Creato da elisar_81 il 10/04/2006

Anima di cristallo

"Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio perché con questa spada vi uccido quando voglio" Francesco Guccini

 

« Polvere di pensieriLo scrittore »

Squarcio d'eternità (seconda parte)

Post n°524 pubblicato il 11 Maggio 2015 da elisar_81

Erano ormai trascorsi 16 anni da quando Brye lasciò Gale alla stazione salutandolo per l'ultima volta, diretta verso una terra lontana e sconosciuta, alla ricerca della sua missione in questo mondo.
Brye era certa che fu una voce dentro di lei a condurla così lontano dalla sua vita chiedendole di lasciare tutto: amici, amori, affetti, lavoro, casa, passioni e tutto ciò che una donna si costruisce intorno a sè in più di 30 anni.

Per tutto questo lungo tempo, Brye scrisse costantemente a Gale lettere e cartoline ogni tre quattro mesi per 12 anni ma lui rispose soltanto due volte nel primo anno: il giorno in cui si conobbero e il giorno del suo compleanno. 
Poi di Gale non ebbe più notizie. 
Brye lo amava molto, tanto da sapere in cuor suo che Gale stava sicuramente bene ma che non l'aveva mai perdonata per avergli detto quell'unico "Ti amo" solo quando le porte del treno si chiusero per portarla via dalle sue braccia per sempre.  
Per Gale fu il giorno più crudele della sua vita ma anche il giorno in cui comprese il senso profondo dell'amore.

Ad un mese dal suo rientro a casa, Brye scrisse soltanto una breve lettera all'amico Boret: "Il 26 ottobre torno a casa, se puoi vieni a prendermi alla stazione alle 20:00. Non ho altro che te nella mia vecchia terra natale. Te ne sono grata.
Boret è stato il suo migliore amico ma non seppe mai quanto fu profondo il legame tra lei e Gale, era un amore silenzioso e nascosto il loro, ma fu capace di comprendere quanto dolore aveva Brye nel cuore, così tanto da scrivergli: "Non ho altro che te..."

Un mese dopo, il 26 ottobre il treno portò Brye alla sua città ben 16 anni dopo la sua sofferta ma gioiosa partenza.
"GOVIR, STAZIONE DI GOVIR!!!" urlò il capostazione.
Lui si svegliò di soprassalto dal torpore che l'aveva assalito in tante ore di attesa, schizzò in piedi con gli occhi sbarrati e cercò come un pazzo tra le decine e decine di persone che scendevano piano dal treno.
Ed eccola...Brye, la donna di sempre, piena di energia, un poco maldestra nello scendere dai gradini del vagone, capelli raccolti, leggermente ingrigiti da tutti quegli anni che se l'erano portata lontano.
Lui non riuscì a dir nulla, solo tre lacrime gli rigavano il volto. Rimase immobile a fissarla mentre la gente avanzava chiassosa schivandolo.
Lei camminava piano con la lunga gonna a fiori e la maglietta del suo colore preferito: fuxia.
Quando alzò lo sguardo melanconico da terra lo vide li... davanti a lei.

Un silenzio di cielo piombò sul suo cuore che per un attimo smise di battere, tanto fu forte l'emozione. 
Le valige caddero dalle sue mani mentre sussurrò a fatica "Gale?".
"Brye...ti amo anch'io!"
E la baciò con tutto quell'amore sofferto, tutta quella nostalgia e quel malessere di chi ha lasciato andare il grande amore della sua vita senza essere riuscito a dirle che l'amava.

 

Ma dov'era stato Gale in tutti quegli anni? Perchè non le rispose più?
Ve lo dirò alla terza puntata, quando un altro evento straordinario della mia vita, mi darà la giusta ispirazione. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

INQUIETA E' L'ANIMA

CHE NON RIPOSA NELL'AMORE.

Ritael

 

NELLE TUE MANI

Nelle tue mani
io metterei le radici
e da te mi farei portare
in ogni angolo della terra,
non ho certezze
ma ho l'amore
tutto quell'amore necessario
per deporre la mia vita
in mano a te.


Ritael
(settembre 2017)

 

A TE SOLO

A Te solo
confluiscano i miei pensieri,
come torrenti impetuosi
si gettino insieme liberi
nella cascata del Tuo amore.

A Te solo 
io elevi la mia lode gioiosa,
come un fiore tra le rocce
le mie parole nel vento
solitarie e nascoste.

Lavami il cuore 
toglimi ogni desiderio umano,
rendimi capace di amare
ogni creatura allo stesso modo,
ch'io non ami più un'anima soltanto.

Te solo Signore!

Ritael

 

 

 

 

NESSUNO LO SA

Mentre sorrido
piango
e mentre di gioia danzo
muoio.

Ritael 

 

ETTY HILLESUM

 

TU

 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250releardglcrista09miriade159falco1941cassetta2moon_Ialpino329iltuocognatino1Al3x5andr0CWBriggsMiele.Speziato0ormenellasabbiagepu0giuliosforza
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 26/10/2023 alle 05:09
 
Un abbraccio
Inviato da: spageti
il 04/02/2021 alle 22:01
 
Tristezza, delusione, angoscia. L'amore è altro! Con...
Inviato da: coluci
il 17/10/2019 alle 12:36
 
Si danno più baci veri negli aeroporti che ai matrimoni....
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2019 alle 10:07
 
Cos'è l'amore adesso. Una frazione di secondo che...
Inviato da: prefazione09
il 07/10/2018 alle 07:30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963