Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Diritti Civili: a perder...L'ombra di dio. »

Libia, ok dell’Italia alla partenza di droni Usa per operazioni militari in Libia

Post n°3670 pubblicato il 25 Febbraio 2016 da ninograg1
 

di | 22 febbraio 2016 dal Fatto Quotidiano

Partiranno dall’Italia, precisamente dalla base siciliana di Sigonella, i droni Usa che bombardano l’Isis in Libia. “Il governo italiano il mese scorso ha dato il via libera alla partenza di droni americani armati da una base nel suo territorio per operazioni militari contro l’Isis in Libia e in Africa del Nord”, scrive il Wall Street Journal, parlando di “svolta” dopo oltre un anno di negoziazioni. Martedì il ministro della Difesa Roberta Pinotti in un’intervista al Messaggero ha confermato la notizia. “La base di Sigonella è utilizzata dagli Stati Uniti secondo un trattato che risale agli anni ’50. Ogni volta che si configurano assetti nuovi, parte una richiesta. Nulla di strano”, ha detto. Il premier Matteo Renzi ha aggiunto che “le autorizzazioni” ai droni americani da Sigonella verso la Libia “sono caso per caso: se ci sono iniziative contro terroristi e potenziali attentatori dell’Isis c’è uno stretto rapporto tra noi, soprattutto gli americani, e gli altri alleati. Siamo in piena sintonia con i nostri alleati internazionali”.

“L'ok del governo Renzi alla partenza di mezzi dell’esercito statunitense dal suo territorio è arrivata”, aveva anticipato il quotidiano americano citando fonti dell’amministrazione statunitense, “a una condizione: possono essere usati solo a scopo di difesa, per proteggere le operazioni delle forze speciali Usa in Libia”. Secondo il Wall Street Journal “l’amministrazione Obama sta ancora tentando di persuadere il governo italiano ad autorizzare l’uso dei droni anche in operazioni offensive, come quella condotta venerdì scorso contro un campo dell’Isis a Sabratha, nel nordovest della Libia. In quell’occasione sono stati uccisi almeno 30 jihadisti, e tra questi quasi certamente anche la mente degli attentati al museo del Bardo di Tunisi e del resort della spiaggia di Sousa, sempre in Tunisia”. In questo caso i droni sono partiti da una base militare in Inghilterra. Finora – scrive ancora il Wsj – l’Italia si è rifiutata di cedere su questo punto, per paura di accendere una opposizione interna contro la guerra, specialmente nel caso che nel corso delle operazioni dei droni ci possano essere delle vittime civili.

L’attività non è comunque ancora iniziata e dovrà essere sottoposta, di volta in volta, all’autorizzazione del governo italiano, che ha chiesto precisi limiti (“solo a scopo di difesa”) all’intervento degli aerei senza pilota Usa. Anche l’Italia, comunque, ha innalzato l’allerta sulla situazione libica dislocando il mese scorso quattro Amx in assetto di ricognizione nella base di Trapani.

di | 22 febbraio 2016

_________________________


pensavo, a 55 anni anni, di averle sentite proprio tutte ma il “solo a scopo di difesa” nell'uso di droni americani suona come una presa in giro non solo dei cittadini italiani ma anche della loro intelligenza... o quel che ne rimane. Meglio in Francia, dove la stampa ogni tanto qualche calcetto negli stinchi alla politica la da, dove la notizia è rimbalzata subito da "le monde" a tutto l'etere che qui dove si scovano sotterfugi da piazzisti per evitare che il parlamento ne parli e, soprattutto, ne discutano i suindicati cittadini!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=13362909

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nagi51
nagi51 il 25/02/16 alle 21:26 via WEB
Cosa vuoi Nino ..meno ci informano e più stiamo tranquilli ! che ne dici lo fanno per la nostra salute mentale ? ..sempre che ne abbiamo ancora una ..Buona saerata :-)
 
 
ninograg1
ninograg1 il 26/02/16 alle 23:06 via WEB
nagi51 il 25/02/16 alle 21:26 via WEB esatto sempre che non è troppo tardi..
 
nagi51
nagi51 il 25/02/16 alle 21:27 via WEB
Meglio serata no ? ;-)
 
 
ninograg1
ninograg1 il 26/02/16 alle 23:07 via WEB
nagi51 il 25/02/16 alle 21:27 via WEB meglio..
 
simona_77rm
simona_77rm il 25/02/16 alle 21:35 via WEB
Siamo alleati, siamo obbligati ad appoggiare le operazioni USA, anche se soltanto quelle di "osservazione"...ma è cmnq un rischio enorme a cui andiamo incontro.
Sono preoccupata parecchio...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 26/02/16 alle 23:08 via WEB
simona_77rm il 25/02/16 alle 21:35 via WEB alleati? obbligati? ma non eravamo unno stato sovrano? o non lo siamo mai stati?
 
maresogno67
maresogno67 il 25/02/16 alle 21:55 via WEB
si si noi ci difendiamo sempre non si capisce mai da chi e da che cosa, ma sicuramente per conto di chi è chiaro!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 26/02/16 alle 23:10 via WEB
maresogno67 il 25/02/16 alle 21:55 via WEB ecco il punto: per conto di chi... gli americani arrivano e sfasciano tutto poi gli altri devono rimettere insieme i cocci
 
aldogiorno
aldogiorno il 25/02/16 alle 21:57 via WEB
CIAO NINO, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 26/02/16 alle 23:10 via WEB
aldogiorno il 25/02/16 alle 21:57 via WEB ciao aldo
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 25/02/16 alle 22:48 via WEB
Come sempre la politica usa i media per divulgare solo le informazioni che ritiene opportune, tacendo volutamente sui risvolti scomodi delle stesse. In questo caso non è difficile leggere fra le righe e trarre le proprie conclusioni. Buona serata.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 26/02/16 alle 23:11 via WEB
carloreomeo0 il 25/02/16 alle 22:48 via WEB concordo: anche un bambino lo capirebbe...
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 26/02/16 alle 00:12 via WEB
in effetti suona male "solo a scopo di difesa", io credo sia avere mancanza di coraggio, si fanno scelte (secondo me molto discutibili) senza però avere il coraggio di sostenerle per quello che realmente sono.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 26/02/16 alle 23:12 via WEB
LunaRossa550 il 26/02/16 alle 00:12 via WEB e non potrebbero mai sostenerle: violerebbero la costituzione... ma a loro cosa frega della costituzione?
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 26/02/16 alle 12:04 via WEB
Chiaramente esiste una parte non riferibile dell'accordo. Ma non dimentichiamo cosa è la Libia ora, soprattutto grazie a quanto hanno fatto francesi ed inglesi scatenando una guerra contro Gheddafi.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 26/02/16 alle 23:13 via WEB
jigendaisuke il 26/02/16 alle 12:04 via WEB esiste si, jigen: noi siamo la portaerei degli altri.. ecco la parte segreta
 
swala_simba
swala_simba il 26/02/16 alle 16:35 via WEB
Non mi stupisco dei droni in Libia e nemmeno di questo ipocrita tentativo di mascherare la cosa seppellendola sotto mille e mille inutili e vuote parole.
Siamo un paese ipocrita.
Riforniamo di armi buona parte del mondo in conflitto, ci mascheriamo dietro la contraddittoria dicitura “ missione di pace” e continuiamo in modo subdolo e nascosto, le tante spedizioni di bombe aeree a rifornire, ad esempio, l’aviazione saudita nei bombardamenti in Yemen.
L’Arabia Saudita, infatti, si è posta alla guida di una coalizione ed è intervenuta militarmente nel conflitto senza richiedere alcun mandato e senza ricevere alcuna legittimazione da parte delle Nazioni Unite. Le agenzie dell’Onu riportano “ più di seimila morti di cui circa la metà tra la popolazione civile (di cui 700 bambini), oltre 20mila feriti, milioni di sfollati, più metà della popolazione ridotta alla fame e definiscono la situazione come una catastrofe umanitaria senza precedenti”.
Mandiamo i droni in Libia e contemporaneamente armiamo gruppi fondamentalisti islamici come l’ISIS, alla faccia della legge 185 che proibisce al governo italiano di vendere armi a paesi in guerra e che non rispettano i diritti umani.
Sembra di essere sul coperchio di un pentolone in continua ebollizione, in cui il business è il vapore che sfrolla e dilania le povere patate che per forza o per destino sono cadute dentro.
Ma pare che l'esempio non ci serva: rimaniamo sul coperchio a traballare... Ma per quanto tempo ancora resisterà?
 
 
ninograg1
ninograg1 il 26/02/16 alle 23:15 via WEB
cinicamente direi, speriamo che il coperchio non salti mai!!!! altrimenti saranno si problemi per noi sicuro ma anche per gli altri, temo..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963