Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« La teoria del riccio (o ...La danza della vittoria ;D »

Venesssia l'è sempre Venessssia...

Post n°867 pubblicato il 01 Giugno 2016 da Phoenix_from_Mars

Seeeeee. vabbè.

Guardate, su questa cosa non mi convincete. Ghe n'é mija de banane, come dice qualcuno. Nix, nain, nada de nada.

A me, Venezia porta sfiga. Atavica. Da generazioni.

Ho una foto da piccolissima in mezzo ai piccioni con i miei genitori, negli anni 70, quando mi ci portarono ( si vede che mi sarà rimasta attaccata addosso tanto di quella...ehmmm...fortuna dei piccioni, che me la porto dietro ancora oggi)

Che poi mi spiace, neh. Non che io sia una persona particolarmente romantica, ma sapete com'è, al fascino delle gondole, di San Marco e del Canal Grande, mica è facile essere immuni.

E' solo che a me Venezia, porta sfiga.

Mai che fossi riuscita a vederla una volta che sia una, dopo quella volta dei piccioni.

Immancabilmente, ogniqualvolta si vocifera, si mette in cantiere, ci si mette lontanamente a fantasticare su una "sguazzerata" nei canali o per calle, ecco che, puntuale come l'orticaria, arriva la sfiga.

La prima volta dovevo passarci in viaggio di nozze, e poi non si sa come mai, arrivammo persino in Svizzera e in Francia, ma di gondole nemmeno l'ombra. Gli zii acquisiti che avevano giurato e spergiurato di portarci, improvvisamente quanto strategicamente cambiarono piani e chi s'è visto s'è visto (sia mai che il mio novello sposo di allora prendesse un'iniziativa qualunque...giammaiiii...a lui sì che sarebbe venuta l'orticaria ).

Poi, quando si venne ad abitare a Milano...che vuoi che siiiiaaa...Veneziiiiaaa...massìììììì...due orette di macchina...ci si va quando si vuole.

Peccato non si volle mai e persino la collega che portai a casa mia per le vacanze estive, a Venezia ce la portò mio cognato e non ioe dopo esserci, come si dice, divise il sonno per un intero anno scolastico, in quell'occasione facemmo una litigata che per poco ci costò l'amicizia.

Altro giro, altra storia. Coppia di amici che viene a trovarci a Milano, e ovviamente vuole andare a vedere la città sulla laguna... bene, io ero libera ma il mio adesso caro estinto no, e siccome lo sapete che di vocazione sono zerbina, ovviamente per rispetto suo non ci andai manco io (state zitti, per carità, me lo dico da solaaaaa....)

Quando ho conosciuto un altro (che con il senno di poi è stato meglissimo così) anche lì...d'amore e d'accordo per mesi, e poi, quando si trattò di programmare la gita a Venezia...tadaaaaannnnnn....fine della storia

Ora... voi direte: bene, cara Phoe, ne hai preso atto, ne abbiamo preso atto anche noi che sbadigliamo appresso a sta robbbba, per cui è facile no? Rassegnati, pace, amen e organizzati 'na bella gitarella virtuale, così ti togli lo sfizio e la smetti di rovinare cose.

Seeeeeee. Ma se la mia vita fosse così facile, dico io, che bisogno avrei di scrivere qua sopra per chiedervi consiglio e lagnare all'occorrenza?????

Adesso è spuntato un altro testone che vuole portarmi a Venezia

Che io sono stata molto onesta, neh. Gliel'ho detto fin dall'inizio, e infatti, da quando ha programmato sta cosa, ha cancellato e riprenotato tre volte... in base al numero di piatti che ci siamo tirati nel frattempo

Ma lui, gnjienteeee. Non molla. Sta lì che dice: son più duro io di te, Fato. (E si sa che non bisogna maaaaiiii sfidare il Fato O_o)

Così sono lì che si guardano in cagnesco, lui e il Fato, e finora, una botta per uno, l'unica che so' uscita acciaccata so' io (il Fato dev'essere maschio sicuramente, a giudicare dal livello di testonaggine )

Uno che dice "naaaaaa...io te lo dicooo...rinunciiiiiaaa" e l'altro "manco pe gnjiente, anzi famme er favore de spostatte che dai fastidio.."

Bah. Io, sapete che c'è?? C'è che  stavolta nel frattempo mi metto comoda e preparo la valigia.

Che sapete, a portarsi rogna da sola, c'è sempre tempo, e una volta tanto, voglio proprio vedere come va a finire.

Perchè, voi no?????

Mi raccomando...nel frattempo, NON fate i bravi

Phoenix in Venice


 

Commenti al Post:
francy_62
francy_62 il 02/06/16 alle 10:31 via WEB
Io, mentre i due testoni stanno a litigare, prenderei il treno-bus-aereo-auto-transatlantico-deltaplano-bicicletta-mongolfiera- triciclo-sommergibile che sia e andrei a Venezia da sola. Basta arrivare al Tronchetto, eh... e poi indietro. Così rompi la catena della sfiga e vai a Venezia a godertela. Olè! *___*
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 05/06/16 alle 11:44 via WEB
Ahahahah, ticcer Fra..sarebbe stata una bellissima idea, se non che..Venice va goduta in due ;)))) baciotto
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/06/16 alle 18:05 via WEB
Pure noi vogliamo sapere come va a finire!!!!! Mal che vada, cosa può accadere? Che torni a casa ancora sgagazzata!!!!! Embè?????? Sai quanta se ne prende in forma metaforica, nella vita? Nel 1974 sono andato a Venezia, da allora le vedo solo in cartolina o altro affine. Buona serata Giù.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 05/06/16 alle 11:46 via WEB
Maddai...più o meno quando ci sono andata io l'ultima volta, ahahah..per cui penso che sia ora di sfidare il destino, sai nche io nelle sfide non mi tiro mai indietro ;D inoltre hai ragione...nella vita se ne prende già abbastanza, per cui ho deciso di cogliere l'attimo per scrollarmela finalmente di dosso..e oolllèèèè :)) curioso, neh?? beh..dovrai aspettare il mio rientro ;)ma ti farò sapere ;))
 
Amithiel
Amithiel il 02/06/16 alle 20:30 via WEB
Venezia è Venezia...io avevo in programma di andarci in gita ai tempi della scuola,ma mio padre si rifiutò categoricamente di darmi l'autorizzazione.Amando alla follia il Carnevale veneziano con le sue maschere e costumi,la mia idea sarebbe quella di visitarla in quel periodo dell'anno...vedremo:)Tu comunque non dovresti neanche organizzarlo questo viaggetto,prendi una borsa,metti dentro un ricambio non dici niente a nessuno e parti.Ah,portati un ombrellino però,almeno ti ripara dalla m...ammh pioggia_^Un abbraccio cara Phoe,baci.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 05/06/16 alle 11:49 via WEB
Guarda...anch'io adorerei il Carnevale veneziano, ma so già che sarebbe troppa, troppa confusione per me...vedremo! Sai..per questa volta qualcuno ha organizzato per me ;) e talmente bene che sono diventata la favoletta dell'hotel..Az!! Ho capito il perchè della sfgiga...vuoi vedere che tutti gli esseri di sesso femminile mi hanno ricoperta di invidia??? O_o
Mi raccomando, il prossimo carnevale organizza tu, invece, che la vita è breve e s'ha da coglier l'attimo ;)) ciao, mia cara :)
 
Bridigala
Bridigala il 03/06/16 alle 19:06 via WEB
Se non fossi ormai troppo lenta ti ci porterei subito, che la conosco bene... Comunque ha ragione chi dice che dovete prendere il treno e basta, senza troppo programmare, che il treno veloce oggi è una gran comodità, anche trovaste da dormire a Padova non vi cambia, se ti serve qualche dritta per le cose da vedere... Chiedi, e ti sarà data. Bacio Phoe, siete più tosti voi della sfiga, te lo dico io! Ci riuscirete!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 05/06/16 alle 11:51 via WEB
Hai ragione, sai?? siamo stati più tosti della sfiga, di tutte le malelingue, di tutti i dubbi, di chi ci dava dieci a uno e siam qua...grazie, mia cara, la prossima volta si farà una piccola deviazione dalle tue parti, se sei d'accordo :) e aspetto la tua crociera, sai?? ti ho pensata tantissimissimo *_____*
 
woodenship
woodenship il 03/06/16 alle 20:00 via WEB
Non sono solo io a dirlo che c'è un tempo per tutto.Lo dice pure la Bibbia,quindi se non vuoi credere a me,credi almeno a quel vecchio libro di favole:raccatta gli stracci e mettiti in cammino.Questa potrebbe essere la volta buona.Anche se non fosse così,comunque,se non ti lasci distrarre,da brava alunna,prima o poi ti capiterà quella buona:ricorda, come cantavano i Birds:c'è sempre una stagione per ogni cosa, anche per andare a Venezia...........Un bacio scintillante dai canali veneziani.........W.....
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 05/06/16 alle 11:52 via WEB
C'è un tempo per tutto, ed è venuto anche il mio...campassi cent'anni, questa non la dimenticherò mai :) grazie per avermi dato una manata sulle spalle e il famoso: "Salta!!" che a fossilizzarsi c'è sempre tempo! Un sorriso veneziano :)))
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 05/06/16 alle 11:02 via WEB
Venezia è proprio una bellissima città ci sono stata.....Un abbraccio buona domenica Phoe :)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 05/06/16 alle 11:53 via WEB
Buona domenica a te, fatina...ora posso dire di esserci stata pure muà ^____^
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 05/06/16 alle 18:51 via WEB
Venezia è unica...un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963