Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« ...Idem.Paranoie e castelli in aria »

La fedeltà e altre stranezze marziane

Post n°413 pubblicato il 19 Novembre 2013 da Phoenix_from_Mars

Eccoci qua, fermi, dove andate, non scappate, tornate qui

Nel mondo di oggi, ha ancora senso parlare di queste cose?
Perchè, sempre più spesso, mi accorgo che parlare già di coerenza è difficile... figuriamoci di fedeltà.

La verità è che è difficile essere fedeli. Ma non intendo solo in senso di coppia.
E' già difficile essere coerenti alle scelte fatte, siano pure riguardanti cose semplicissime.
Mi sveglio stamattina, e scopro che puff! non mi piace più lo yogurt ai frutti di bosco, ma sai che c'è? dopo averci fatto colazione per una vita, adesso preferisco il cocco...
Che il viola è il mio colore preferito, ma oggi è l'azzurro..e domani potrebbe essere il verde.
Che mi piace il mio lavoro, ma se me ne offrono uno meglio pagato, cambio, anche se non è quello che vorrei fare.
Che ho sempre ascoltato Virgin radio, ma da domani metto RDS.
Che sono sempre stato tifoso della Roma, ma anche no, domenica vado a una partita della Lazio (e qui ora mi uccidono  )

Quindi immagino che sia semplicemente impossibile pensare di poter essere fedeli a una persona. Che noia.
Che poi, fedeli che vuol dire?

Io ho un concetto abbastanza strano (come al solito) della fedeltà.
Non è perchè sei stato a letto con un'altra persona, che mi hai tradito. Il sesso, se è a scopo ludico, come dice qualcuno, lascia il tempo che trova. Certo, intendiamoci, non è che mi faccia piacere. Per me, per esempio, un bacio, un pensiero, sono un tradimento molto più grave che una notte di...svago. Posso dire che passerei sopra (quasi) senza problemi a una scappatella di questo genere, mentre le cose che mi feriscono sono ben altre.

Sono i tuoi pensieri, che devono essere miei, notte e giorno, spietatamente, come lo sono i miei per te.
Sono i tuoi occhi, che devono seguire ME, dovunque vada.
E' il tuo essermi accanto, che non deve vacillare nemmeno per un singolo istante.
E se puoi pensare ad altre, anche per semplice curiosità, quando dichiari di essere mio, beh, sai che c'è? Non ti credo, non lo sei, non completamente.

Secondo me, finchè dura l'amore, quello vero, anche la fedeltà va di pari passo. Semplicemente, non puoi pensare di guardare un altro, se i tuoi occhi sono su una persona. Io l'ho fatto.

 

"Non v'è merito alcuno nel serbarsi fedele a una creatura cui si vuol bene" (Giacomo Casanova). E se lo diceva persino lui!

 

Sappiate che se io parlo, è sempre per esperienza personale. Ho il brutto vizio di chiedere agli altri molto meno di quanto mi aspetti da me stessa. Di conseguenza, le cose che chiedo a te, sono solo una minima parte di ciò che ti do io. Anche se confesso di essere avvantaggiata in questo, non faccio nessuna fatica, devo ammetterlo.

Semplicemente, se ci sei tu nei miei pensieri, non c'è spazio per nessun altro. Facile.
Se i miei occhi sono su di te, non vedono altro. Facile.
Nemmeno se fa avanti e indietro come dice Pinna.
Se sono sintonizzata su una certa frequenza, non la cambio, perchè so che,  anche se al momento c'è una canzone che non mi esalta, la prossima sarà la mia preferita. Facile.
Che il rosso era, è e sarà il mio colore. Facile.
Che se sono accanto a te, non c'è nessun altro posto al mondo dove vorrei stare. Facilissimo.
E' solo uno dei tanti modi in cui prendo cura di ciò che è mio.

Ma so che non è altrettanto facile e scontato per chi non abita su Marte   ...quindi vi chiedo: qual è il vostro concetto di fedeltà?

Phoenix* fidelis

  

 

 "Solo chi ha fede in se stesso, può essere fedele agli altri."
(Eric Fromm, "L'arte di amare")

 

E io ci provo,a tirarti fuori dall'acqua... ma a volte,sai,ho l'impressione che tu non voglia affatto essere salvato.

P.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963