alle 18:45
 
thanks for sharing
Inviato da: gofinds
il 20/10/2022 alle 18:44
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 14:03
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 14:03
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:02
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 230
 

AVVERTENZA SUI TESTI

I TESTI PUBBLICATI SU QUESTO BLOG (TRANNE ESPLICITA INDICAZIONE) SONO PROTETTI DAL COPYRIGHT. FANNO PARTE DI LIBRI PUBBLICATI  E PROTETTI DALLE ATTUALI NORMATIVE  SUL  COPYRIGHT.

SI PREGA CHI VOLESSE RIPRODURLI O CITARLI DI INFORMARE PREVENTIVAMENTE L'AUTORE CHE SI RISERVA LA FACOLTA' DI  CONCEDERE O NEGARE L'AUTORIZZAZIONE

(in seguito a uno spiacevole episodio
avvenuto su un blog della community)

 

LA RECENSIONE

usumacinta

DIECIMILA E CENTO GIORNI
Storie di uomini tra Italia e America Latina
di MARIA PIA ROMANO

Un tuffo che ha il colore del giallo ocra e del verde intenso, di mandorle amare, schizzi di sudore e deliri di lacrime. Di Italia ed America Latina, di viaggi e di fughe, di ritorni e di allontanamenti. Di esaltazione di popoli, di passioni e grida senza voce nella notte. Del blu e dell'azzurro di cielo e mare. Gli stessi che guardano fluire i giorni, i diecimila e cento giorni, mentre la brezza marina scuote il pino le cui radici restano annodate alla terra. All'amore, alla ricerca costante che dà un senso alle cose, alla vita che è fatta di scenari che cambiano, di sogni di libertà da
condividere con i compagni, di ansie e sconforti segreti, che si affondano nel dolore della bulimia, ingurgitando per rabbia e insoddisfazione cibi di cui non si riesce a percepire il sapore. Emersione, immersione, navigazione, approdo: in quattro sezioni si snoda avvincente la narrazione, che racchiude un arco di trentaquattro anni, dal 1970 al 2004.

E' uno di quei libri che si vorrebbe non finissero mai i "Diecimila e cento giorni" di Claudio Martini, edito da Besa. Ti capita tra le mani e lo leggi d'un fiato, perdendoti in quei nomi che diventano subito uomini e tu li ascolti e li vedi soffrire, gioire, respirare, far l'amore. Destini che s'incrociano e si salvano a vicenda, in un costrutto narrativo di suprema bellezza.

Ci sono immagini che s'imprimono nitide e vere nella mente, mentre insegui il tuo cuore rapito dalle storie. Storie di uomini. Storie che vengono fuori in una sorta di "stream of consciousness", in cui più che la cronologia conta il tempo interiore, che ti porta direttamente dentro le porte delle loro case e ti dischiude l'universo dell'anima. Fotogrammi sospesi tra un'Italia che si chiude dietro un perbenismo di facciata e cela solo irriguardose marginalità ed un'America Latina che grida la sua libertà con fierezza sconcertante, mentre è ancora oppressa da un macigno sul cuore che non la fa respirare.

Lo psicologo di origini tarantine, che ha una lunga esperienza di lavoro all'estero, proprio in America Latina, scrive di Perù, Nicaragua, Messico, Kosovo, Italia con la penna guizzante di una grande intelligenza che, come lama, squarcia la cortina dell'indifferenza dei tanti.

 

 

CITTA' D' EUROPA

                             Sagrada familiaimmagineimmagine

 

CITTA' DEL MONDO

immagineimmagineimmagine immagine
 

YA BASTA!

immagine

Ezln

 

IL MAESTRO

immagine

                                                         Jorge Luìs Borges

 

VULCANI

immagineimmagine

immagine                                         

 

I MIEI BLOG AMICI

- Passaggioanordovest
- antonia nella notte
- dagherrotipi
- Sconfinando
- LA VOCE DI KAYFA
- specchio
- elaborando
- musica e altro
- A occhi chiusi
- L'anticonformista
- Funambola
- Sunrise
- IL Blog DI ZAYRA
- Città-ragnatela
- saltu_aria_mente
- CARPE DIEM
- RACCONTO E ASCOLTO
- Figlia del Mare
- Una mela...
- Frammenti di...
- FATTERELLI-SECRETI
- Quando
- RUNA DELLE STREGHE
- Diavoletto in cielo
- Esmeralda e il mondo
- IL MIO MONDO .......
- Il diario di Nancy
- RiflessiDigitali
- Chiedo asilo.....
- Pensieri di vento
- parole e immagini
- Canto lamore...
- La parola...
- XXI secolo?
- Crysalis-blog
- Tatuaggi dellanima
- Espressioni
- bippy
- SILENZIOSAMENTE
- SBILANCIA_MENTI
- Zib@ldone
- RUGIADA
- come le nuvole
- LA SFIDA
- bruno14
- Webbos land
- Pensieri in libertà
- AndandoPerVia
- altrochemela
- *STAGIONI*
- Semplicemente Heazel
- Il VENTO dellOVEST
- Scintille
- Il mondo per come va
- TAM-TAM PEOPLE
- poesia infinita
- Dietro langolo
- RASNA
- bloglibero
- SPRINGFREESIA
- LA RIVA PIETROSA
- Cherrys jam
- PassaggioaNordOvest
- AREJAR
- pensieri
- alogico
- di arte e di poesia
- parole imprigionate
- anchio
- sanguemisto
- Angelo Quaranta
- le vide
- MIO DIO!!HO UN BLOG!
- LA MIA SICILIA
- SPIAGGIA LIBERA
- pezzi di pezzettini
- Alla ricerca...
- espe dixit
- MAI DIRE MAI
- Choke
- PASTELLIECRISTALLI
- pensieri
- N u a g e s
- Pensieri.Femminili
- visionarte
- Sofficisoffidivento
- fili derba
- Lollapalooza
- Taranta
- Phraxos
- librini
- Mezza linea
- Il Gioco del Mondo
- TAZEBAU
- ALABURIAN
- Rolling word
- Non solo Gialli
 

SOSTIENI EMERGENCY!

EMERGENCY

effettua una donazione  per consentire a Emergency di sviluppare i propri progetti di sostegno alle vittime della guerra http://www.emergency.it/

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963