Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Strategggggie di markettingVenesssia l'è sempre Ve... »

La teoria del riccio (o regola dei 20 km che dir si voglia)

Post n°866 pubblicato il 30 Maggio 2016 da Phoenix_from_Mars

 

Lo so, che non ci vedete nulla se non una serie di righe (e manco tanto dritte, dopo un pò che le fissate).

Però.....però....

Se solo vi allontanate un pochetto dallo schermo, ecco che qualcosa compare...fidatevi sissì, è proprio lui (ovviamente non vi dico chi sennò è troppo facile )

E ovviamente sarebbe stato troooooppo bello se il post di oggi si fosse limitato a un giochino ozioso da illusionista, quindi...cominciamo il giro


Il riccio, sapete, checché se ne dica, è un animale intelligente.

Intanto è ricoperto di aculei, che, voglio dire, se non è corazzato lui..
Poi sa fare questa cosa bellissima che quando si avvicina agli altri ricci gli aculei si ritirano e sanno stare vicinivicini..salvo poi allontanarsi quando si fa male...per poi riavvicinarsi.. e così via.

Quel bellissimo film di Carlo Verdone che è "L'amore è eterno finchè dura" espone tante di quelle sacrosante verità che è quasi imbarazzante.

La teoria principale è che in amore bisogna far come i ricci: stare vicinivicini, ma quando gli aculei iniziano a farsi sentire, allontanarsi di quel tanto che basta da sentire il calore ma non gli aculei... geniale!

Peccato che ancor prima di lui, questa teoria l'avesse elaborata e praticata con estremo successo anche un mio amico

Vedete, lui dice che in amore vige la "Regola dei 20 km". Cioè i due oiccioncini devo abitare a una distanza di circa 20 km, metro più, metro meno
Questo consente di avere sempre l'altro "a portata di mano" per una cena, un abbraccio, due coccole, qualsiasi cosa facciano normalmente due persone innamorate... e contemporaneamente permette di avere i propri spazi e mantenere una distanza di sicurezza in caso di lancio del servizio buono in ordine di grandezza

Se ci pensate bene, anche questo è geniale.

Evita quei fastidiosi rapporti a distanza in cui quando ci si vuole vedere, diventa impossibile perchè ci vorrebbero due giorni di ferie... ma evita anche che, nella furia del dopo-litigio, si finisca per mandare all'aria tutto perchè non abbiamo uno spazio "nostro" in cui rifugiarci.

Che poi sarebbe anche la "teoria dello spazzolino" della mia amica Mascia: tu lasci uno spazzolino da me, io lascio uno spazzolino da te

Che lo si sa che poi lo spazzolino diventa pigiama e poi pantofole, e poi accappatoio, schiuma da barba, deodorante, pinzetta per le sopracciglia, un cambio di intimo, un cambio di vestiti, e blablabla.... ma quando lo diventa, è ormai troppo tardi perchè i due famosi ricci sentano le punture degli aculei più del calore di aver l'altro vicino.

Così capita anche che quando si è troppo vicini, non si riescano a vedere i dettagli, che sono quelli importanti. Anche in senso positivo, neh, non per forza accorgersi sempre e solo delle famose mutande sotto il calorifero di qualche post fa

Ci si accorge che la sera ci è mancato il calore di qualcuno accanto.

Ci si accorge che ci manca condividere le cose.

Ci si accorge di quella particolare sfumatura che ci piace tanto.

Ma anche del resto. Oh, si. Attenziooone.Di TUTTO. Sissì. E a volte sono guai. Ma queste sono altre storie e si dovranno raccontare altre volte

Sono dettagli che a volte, a forza di avvicinarsi, si perdono di vista. Così come non vedrete mai quello del riquadro sopra, se continuate ad avvicinare il tablet al naso....

"I rapporti non sono facili. Devi fare dei sacrifici. E a volte, accettare l'irrazionalità fa parte del gioco. Ma tanto, che importa della normalità? La normalità è noiosa...invece le storie vere sono particolari, ed è questo che le rende speciali." (Dr House, MD)



Angel: Scusa, Phoe, ma mica Tiff ti aveva detto che di animali è più abilitata a parlarne  lei???

Devil: Beh, ma mica è colpa sua se tutte le analogie che le vengono in mente ultimamente riguardano il favoloso mondo della natura

Angel: Questa non sono sicura di averla capita, sai??? Che intendi dire???

Devil: E vattelo a fa' spiega' da Tiffany, vai, va' Così io posso finire di farmi le unghie in santissima pace senza sentire scemenze..........

Angel: Eccerto...ha parlato la super esperta di rapporti qui...

Devil: Atteeeeeenta. Potrei pure decidere di tornare nella testa di quellallà. E allora si che avresti un problema

Phoenix (Il)logical



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963