Creato da Kastania il 07/06/2006

Sex&City 2013

sempre io

 

 

Uccidere due volte

Post n°444 pubblicato il 19 Luglio 2010 da Kastania
 

Perchè?

 
 
 

Caaaldo

Post n°443 pubblicato il 14 Luglio 2010 da Kastania

Rieccomi dopo qualche giorno di assenza. Fa troppo caldo per ordinare i pensieri, a malapena tengo le palpebre aperte e il cervello in standby.

Vivo abbracciata alle pale della Vortice. Qualcuno di voi è ancora intero e non squagliato???

 

 

 
 
 

Mr Darcy, Vampyre

Post n°442 pubblicato il 08 Luglio 2010 da Kastania
 
Tag: libri

  Elizabeth e Darcy, i protagonisti dell’indimenticabile Orgoglio e pregiudizio, si sono sposati e si accingono a raggiungere il Lake District, a nord del Paese, quando una misteriosa missiva indirizzata a Darcy sconvolge i loro piani all’ultimo momento. Gli sposi devono partire per un lungo viaggio in Europa, passando per Parigi, attraversando le Alpi per raggiungere infine Venezia. Elizabeth, tuttavia, percepisce uno strano turbamento nell’amato consorte: la loro, più che un vacanza, pare una fuga, e Darcy sembra preda di un terrore antico… Una storia d’amore leggendaria e immortale per una coppia leggendaria e… immortale. Una prova d’amore che porterà Elizabeth e Darcy fino alla bocca dell’inferno.

Lo so, mi ero ripromessa di non cascarci più, di accantonare la malsana passione per il fiorire di pseudoseguiti delle opere della Austen.. ma alla fine la tentazione si fa sempre troppo forte, ed eccomi cascare come una pera, e trovarmi come un'automa alla cassa di Feltrinelli con l'ultimo uscito.

Non solo, ma l'ho anche divorato nel giro di due ore e mezza, col gatto accoccolato sulle ginocchia e una caraffa di tè al limone.

Non sarà un capolavoro del gothic (non parlo neppure del raffronto con la divina Jane), però devo ammettere che è ben scritto, a tratti sorprendente, nonostante il finale tutto sommato banalotto.

Però la parte migliore in assoluto è la traversata delle Alpi dei Darcy, con tanto di pernottamento dei coniugi in quel di Susa (ovvero qui a un tiro di schioppo), dove Elizabeth si ingozza golosamente di una strana, esotica pietanza che non ha mai visto prima...

 LA POLENTA COL SUGO DI CARNE!!  la mangia in camera sua e se la fa persino sgocciolare sul mento! ma dico, Lizzie, un minimo di ritegno, pure se sei affamata sei sempre Mrs Darcy adesso!

 
 
 

E la sfiga bussò..

Post n°441 pubblicato il 06 Luglio 2010 da Kastania
 

..cantava la Bertè qualche anno fa. No, il titolo era diverso, ma comunque questo è stato il leit motiv della giornata.

Il gatto, posseduto da uno spirito felino maligno ancestrale, si è azzuffato con la gatta cieca della vicina, ed è pure uscito dalla rissa pesto e sanguinante.

Mi si è fritta come un fiore di zucca la memoria esterna più importante di tutte, quella con le foto,i ricordi, il diario.. insomma, la costola d'Adamo web che mi porto appresso ovunque vado. Sigh, devo squartarla al più presto e recuperare tutto il recuperabile. Strasigh.

Ho dovuto fare i salti mortali per conto padre, che si era totalmente scordato che domani è il compleanno di mamma e che quindi era tristemente a mani vuote. Ed ecco che la saggia piccola donna che si è comprata il regalo un mese prima per non trovarsi nelle pezze si trova a sudare nel traffico e a sgomitare in mezzo a orde di massaie e invasate in caccia di saldi, proprio lei che era stata tanto previdente.

E da ultimo, non ho ancora finito di preparare il dolce per domani (la mia famosa crema di fragole e panna) e quindi stasera mi salta il cinemà messo in programma.

C'est ma vie.

 
 
 

Riattacco la spina

Post n°440 pubblicato il 05 Luglio 2010 da Kastania
 

Dopo un weekend un po' intenso, ho avuto bisogno di un giorno per staccare la spina
e i pensieri, per ridimensionare il mio caotico mondo interiore..
con almeno un minimo di lucidità.

Zac,adesso riattacco la spina. Da domani riaprono le trasmissioni, cerebrali e non.

 
 
 

Un diavolo per capello

Post n°439 pubblicato il 02 Luglio 2010 da Kastania
 
Tag: Io

..a coloro che non si sono ancora rassegnati alla prematura scomparsa dei miei liscissimi e spaghettosi capelli, fatevene una ragione: oramai sono di nuovo così!

Buon weekend a todos!

 
 
 

Sensitiva negativa

Post n°438 pubblicato il 01 Luglio 2010 da Kastania
 

Alle volte mi stupisco della mia predisposizione a leggere il futuro con precisione.
Qualche giorno fa le mie amiche mi hanno invitata, per ieri pomeriggio,a vedere Eclipse con loro.

Sebbene l'idea mi tentasse moltissimo, primo perchè non le vedo da un po', secondo perchè non vedo l'ora di vedere il film (concedetemelo, ogni tanto mi nutro di junk movie anch'io), ho declinato l'invito. Mia nonna in questi giorni ha ripreso a stare male, e in qualche modo sentivo che ci sarebbe stato bisogno di me a casa. Proprio ieri pomeriggio, e non capivo perchè.

E infatti.

Ieri pomeriggio tutti allegramente di corsa al Pronto Soccorso, fino a notte inoltrata peraltro prima che si decidessero finalmente a trovarle un letto e ricoverarla.

Sono sfinita e peggio di Allison Dubois.

 
 
 

Test libresco

Post n°437 pubblicato il 30 Giugno 2010 da Kastania
 
Tag: libri, test

Di solito non indulgo ai piaceri dei test, ma questo dopo averlo letto sul blog della Aus.. ho dovuto assolutamente rubarlo!

1. Sei maschio o femmina?
Il secondo sesso (Simone de Beauvoir)

2. Descriviti:
Più bella di così (M.D.Raineri)

3. Cosa provano le persone quando stanno con te?
Il piacere di soffrire (A. de Botton)

4. Descrivi la tua relazione precedente:
Io uccido (G.Faletti)

5. Descrivi la tua relazione corrente:
Giovane brillante e cotto a puntino (G.Hauptmann)

6. Dove vorresti trovarti?
Antigua vita mia (M.Serrano)

7. Come ti senti nei riguardi dell'amore?
L'amore non fa per me (F.Bosco)

8. Com'è la tua vita?
Un giorno dopo l'altro (C.Lucarelli)

9. Che cosa chiederesti se avessi a disposizione un solo desiderio?
Via col vento (M.Mitchell)

10. Di' qualcosa di saggio...
Il corpo sa tutto (B.Yoshimoto)

11. Una musica:
Musica dura (M.Connelly)

12. Chi o cosa temi?
La fabbrica dei corpi (P.Cornwell)

13.Un rimpianto:
Quel che c'è nel mio cuore (M.Serrano)

14. Un consiglio per chi è più giovane:
Elegance (K.Tessaro)

15 Da evitare accuratamente:
Cent'anni di solitudine(G.G.Marquez)

 
 
 

L'avventura è finita

Post n°436 pubblicato il 29 Giugno 2010 da Kastania
 

"La televisione ti rende ipocrita, capisci subito che se fai il modesto, il timido, la gente a casa ti vota e tu ci guadagni. Del resto, basta guardare a 'sta schifezza di melassa spalmata su tutti i palinsenti. Alla fine siamo in Italia, c'è il Vaticano, il buonismo e compagnia bella. Tutti fanno i buoni, i commossi, pure se dentro c'hanno un egocentrismo allucinante e ucciderebbero la madre pur di farsi notare. Così io ho svoltato verso l'auto parodia del macho, che non deve versare la finta lacrima. Comunque orma l'avventura è finita. Oppure comincia adesso il vero Grande Fratello, che dice?".

Non ho mai visto una sola singola puntata del GF. Ma conoscevo Pietro Taricone per le sue tante comparsate televisive, e ancor più per i tanti ruoli, soprattutto "umani", che gli erano stati affidati in vari film e fiction italiane, drammatici e non.
E devo dire che mi piaceva,lo sguardo all'occorrenza duro e il sorriso canaglia. 

In ogni caso,è triste pensare che in un attimo la vita possa strapparti alla tua famiglia, alla tua compagna, a tua figlia.

Un attimo, e tutto quello che conoscevi non c'è più.

 
 
 

E un altro giorno è andato..

Post n°435 pubblicato il 25 Giugno 2010 da Kastania
 
Tag: Io, Web

Sono quattro anni ormai che, con alterne fortune e lunghi periodi di assenza, bazzico fra queste pagine.

Ed è sorprendente pensare a quante cose siano successe in tutto questo tempo.. eppure sono sempre io, la solita,solita Carrie. Un po'più vecchia ma certo non più saggia, chi mi conosce lo può testimoniare.

Un po' in ritardo,auguri al mio blog. Alle prossime avventure, e buon weekend a tutti.

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetSteffffdaunfiorecassetta2keaton2006CaffettieraSexykimba_tWLapadoveseausdauerniki312principeazzuroxxxxxslave310Timidoubriacolplay_stationskynet_man
 

AREA PERSONALE

 

SHINYSTAT

Contatore sito
 
Citazioni nei Blog Amici: 192
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TECHNORATI

Add to Technorati Favorites

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963