Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Banca Etruria, lo scontr...DEF? Un successo.. è dur... »

Migranti: diamo i numeri..

Post n°3998 pubblicato il 16 Maggio 2017 da ninograg1
 

Bene:

  1. 35 euro per migrante (in buona parte europei.. una torta enorme per chi volesse fare affari);
  2. 4,5 mld l'impegno totale delle risorse; da dove arrivano sti soldi e si poteva utilizzarli altrove? Si certo.. ma c'è il giro di affari al punto precedente che fa gola e c'è la manina di qualcuno che qui ce li vuole questi migranti;
  3. Qui prodest? Alla storiella del disagio secolare di cui saremmo responsabili.. non ci credo. Si l'occidente nel suo insieme per secoli ha sfruttato, e lo fa ancora per altre vie, ma ciò non toglie che io singolo mi debba sentire a disagio confortato anche da quanto disse, cito a memoria, Padre Alex Zanotelli a riguardo: non vi sentite in colpa non è colpa vostra è di chi ha le leve del potere la colpa e si nasconde dietro di voi.... a memoria naturalmente ma il senso è questo: fra l'altro questo prete ha vissuto per decenni nella più grande discarica dell'Africa ossia Korogocho; a suo dire un vero inferno; quindi sa di cosa parla.
  4. Perchè poi son solo Italia e Grecia a pagarne lo scotto? Bella domanda.. mi attengo ai fatti ed evito le teorie ma non posso non notare il - 84% degli altri paesi nell'accogliere migranti! Un caso? No, semplicemente .. mercato: noi siamo sacrificabili, qui a peggior danno c'è anche il Vaticano (anche nelle articolazioni affaristiche) che ci si mette, altri no? Si, un netto si..
  5. Le conseguenze? Sotto gli occhi di tutti.. non scendo in particolari e non mi va nemmeno perchè in cuo nostro asppiamo benissimo di cosa parlo: non si parla di invasione o altre amenità del genere ma qui è arrivato di tutto e non da ora e ora le conseguenza si vedono: al di là di tutto prima o poi qulcuno dovrà far qualcosa perchè quando uno di questi qui si comporterà male con un comune mortale è un conto.. affari suoi che vuole e magari è anche razzista ma quando arriveranno a certi livelli? Allora sarà un altra storia: per esempio il G7: il flusso sarà fermato e i potenti non possono essere disturbati dalla vista di quest'umanità..  sarà interrotto? No solo deviato altrove.. quindi si può fermare e perchè non lo si fa? A voi le risposte che darete nel vostro intimo...

da quanto sopra non si può non pensare che questi che arrivano hanno uno scopo un pò più recondito: l'esercito di riserva di marxiana memoria.. il lumpenproletariat hce sarà in diretta concorrenza con gli aborigeni e per giunta concorrenza al ribasso illegale.

Riflettete..

p.s.

qui in toscana in alcuni centri hanno sospeso la card che veniva loro data, sapete perchè? anzichè usarla per i fini per cui era data questi ci si sono comprati smatphone ecc. ci sono state proteste, non solo degli 'ospiti' anche delle solite anime belle, ma alla fine sapete com'è finita? E' intevenuto 'qualcuno' e tutto è tornato sotto traccia.. ossia hanno avuto esattamente quel che volevano gli ospiti!! Bene: siamo bravi davvero con i soldi altrui oltre che nostri vero?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=13528977

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aldogiorno
aldogiorno il 16/05/17 alle 21:28 via WEB
CIAO NINO, COMPLIMENTO PER IL POST, UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO,
 
 
ninograg1
ninograg1 il 17/05/17 alle 08:03 via WEB
Ciao Aldo
 
maresogno67
maresogno67 il 16/05/17 alle 21:49 via WEB
Il ribasso. ..
 
 
ninograg1
ninograg1 il 17/05/17 alle 08:03 via WEB
Appunto......
 
virgola_df
virgola_df il 16/05/17 alle 22:05 via WEB
... e i nostri ragazzi migrano all'estero per lavorare, mah!
Un caro abbraccio.
virgola
 
 
ninograg1
ninograg1 il 17/05/17 alle 08:04 via WEB
Mi chiedo come mai....
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 16/05/17 alle 23:59 via WEB
Il flusso sarà interrotto per il G7. Bene. Mettono degli agenti della stradale che fermano profughi e migranti economici, alzando una paletta e facendoli accostare un momentino?
 
 
ninograg1
ninograg1 il 17/05/17 alle 08:06 via WEB
Al di la delle facili battute, verrà deviato per non disturbare.... in ogni caso abbiamo la prova provata che la cosa, deviare o fermare addirittura, è possibile... perché non lo fanno?
 
elyrav
elyrav il 17/05/17 alle 08:25 via WEB
Le cooperative sociali ci guadagnano, ci guadagnano le scuole di lingue, ci guadagnano sui pasti se ai migranti danno pasti di bassa qualità e loro "si incassano" il pasto decente. Da parte loro gli extracomunitari sanno fare i loro interessi, bene salvaguardati dai nostri potenti e dai buonisti. Mi hanno raccontato di una che ha il figlio che non vive nemmeno in italia ma becca una pensione di invalidità e torna qui quando gli vanno i controlli. Forse sarebbe il caso di fare qualcosa??? Ma l'interesse non c'è perchè ci sono altri interessi ... legati ai soldi ovviamente. Noi siamo solo "carne".
 
 
ninograg1
ninograg1 il 17/05/17 alle 21:40 via WEB
elyrav il 17/05/17 alle 08:25 via WEB ely il verro problema, come sostengo nel post, non è il migrante in se ma chi gli apre le porte per il bengodi.. che nno c'è!!!
 
woodenship
woodenship il 17/05/17 alle 18:05 via WEB
Fermarlo...e come?Hai citato padre Zanotelli:come pensi si possa fermare un simile esodo epocale?In quanto ai miliardi:è una delle poche spese che ci vengono concesse fuori dal patto di stabilità che tu conosci bene nelle sue implicazioni socio economiche.Quindi,ci andrei piano a considerarli come soldi sottratti a noi cittadini.Quei soldi non li vedremmo comunque,poichè verrebbero fagocitati dalle imprese e dalle banche.Invece di fornire benzina ad un sistema di volontariato ed imprenditoria che comunque fa girare ricchezza.E,non bastasse,ci sono anche le svariate mafie che ci hanno messo le mani addosso,come si vuole in un'economia come la nostra:in mano alle varie mafie e corruzione.Questo per dire che non sono i migranti il problema:è il nostro sistema economico imprenditoriale ch'è fallimentare.Anche nel caso di questa opportunità offertaci dall'Europa,non conteggiando le spese d'accoglienza nel patto di stabilità,si finisce per sprofondare in una palude fatta di tangenti,corruzione e mafie:dove vogliamo andare?...In quanto alle nostre responsabilità ed alle responsabilità loro,non possiamo fare come gli struzzi ficcando la testa nella sabbia:tutte le potenze excolonialiste hanno gravissime responsabilità.Anche noi abbiamo enormi responsabilità:perchè non si fanno pressioni sull'Eritrea per ottenere una democratizzazione?...Ma temo che sia in atto una severa involuzione nel pensiero corrente.Non si cerca più di correggere le politiche governative per aiutare nei loro paesi le persone,facendo si che,il miglioramento delle condizioni di vita,riduca la propensione all'emigrazione.E'vero che quei quattro miliardi e mezzo di euro che si spendono per l'accoglienza potrebbero fare si che molta di quella gente rinunci al viaggio.Però quei soldi non produrrebbero più ricchezza nel nostro paese.Prova ad immaginare,al di là della corruzione e tangenti,quanta economia che,ormai,gira intorno all'accoglienza.E quanto il pil ne risentirebbe se venisse meno proprio adesso l'esodo.Ultimo ma non meno importante:abbiamo bisogno,a causa del calo demografico di nuova linfa,di gente che possa lavorare e pagare le pensioni di tutti coloro che,invecchiando si ritroveranno ad avere necessità di assistenza...Credo che la questione,affrontata in questi termini nel post,corra il rischio di essere eccessivamente semplificata......Un caro saluto.........W.......
 
 
ninograg1
ninograg1 il 17/05/17 alle 21:47 via WEB
woodenship il 17/05/17 alle 18:05 via WEB noto con vera soddisfazione che hai compreso il vero focus del post....per il resto ricorda che: 1. li hanno impoveriti, invasi e distrutti nelle loro culture e non solo per depredarli; 2. li hanno illusi che qui ci sia il bengodi; 3. il mercato alle loro spalle gira a mille ... è l'unico settore economico che tira!!! Immagina se questi nostri politici mollano la presa e insieme a loro le varie coop, mafie ecc. non credi? Grazie a loro otteniamo sconti a go go dalla UE!!!! devo continuare W? Sono cose sotto gli occhi.. poi questi qui sanno benissimo che ui in galera non ci stanno molto e quindi.. ma questa è un altra storia!!!
 
   
woodenship
woodenship il 18/05/17 alle 18:32 via WEB
Sul primo punto siamo perfettamente d'accordo.Sul secondo,ho seri dubbi:chi li ha illusi?Mi trovassi anch'io nelle loro condizioni non avrei nemmeno bisogno che qualcuno venga ad allettarmi con il paradiso italico:tutto,meglio che vivere in un paese in cui ti mettono un fucile in mano per l'eternità,obbligandoti ad una leva infinita(tanto per fare un esempio).Sul punto 3,posso dirti che è vero che il mercato da quelle parti gira a mille. Però è anche vero che,poco o nulla ci rimane.Tanto è vero che,grazie all'opera"umanitaria di paesi come la Cina e l'India, per non dire delle petromonarchie,queste si comprano addirittura le terre fertili,espellendone i contadini.Dove andranno queste persone?Anche la Lega ha investito da quelle parti,visto che si parlava di aiutarli in casa loro,ma solo per speculazioni per nulla umanitarie.Quindi:certo che il mercato funziona da quelle parti:solo che funziona per quelli che sono gli interessi sfruttatori di tutti gli altri paesi e i corrotti da essi sponsorizzati,piuttosto che per le popolazioni indigene.Altro esempio si può dire del petrolio nigeriano:certo che produce ricchezza.Però anche corruzione,grazie alle politiche delle multinazionali.Quindi quei soldi non vanno alle popolazioni,bensì nelle tasche di militari e politici.Alle popolazioni resata soltanto l'inquinamento e la speranza di trovare più fortuna nella patrie delle multinazionali che li hanno affossati.E,a proposito di bengodi per i migranti:prova a dare una scorsa alle notizie.Il tale che ha ucciso a bastonate un richiedente asilo,dopo averlo provocato con insulti razzisti,si è beccato solo 4 anni(quattro).Se poi si parla del bengodi anche per quelli che lavorano in Calabria per 2 euro(due)al giorno, nei campi, allora non userei proprio il termine"bengodi".Dunque,io la metterei così:abbiamo reso un inferno i loro paesi.Come hanno fatto pure tutte le altre potenze coloniali.Adesso questi ci vengono qua.I nostri politici ne fanno carne da macelleria sociale ed economica.Mentre noi indigeni li trasformiamo in turisti bramosi di godere dei nostri privilegi...Credo che dovremmo cercare di porre la questione nei termini più connaturati,fuori da ogni economicismo.E più semplicemente contestualizzando questo nostro periodo così travagliato e sofferto,altrimenti finiremo per creare soltanto un'altra guerra tra poveri.Permettendo alla big finanza di farla ancora da padrona,muovendo i nostri destini...
 
     
ninograg1
ninograg1 il 18/05/17 alle 21:18 via WEB
woodenship il 18/05/17 alle 18:32 via WEB per avere una risposta così immagino di aver colto nel segno.. anche se leggendo temo che scoprirai che diciamo quasi le stesse cose ma da angolature differenti e quindi da prospettive differenti: legittime entrambe naturalmente. rimango del mio parere anche se ritengo che i problemi sollevati nella tua risposta andrebebro approfonditi a parte in altri post.. che farò se vedo che non diventa un discorso solo fra me e te..
 
swala_simba
swala_simba il 17/05/17 alle 18:18 via WEB
Dalla lettura del tuo post emerge un’amara considerazione: all'Italia i migranti fanno comodo quando deve arricchirsi sulla loro pelle e quando deve piagnucolare in Europa; diventano brutti e scomodi quando scricchiolano le poltrone e inizia il “gioco della scopa”. E allora si creano i paraventi ideologici, si amplificano i numeri, si drammatizzano le situazioni perché come potrebbe altrimenti questa “democratica” Italia che ha tanto blaterato contro I muri, che ha tanto pianto sui bambini oscenamente fotografati, far accettare questa sua totale incapacità di gestire il problema?
In ogni caso, pregandoti di non coinvolgere Alez Zanotelli in discorsi che sono lontanissimi da lui, estrapolando una frase da un contesto più ampio che ha ben altro significato, ti invito a mettere accanto ai tuoi numeri quelli tratti dallo studio “Migration Observatory’s Report: Immigrants’ integration in Europe” (febbraio 2017). La ricerca, condotta attraverso il data set European Force Survey, si concentra sulla distribuzione della forza lavoro in Europa, misurandone anche i livelli di integrazione economica e lavorativa degli immigrati in tutti i paesi europei.
(qui è scaricabile on line http://www.fieri.it/2017/02/10/primo-rapporto-del-migration-observatory-immigrants-integration-in-europe/)
Sono pure interessanti i dati della lettera indirizzata dal nostro ministro dell’Economia ai commissari Ue in cui è evidente che l’Italia contrabbanda il denaro pubblico stanziato come “costo” dei migranti.
L’ultima stima complessiva è di ben 3,3 miliardi di euro solo quest’anno.
Ma cosa pesa su quel costo? Tante voci che sommate assieme raggiungono quella somma di miliardi. A pesare sono soprattutto i centri governativi e le strutture temporanee: alberghi, camping e ostelli, i trasporti, le operazione di soccorso, sanità, stipendi del personale, centri d’accoglienza del Viminale, senza dimenticare la somma che paghiamo per l’accordo con la Turchia.
Basti pensare che dei 30-35 euro per gli adulti e 45 euro per i minori accolti dai comuni, solo 2,5 euro, il cosiddetto “pocket money”, vengono dati ai rifugiati per le piccole spese giornaliere.
E su questa “emergenza profughi “ si sta giocando una grossa mano della partita con Bruxelles sulla nuova legge di bilancio.
Ma l’Europa sa che dal 2011, Italia, Spagna, Francia e Grecia registrano il minor numero di nuovi arrivati in rapporto alla popolazione. Il nostro paese, “è al secondo posto come numeri assoluti, ma solo decimo in base al numero di abitanti”. (dati ISMU: http://www.ismu.org/2014/11/numeri-immigrazione/)
Dovremmo riflettere su un dato rilevato dal Rapporto:
“La qualità della forza lavoro immigrata si orienta in corrispondenza all’istruzione del Paese. Così i Paesi del Nord -Gran Bretagna, Germania, Norvegia- attirano forza lavoro più qualificata, perché il livello medio di istruzione dei residenti è più alto. Sono circa il 30 % i residenti che hanno concluso studi terziari ovvero università e master. Direttamente proporzionale, la situazione per i Paesi dell’Europa meridionale, dove il livello di formazione è medio-basso, come in Italia, dove il 53% dei residenti hanno completato solo la scuola elementare a fronte di un 12% che hanno concluso l’università.” L’Italia, quindi, spicca tra i Paesi che hanno la più bassa percentuale di “nativi” (così vengono definiti nella ricerca) con istruzione terziaria e infatti accoglie meno immigrati con istruzione terziaria: appena il 12%, contro un 47% che ha concluso studi primari. Tuttavia le possibilità di integrazione lavorative sono opposte e nei Paesi meridionali si registra più richiesta di lavoro non qualificato e con bassa retribuzione.
“In Italia richiedono manodopera a basso costo non qualificata da fuori dal Paese, e perdono quella qualificata autoctona”.
Ho cercato di fare una sintesi, forse troppo sommaria, ma è evidente che mentre ci concentriamo su sbarchi e godurie di cui usufruirebbero i migranti in Italia, perdiamo di vista che le nefaste scelte che il nostro paese attua sui migranti, prima che su di loro si riverberano sugli italiani stessi. Eppure le soluzioni ci sarebbero e le famigerate ONG le indicano da anni, mentre il giro di vite del decreto Minniti-Orlando sull’immigrazione, mette soltanto in evidenza quali saranno nell'immediato le conseguenze di una politica priva di lungimiranza e umanità….
Ma tanto sarà sempre colpa dei migranti contro cui scagliarsi a proposito e a sproposito con buona pace degli italici poeti, naviganti ed eroi.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 17/05/17 alle 21:38 via WEB
cara swala, comprendo la tua indignazione e ti assicuro che è anche la mia nel vedere l'uso 'politico' che si fa dei migranti sia all'estero che all'interno del paese.... all'estero perchè con essi facciamo i furbi per otteneer la benevolenza UE nel far passare bilanci che hanno molto a che fare con le clientele e poco con l'oggetto del contendere; all'interno perchè con essi si spaventano gli italiani paventandogli invasioni ecc. non cado in questa trappolona, mi spiace... anche se dalla politica attiva manca da oltre un ventennio non ho perso il vizio di alzare il tappeto e guardarvi sotto: anzi spesso passo per quello che guarda solo sotto il tappeto e non sopra!!! Conosci le mie origini e la mia storia e sai che migrante lo sono stato anch'io anche se sempre all'interno di una stessa nazione ma vedi, per venire al primo punto che mi preme ossia che non è il problema qualitativo dei migranti a darmi problemi ma proprio il quantum ossia quanti ne arrivano e dove e non è certo un caso che le stesse istituzioni, come la Cassazione, se ne siano accorti, loro malgrado, e abbiano cominciato finalmente a mettere qualche puntino sulle mitiche 'i': è vero che noi per primi calpestiamo regole che noi stessi abbiamo fatto ma ciò non toglie che altri, con altre storie e tradizioni (anche se appena usciti di galera e arrivati qui nei paesi europei del sud), a priori ne siano esenti e manco gli freghi non solo di conoscerle ma nemmeno di capirle; per favore non mi venire a parlare di esempi d'integrazione, ce ne sono a iosa, lo so, anche qui, perchè ce ne sono altrettanti di non integrazione se non di pura violenza e delinquenza.. mosche bianche sicuramente ma risaltano eccome sul resto e la percentuale di coloro che comnciano a essere stufi aumenta esponenzialmente ogni volta che uno di questi ne combina una: meno male che la legge sulle armi sarà annacquata se non eliminata del tutto perchè non osom pensare all'uso di esse da parte dei miei connazionali: per esempio la sera nelle stazioni che riportano a casa i pendolari, uomini e donne, che sono costretti a stare sui binari perchè le sale d'attesa e i ristori sono già, come dire, 'occupati' quasi militarmente e rischi la pelle solo ad avvicinartici (l'ultimo caso è capitato al sottoscritto) mentre lo Stato chiude alle 18.00 nelle stesse stazioni e appare, quasi per magia, solo a richiesta (che 9 volte su 10 non viene nemmeno richiesto.. tanto non serve)o quando ci scappa la rissa o il ferito grave!!!! Se, come sento sempre più spesso dire, è fra loro ben venga ma quando è un aborigeno a essere coinvolto a volte la risposta è di pari .. livello. E' triste lo so ma questo è il livello e non ci cerdo che gli italiani improvvisamente siano diventati razzisti, no non ci credo mentre credo invece che le tante cose che vedono nel quotidiano, e che le statistiche non dicono, gli fanno girare i cosiddetti e qualcuno non mantiene la calma, chiaro? Ora veniamo a Padre Zanotelli: quella frase, citata a memoria, non è stata tratta dal contesto ma fu la risposta data a precisa domanda di unpersona qui a massa qualche anno fa; Zanotelli era rientrato da poco da una missione e passo da Massa, tutto qui.. quindi posso aver sbagliato la virgola ma il senso rimane: io NON mi sento in colpa se in Africa stanno messi male.. semmai sono anch'io preda del consumismo che depreda lì le risorse e qui mi da il frutto finito della depredazione, il bene di consumo,... chiaro? D'altronde anche qui siamo ci sono le vittime della globlizzazione: c'è qualche sacca che non ha nulla da invidiare all'africa o ce lo vogliamo nascondere questo? Non è mica un caso che alcune ONG quelle serie e non quelle i cui appartenenti si mettono d'accordo con gli scafisti per andarli a prendere fin nelle acque egiziane o libiche o vogliono impedire alle locali forze di polizia di fare il loro lavoro nelle loro acque territoriali per rispedirli indietro come ogni Stato sovrano ha diritto di fare sul proprio territorio.. che poi sia uno stato fantoccio, come in libia, o una dittatura mascherata che tranquillizza tanto i governi occidentali, la realpolitik non ha misura per i sentimenti per quanto alti siano: non è un caso che molte ong e la stessa ue vogliano proporre delle multe o simile proprio a quei paesi del nord europa che fanno i furbi ossia dicono di prenderseli ma poi ce li lasciano in casa: dalla UK che paga il governo francese per tenere i propri migranti lontani dal proprio territorio.. anche se banksy lotta contro e aiuta lo sai che contro uno Stato poco si può fare, no? Oggi sul Fatto ho letto con immenso piacere proprio un articolo sul Sanctuary Movement che auspica, e io lo condivido in TOTO, arriva anche qui ma proprio in quell'articolo non sta molto a sottilizzare su 'chi' arriva in quel del nordeuropa da solo alcuni dati ossia che a fronte dei 160 mila da ricollocarvi in realtà quelli veri sono.... 13 mila (ma quanto ne sono in realtà i migranti? Un unemero che sembra essere un segreto di Stato anche se facendo due conti si arriva a cifre altine)!!! Un pò pochi!!! Denuncia anche il cambio di politica della UE: prima accoglienza ora stanno chiudendo le porte.. anche noi lo faremo, piaccia o meno: la fortezza europa è una realtà o lo sarà fra alcuni anni. Io mi sono attenuto ai dati ufficiali e non a quelle dei vari report delle varie ong e simili.. contano quelli ufficiali che sono di per se molto 'moderati' come ben sappiamo entrambi. Qui nessuno da la colpa al 'migrante' in se e lo sai e non è consentito a nessuno pensare che io dia la colpa al feticcio migrante: sono il primo a dire che mamma africa è anche mia madre come ben sai!!! LA realtà è un altra però..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963