Creato da elisar_81 il 10/04/2006

Anima di cristallo

"Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio perché con questa spada vi uccido quando voglio" Francesco Guccini

 

« Polemica e rabbiaMessaggio #329 »

Post N° 328

Post n°328 pubblicato il 01 Settembre 2008 da elisar_81
 

Fammi sognare almeno tu ♫   clicca

"Via così lontano che possa prendere per mano la mia passata gioventù.
Fa che sia possibile per me che ho messo via le maschere scegliere qui
la tua libertà!" R.Zero

Nella vita è meglio non fidarsi mai di nessuno.
Ognuno di noi conosce a fondo soltanto il proprio cuore,
meglio fidarsi solo di lui, del nostro cuore continuamente in lotta con la ragione!
Una lotta eterna senza fine.
Cuore che fugge da una parte e ragione che lo rincorre per portarlo dalla parte opposta.
Così spesso ci chiediamo chi sia meglio seguire.
Non sempre il cuore fa la cosa giusta, non sempre la libertà è il suo bene.
A volte è necessario rinchiudere il nostro cuore nella cella della ragione e lasciare che soffra, che perda tutto il sangue della passione.
Solo quando il nostro cuore sarà vuoto, purificato, allora potremo togliere il lucchetto dalle sbarre della prigione e lasciarlo libero di volare nel cielo.
Il dolore aiuta a crescere, a comprendere cosa è meglio per noi stessi.
Il dolore ci illumina la strada che è stata tracciata per noi.

"Via e lascerò queste rovine per sempre seguendo la tua voce in mezzo alla gente e non m'importa dove andrò. No, purchè sia altrove in tutta un'altra dimensione dove non c'è meschinità. Là io voglio esisteree tu mio cuore fammi credere, credere che succederà"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AnimaDiCristallo/trackback.php?msg=5337594

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SOUL2007
SOUL2007 il 01/09/08 alle 12:26 via WEB
Mmm...brutta storia...Io mi fido di decine di persone e di tranvate ne ho prese tante, ma continuo a fidarmi, confidando nell'amore che do e che ricevo a piene mani. Evidentemente sei in un periodo "no", ma non temere: passerà presto e ricomincerai a vedere i colori, tu che oggi vedi in bianco e nero...I dolori e le delusioni sono foriere di gioia e felicità future...Capisciammè...!!!
 
 
elisar_81
elisar_81 il 01/09/08 alle 16:24 via WEB
No no,nessun periodo nero, anzi! ^_* trallalà! E' solo una riflessione che facevo durante l'evoluzione dei sentimenti. Riflettevo sul fatto che è attraverso il dolore che maturiamo e a volte è necessario procurarsi dolore per evolvere. O no maestro?
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 01/09/08 alle 17:05 via WEB
Beh, procurarsi dolore per evolvere mi pare eccessivo, altrimenti tutti i masochisti sarebbero dei santi...!!!...Comunque si, l'evoluzione ha come suo massimo propulsore il dolore, come puoi notare dalla storia di Gesù..(guarda cosa mi tocca dire...)
 
     
elisar_81
elisar_81 il 01/09/08 alle 17:17 via WEB
Come? Cosa? Hai detto Gesù??? Ho capito bene? Stà a vedere che con tutti stì cattoliconi estremisti, ti stai convertendo! Ha ha ha
Riepilogando: dolore = evoluzione
 
don_ga
don_ga il 01/09/08 alle 16:26 via WEB
Concordo con soul...
 
NuovaSion
NuovaSion il 01/09/08 alle 16:34 via WEB
maestro??? elisar_81 il tuo Maestro è solo Dio!
 
 
elisar_81
elisar_81 il 01/09/08 alle 16:40 via WEB
Mmm si può essere ma quando cadi nel fosso non scende Dio dal cielo per tirarti fuori, ti manda qualcuno in carne ed ossa, e a me ha mandato Soul. Ok?
 
   
NuovaSion
NuovaSion il 01/09/08 alle 19:13 via WEB
pensavo ti avesse mandato ex prete!
 
     
elisar_81
elisar_81 il 01/09/08 alle 19:29 via WEB
Io e te non ci conosciamo, non ci siamo mai parlati, non sai niente di me quindi al tuo posto eviterei di giudicare o meglio, fare pensieri su fatti e persone che non conosci. Soul è una figura, ex_pre è un'altra! Come esiste un padre, un fratello, un amico, un compagno. Tutti stanno nella vita di ognuno di noi e ognuno di essi ha un ruolo diverso. Non sono gnostica s eti interessa ma sono cattolica perchè i miei genitori sono cattolici ma se fossero stati ebrei io ora sarei ebrea.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 02/09/08 alle 16:42 via WEB
Per la costituzione dell’Uomo possiamo basarci sulla formula del Tetragrammatron, cioè l’attribuzione delle quattro lettere di YHVH alle diverse parti dell’Uomo. Il primo Sephirah, Kether, non è chiamato in causa in questa tecnica o, se lo è è sempre indicato come la mèta che l’Uomo deve porsi. Y= È attribuito a Chokmah e lo si chiama il Padre. Nei sistemi indiani esso è Atma, l’Io. La madre è Binah, la Shechinah Celeste e le è assegnata la prima Hèh= Terzo viene il Figlio, in Tiphareth, ma in realtà esso condensa l’apparato esagonale dei sei Sephiroth con base o centro in Tuphareth. La lettera del Figlio è V= che può corrispondere al Corpo Sottile. Si ha quindi Malkuth, il Regno, chiamato La Vergine Irredenta, ed è Nephesch, l’Anima animale dell’Uomo. Sua è la seconda Hèh= Il Figlio è l’Augoeides, il Risplendente di Luce Propria. Cioè l’Anima Spirituale dell’Uomo. Esso coincide con il Santo Angelo Custode in un’altra terminologia. Lo scopo di questa classificazione è condurre la Vergine Celeste, Nephesch (Malkuth) alle nozze col suo Sposo Celeste, il Figlio del Padre comune, che risiede in Tiphareth. Ciò è quanto si chiama “ottenere la conoscenza e la conversazione col Santo Angelo Custode”. Sono le Nozze Alchemiche, il mistico connubio degli Sposi Celesti. L’unione rende la Vergine una Madre gravida (Aimah o Binah) e con Essa si congiunge infine il Padre ed entrambi sono assorbiti nella Corona (Kether) La Hèh finale (quella a sinistra) è Nephesch o il sub-cosciente. Di norma la mente conscia, Vav, o il Figlio, è impegnata in un disastroso conflitto con l’Io sub-conscio, che porta confusione al suo seguito e la lacerazione nella totalità della coscienza individuale.. L’obiettivo primario deve quindi essere la riconciliazione dell’Ego conscio con la mente inconscia e lo sviluppo di un’armonia tra i due. (questa idea è mirabilmente elaborata da Jung Nel suo commento a Il mistero del fiore d’oro…) Una volta rimossa questa sorgente di conflitto (quando cioè Vev ed Hèh hanno celebrato le loro nozze) si è maturi per la Comprensione. Dalla Comprensione, che è Amore, può nascere la Saggezza. La Saggezza è Y, il Padre, Chokmah. Con l’unione tra Saggezza e Comprensione è possibile divinare lo scopo finale della Vita, contemplare la mèta, la Corona, senza pericoli né timori. En passant: da tale classificazione deriva una formula magica di enorme potere, intuita da Roll…
 
     
elisar_81
elisar_81 il 02/09/08 alle 16:59 via WEB
Te possino! T'avevo chiesto una lezione ma questa....non c'ho capito nà mazza! Qual è lo scopo finale di questa lezione? Cosa devo capire? Poi, per cortesia vorrei che mi parlassi di Nephesch, l’Anima animale dell’Uomo. Come agisce nell'uomo?
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 02/09/08 alle 17:05 via WEB
La formula antichissima dello YHWH (Yewè)è prematura per te...esa equipara l'Uomo a Dio e lo dimostra...è inoltre una formula magica. L'anima animale dell'uomo è il suo istinto primordiale...
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 02/09/08 alle 18:18 via WEB
..E questo è un pensiero di Orme: Arriva un tempo nel quale perdi tutto. Arriva un tempo in cui ogni certezza scompare. Ciò che fino a poco prima ti sorreggeva crolla, inesorabilmente. Tutto il sentire, tutto il conoscere, tutte le percezioni, via via abbandonate nel corso degli anni, in un continuo peregrinare di anima solitaria. Arriva quel tempo in cui non credi più, non sei più, non senti più, non vivi più. E sei completamente estraneo a tutto e a tutti, “forestiero” in terra straniera. E non riconosci più. Tutto appare inutile, vano; tutto svuotato. E ti senti cinico, inesorabilmente dettato al vuoto. Iniziano i dubbi; la mente inizia a dubitare, a creare nuovi condizionamenti, incapace di resistere a questo nulla. Impari ad osservarti, e allora nessun condizionamento può più resistere e la mente si fa rinunciataria, volutamente pigra. Sembra che nulla accada ma nel tempo ti accorgi della trasformazione; cambia la luce, cambiano i colori e la visione ti appare, ti comprende. Un fiore che scalda, che pulsa, è nato. Amore; germoglio di nuova vita.
 
     
elisar_81
elisar_81 il 02/09/08 alle 18:49 via WEB
Oh sano cielo! Orme dev'essere una veggente! Una sensitiva! Mamma mia che parole. Un inchino alla mia amatissima Orme con l'augurio di un lieto cammino!
 
     
ex_pre
ex_pre il 03/09/08 alle 12:02 via WEB
In pratica si ha un'idea indipendentemente da ciò che dice la Bibbia ma si trova nella Bibbia un riferimento che dia autorevolezza all'idea per poi smontare la Bibbia stessa e continuare l'idea senza "palle ai piedi". Questo è un sistema di manipolazione mentale che non serve alla verità delle idee ma serve a carpire la fiducia della gente. Io penso che sarebbe molto più onesto e chiaro dire: queste sono idee che non hanno niente a che vedere ne con la Bibbia ne con il mondo giudeo-cristiano... è un sistema a se stante. I Tetragramma sacro usato come lo fa Soul è solo uno schema che se fosse presentato senza tutti 'sti legami reconditi e misteriosi sarebbe anche più chiaro e semplice da esprimere. Non usare la Bibbia come specchietto per allodole. Se poi cercassi di usare meno parole esotiche (capisco che usi termini tecnici) manifestersti maggiore conoscenza e saresti anche più interessante... invece il tuo confuso commento serve solo a dire io so cose incredibili ed è ovvio che Elisa non potrebbe capire... ma non si tratta di iniziazione si tratta di usare parole che conosciamo.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 03/09/08 alle 12:20 via WEB
La Bibbia non c'entra proprio nulla, Roy. Se poi alcune identificazioni sono anche comprese in quel testo, non ci posso fare nulla. Le idee non posseggono verità alcuna, ma solo la sua "scorza". La verità risiede nel cuore...Il tuo approccio razionale a simili problematiche è assolutamente inutile, Roy...eppoi non mi interessa affatto essere interessante...
 
     
ex_pre
ex_pre il 03/09/08 alle 15:00 via WEB
bah, a me pare che il tuo approccio irrazionale si basi su cose molto ben definite, molto complesse e meccanicistiche. Mi pare che tu sia eccome programmato e chiuso nella tua filosofia e sistema di pensiero. Non credo proprio che basti essere una brava e buona persona per accedere a qualche iniziazione ma è necessario conoscere le dottrine che insegante. Dottrine che bisogna accettare per fede.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 03/09/08 alle 15:12 via WEB
Vedi che sei condizionato..? A te pare.. Il mio approccio, ma non solo il mio, beninteso, si basa sulla razionalità iniziale e sull'intuizione finale, quindi qualcosa di molto ma molto diverso. La "conditio sine qua non" per accedere da noi è quella di essere "libero e di buoni costumi", dove la parola libero, intesa come spirito-libero, la dice tutta...
 
elisar_81
elisar_81 il 02/09/08 alle 18:52 via WEB
Tornando a YHWH, so un pò la storia ma non l'ho mai analizzata. So che nella bibbia Dio non rivela mai il suo nome ma si nasconde dietro quel suono YHWH che rappresenta l'uomo e Dio come unione, stessa cosa poichè l'uomo è stato generato da Dio...e adesso non mi raccontare che l'uomo ha inventato se stesso.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 02/09/08 alle 19:27 via WEB
C'è un segreto profondo in quelle quattro sillabe, nel loro suono e nella vibrazione che creano. Sono impronunciabili, ma c'è il sistema...io lo conosco, ma mi manca il coraggio di pronunciarle..Dimentica la Bibbia, fai conto che non esista...è il Sefer Jezirah che ha la chiave, non la Bibbia..e tutto è nell'Albero della Vita. Dio...ciò che andiamo cercando per mari e monti da millenni, lo abbiamo dentro di noi..Noi siamo Dio e in quello che ho scritto sopra c'è la "chiave" per la comprensione di questo concetto il matrimonio mistico.
 
   
elisar_81
elisar_81 il 03/09/08 alle 09:51 via WEB
Decisamente illuminante...scrivi sul post-it che il 12 ne parliamo seriamente! Incredibilmente illuminante la faccenda!
 
 
ex_pre
ex_pre il 03/09/08 alle 12:12 via WEB
Il primo effetto Soul l'ha ottenuto, ti ha sganciato dal significato biblico: il nome diventa un suono (la parola non vuol dire ciò che significa) e quel suono rappresenta l'unione di Dio e dell'uomo come stessa cosa (e questo è gia partire per la tangente). Questo è l'effetto della manipolazione mentale. Uno stratagemma antico come la Bibbia che il serpente usa con Eva, la spara grossa per ottenere il primo errore ed instillare il sospetto che Dio è in realtà un concorrente del'uomo mentre il serpente gli è alleato.... vecchia storia! "E'vero che Dio non vuole che mangiate di NESSUN albero?" "No" dice Eva "ma solo di quello al centro del giardino dal quale non dobbiamo mangiare ne TOCCARE".
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 03/09/08 alle 12:22 via WEB
Nulla da fare...sei troppo condizionato. Mi verrebbe da suggerirti un Norton-Antivirus...
 
     
ex_pre
ex_pre il 03/09/08 alle 14:51 via WEB
Già installato l'antivirus... so anche riconoscere i troyan e i malaware vari che cercano di installarsi ... :)
 
NuovaSion
NuovaSion il 04/09/08 alle 10:34 via WEB
elisar 81 non giocare troppo con gnostiche dottrine
 
 
NuovaSion
NuovaSion il 04/09/08 alle 10:36 via WEB
inteso di non giocarci affatto
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 04/09/08 alle 11:05 via WEB
Ora mi sa che ti INCEBERISCO proprio...!!! Vade retro, gnurant...e torna a giocare all'asilo, da cui sei evaso...
 
elisar_81
elisar_81 il 04/09/08 alle 16:15 via WEB
NuovaSion non capisco perchè ce l'hai tanto con Soul da cercare di mettergli contro anche me che, tra l'altro non mi conosci.
 
NuovaSion
NuovaSion il 04/09/08 alle 17:00 via WEB
zzz zzz zzz
 
NuovaSion
NuovaSion il 04/09/08 alle 17:05 via WEB
elisar81 lo intuisco ! scherzi con tutti
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 04/09/08 alle 17:17 via WEB
Ah ecco...sei geloso...
 
   
NuovaSion
NuovaSion il 04/09/08 alle 17:23 via WEB
quando mai! intendo elisar81 giocherella con tutte le filosofie
 
     
elisar_81
elisar_81 il 04/09/08 alle 17:36 via WEB
No, non giocherello, imparo, studio, conosco e non escludo nulla dalla mia mente. Open space dentro di me!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

INQUIETA E' L'ANIMA

CHE NON RIPOSA NELL'AMORE.

Ritael

 

NELLE TUE MANI

Nelle tue mani
io metterei le radici
e da te mi farei portare
in ogni angolo della terra,
non ho certezze
ma ho l'amore
tutto quell'amore necessario
per deporre la mia vita
in mano a te.


Ritael
(settembre 2017)

 

A TE SOLO

A Te solo
confluiscano i miei pensieri,
come torrenti impetuosi
si gettino insieme liberi
nella cascata del Tuo amore.

A Te solo 
io elevi la mia lode gioiosa,
come un fiore tra le rocce
le mie parole nel vento
solitarie e nascoste.

Lavami il cuore 
toglimi ogni desiderio umano,
rendimi capace di amare
ogni creatura allo stesso modo,
ch'io non ami più un'anima soltanto.

Te solo Signore!

Ritael

 

 

 

 

NESSUNO LO SA

Mentre sorrido
piango
e mentre di gioia danzo
muoio.

Ritael 

 

ETTY HILLESUM

 

TU

 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250releardglcrista09miriade159falco1941cassetta2moon_Ialpino329iltuocognatino1Al3x5andr0CWBriggsMiele.Speziato0ormenellasabbiagepu0giuliosforza
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 26/10/2023 alle 05:09
 
Un abbraccio
Inviato da: spageti
il 04/02/2021 alle 22:01
 
Tristezza, delusione, angoscia. L'amore è altro! Con...
Inviato da: coluci
il 17/10/2019 alle 12:36
 
Si danno più baci veri negli aeroporti che ai matrimoni....
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2019 alle 10:07
 
Cos'è l'amore adesso. Una frazione di secondo che...
Inviato da: prefazione09
il 07/10/2018 alle 07:30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963