Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Vaccino esavalente, ecco...La destra avanza (Vauro) »

.. sempre lì siamo

Post n°4074 pubblicato il 25 Settembre 2017 da ninograg1
 

.. Esono passate anche le elezioni generali tedesche!!! Il botto l'hanno fatto: non tanto perchè qualcuno, AFD, ha stravinto (prendendo 500 mila voti dalla SPD, oltre 1 mln dalla CDU/CSU e un altro milione dall'astensionismo...) quanto perchè i partiti tradizionali, quelli, per intendersi,  che si autodefiniscono di destra e di sinistra (categorie ormai desuete cui solo ingenui, o che non vogliono a tutti i costi aprire gli occhi, e in persone malafede credono ancora), hanno perso voti in gran messe........ soprattutto quelli grandi (die linke ha perso voti assoluti ma non percentuali  - miracoli della statistica -; i liberali avanzano a spese dei cristiano sociali bavaresi e i verdi, bé, hanno il loro zoccolo duro e un certo consenso e quindi non risentono degli alti e bassi).

Quanto sopra sono i fatti, nudi e crudi; il resto sono parole, anch'esse crude ma parole e quindi passibili di interpretazione, dialettica ecc... in una parola: bla bla. Ho da dire, con la permessa di cui sopra, alcune cose:

  1. al di là dei risultati il dato politico è che la Germania sarà per un pò per i fatti propri a pensare al proprio ombellico.. e così pure l'europa che dovrà fare a meno del suo paese guida.
  2. Il regno del liberismo merkeliano, ormai nella fase discendente, è al suo naturale decorso.. e si vede. La Germania deve molto alla signora e lei, la signora, deve molto non tanto a Kohl, padre putativo e che lei ha fatto fuori elegantemente... una cosa molto italiana, quanto a un SPD ossia Schroeder che fece 'le riforme necessarie' e che oggi lei si ritrova già fatte e metabolizzate dalla società e imposte agli altri paesi, noi compresi (mini job, precarizzazione elevata dei contratti, nuovi lavori, ecc. insomma l'istituzionalizzazione del modello americano che tanto piace a rentier e banche.. e se gli indigeni fossero troppo schizzinosi ci sono gli immigrati a bassissimo costo, quasi zero.. a buon intenditor, vero?
  3. e veniamo al, quanto vero non so perchè secondo ce ne sono vari, motivo per la signora e i suoi sodali, ex, spd hanno perso: l'immigrazione. Questo paese ha 'accolto' circa, dice, un mln di persone: un numero rilevante ma, a differenza nostra, se li è in parte potuti scegliere: ossia ha perso quelli che interessavano lasciando il resto a noi e al resto dei paesi confratelli..in pratica la crema se l'è presa e i fondi di bicchieri li ha lasciati agli altri!!! Siamo sempre all'interno, sia chiaro, del noto schema 'frega il tuo vicino (Juncker lo conosce bene visto che quand'era Primo ministro lo usò a scapito degli altri)', nulla di nuovo per carità però.. si sa no non tutti stanno zitti abbozzano e infatti i paesi di Visengrad non ci stannoa prendersene sul proprio territorio, e gli do anche ragione sulla questione visto che non sono certo paesi ricchi come la Germania, e la Turchia vuole soldi ben sapendo che li avrà (è il cancello d'Europa)....
  4. Allora perchè il tedesco medio, circa 39-50 anni, ha voltato le spalle alla Signora? Semplice, perchè si guarda intorno e vede crescere la povertà: con l'avviarsi alla decadenza del sistema messo su in quest'europa vede le nubi del temporale all'orizzonte.... e con esso vede il proprio futuro essere come il nostro.

..... francamente il fatto che l'AFD abbia vinto non mi pare così rilevante, rispetto agli scenari sopra disegnati e non dal sottoscritto ma dai giornali e media tedeschi. Sapete la cosa che mi ha colpito? La differenza fra dentro e fuori la Germania: dentro i loro confini la cosa si restringe a chi governa i processi, a chi pagherà i costi e su scaricare tutto il resto; fuori il paese la... preoccupazione che il giocattolo, con il quale le élite hanno consentito il sacco dei rispettivi paesi a beneficio tedesco, si rompa e si debba dar conto alla gente del maltolto!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=13560797

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 26/09/17 alle 00:28 via WEB
Schroeder? Ah si! Quello che finita male la sua carriera politica, si è messo in affari coi russi nel campo energetico
 
 
ninograg1
ninograg1 il 26/09/17 alle 14:35 via WEB
Immagino che lo dici in senso ironico...... fa il consulente strapagato per i russi! Mica bau bau micio micio :-)
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/09/17 alle 11:44 via WEB
CDU e SPD non hanno mai contato così poco, seppur insieme! è il fenomeno dell'erosione del ceto medio, con la polarizzazione di ricchezza e povertà, come del resto hai notato
 
 
ninograg1
ninograg1 il 26/09/17 alle 14:36 via WEB
Infatti è ci sono ancora fessi che credono alle obsolete categorie del 900!!!
 
twister007
twister007 il 26/09/17 alle 14:55 via WEB
Caro Nino una cosa è sicura ed è che Angela con questa risicata vittoria di certo non avrà vita facile questa legislatura!! per il semplice fatto che dovrà allearsi con i liberali e con i verdi che sono uno opposto all'altro riguardo gli immigrati!!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 27/09/17 alle 00:17 via WEB
twister007 il 26/09/17 alle 14:55 via WEB e meo male che non avrà vita facile.. così finisce di dar lezioni agli altri: ora vediamo come se la cava a casa propria :)
 
woodenship
woodenship il 26/09/17 alle 18:38 via WEB
Sinceramente, non riesco a sentirmi tanto tranquillo e nemmeno a fare disanime così spassionate:il fatto che destra e sinistra si siano annullate, mettendo in piedi dei governi rubamazzetto che hanno lasciato praterie al populismo di destra che ora si mostra trionfante,non è poi così rassicurante.Come si usa dire:al peggio non c'è mai fine.Potremmo rischiare,a questo punto,di vedere naufragare la costruzione,con il rischio di rimanerci sotto.Perchè si sa che,al momento opportuno,come fu già ai tempi di Amato e Ciampi,si sa bene a chi far pagare il conto.E se addirittura pure i tedeschi si mettono a dire "prima i tedeschi",dopo averci rapinati in questi anni,non oso immaginare cosa dovremo cacciar fuori noi che,nel dire prima gli italiani,riceviamo sonore risate in faccia.No,non riesco ad essere ottimista ma nemmeno spassionato.Perchè credo che non è un bel mondo quello che si va parando.Casomai assomiglia sempre più ad un universo preguerra, una guerra che ci vedrà anche noi attori,questa volta.E,in questo caso,altro che problemi per i troppi clandestini o i troppi migranti.......Un caro saluto........W.......
 
 
ninograg1
ninograg1 il 27/09/17 alle 00:16 via WEB
woodenship il 26/09/17 alle 18:38 via WEB sinceramente W in un mondo del genere BISOGNA essere spassinati e tranquilli perchè altrimenti, se ci si lascia prendere dalle passioni si perde di vista il focus del problema (come per i vaccini dove, molto abilmente, il focus è stato spostato dai media dalla composizione dei vaccini - ricordi lo squalene? - al vaccino si vaccino no...) ossia che la Germania è quel che è oggi perchè ha scaricato sugli altri i propri problemi, alcuni esempi: il debito pubblico tedesco è spalmato sulle banche regionali e sui laender e NON su quello federale; le banche tedesche hanno prestato soldi, con la complicità delle agenzie di rating (Goldman-Sachs in testa di cui Monti sa qualcosa per averci lavorato), che erano gli arbitri, e delle élite locali, a tutti per l'alto rischio e l'alto interesse, ben sapendo che poi il loro Stato le copriva, cosa che gli altri NON hanno fatto.. anzi semmai hanno fatto il contrario, che gli rendevano: infatti è stato così ed è così che la Grecia (cito a memoria da un saggio della Dr.ssa Napoleoni) si è ritrovata in appena 3 mesi con un debito che è schizzato da 3 mld a ben 147 mld!!!! E' normale, dal punto di vista dell'elettore medio tedesco (che ora vede le nubi all'orizzonte perchè la coperta si è accorciata anche per loro e anche le loro sacche di povertà si sono lacerate mostrando una realtà ben diversa da quella che ci raccontano) che ora pensi 'tedeschi prima': lo trovo umano.... noi avremmo fatto lo stesso e pure i francesi o chiunque altro; infine se noi non avessimo sacche di evasione, provocate dai ns politici, enormi saremmo al posto dei tedeschi ma non ci siamo purtroppo... eppure loro faticano a restare dove sono e sai perchè? Perchè per essere dove sono hanno accettato di essere il terzo paese inquinatore dell'occidente, di essere il paese dove le 'riforme necessario' ci è voluto il socialdemocratico Schroeder e non uno di destra, cosa in comune con noi dove da Amato a Ciampi è la sinistra che le ha fatte e le fa.. meno male che ci sono stati i referendum, di essere quel paese dove, avendo scaricato le proprie criticità sugli altri, si è potuto fare investimenti a iosa ed avere un surplus produttivo ed economico che ha provocato una procedura d'infrazione della UE.. senza alcun esito; e potrei continuare ma immagino che te queste cose le sappia già e quindi vado oltre... La Ue venuta su non è quella degli Adenauer o degli Spinelli ma è altro: è finanza e speculazione dove si legifera sulla forma della cipolla ma non sulle regole del mercato che dovrebbe essere liber ma non liberista e dove le lobby non dovrebbero decidere chi sia il commissario alla concorrenza: diretta espressione di una multinazionale.. io di questa UE non so che farmene e nemmeno la voglio; certo il conto da pagare sarebbe salato per tutti, noi inclusi, ma vedi lo sarebbe anche per i tedeschi perchè anche loro che sono in alto quando cadrebbero vedremmo un bel tonfo: poco al di sotto di quello di Weimar.... e non è poco e questo i tedeschi lo sanno.. quindi ben venga AFD per fargli fare un bel tuffo nel realismo della povertà inflitta alla regioni dell'est tedesco e non e nostro: meglio che vivere nella perenne iper-realtà nel senso definito benissimo da jean baudrillard!!! Siamo in pre-guerra? Si lo siamo ma non dipende dall'europa se in guerra ci andremo o meno ma dalla rapacità della finanza che vede di cattivo occhio chi non gli apre le porte di casa per farsi rapinare.... credi davvero che l'obiettivo sia la Corea del Nord? No amico mio è la Cina l'obiettivo e insieme ad essa c'è la russia con le sue ricchezze.. questo è il punto.. e per questo che la guerra socppierà e la corea del nord non sarà altro che la miccia... apri gli occhi amico mio. p.s. a noi ci ridono in faccia? ce lo meritiamo!!! per anni abbiamo avuto i Prodi, i berlusconi, e ora i ernzi e i di maio.. come pensi che ci vedano all'estero? Ricordi quando postai quel video da youtube di quello studioso che è andato a spulciare le carte, segretate, dei servizi ingliesi fino alla fine dell'800? Ricordi come lo studioso descriveva come ci vedevano gli inglesi? Bene ce lo meritavamo.. siamo italiani e quindi co***ni perchè ci vendiamo e siamo anche felici di farlo, mi ci metto anch'io va..
 
   
woodenship
woodenship il 27/09/17 alle 19:29 via WEB
Come tu ben dici: sono ben cosciente di quanto tu hai scritto,soltanto non riesco a pensare "tanto peggio tanto meglio".Lo so che la natura richiede il suo prezzo:al periodo di equilibrio deve succedere il caos.Però non riesco a non pensare a coloro che non l'hanno mai vissuta la pace ed il benessere...Come non riesco a ragionare secondo il mal comune mezzo gaudio:perchè noi saremo sempre in fondo.Sarò folle,però io credo sempre che ci debba essere un modo per rabberciare l'unione,evitando che ritornino i mostri che ci hanno dilaniato in due guerre. Lo so che la costruzione attuale è degradata,marcescente quasi,ma che alternativa abbiamo?Anche la nostra società non è messa meglio di quella tedesca,non lo è mai stata.Oggi vengono a galla tutti gli espedienti che l'hanno resa così attraverso i secoli:dalle università,alla gestione dei terremoti, al cittadino che vive benestante all'estero però non rinuncia a tornare per riscuotere la pensione sociale in Italia...E'questo che voglio dirti:non possiamo avercela solo con la Merkel o con Amato e company. E non fare alcuna protesta,quando si scopre che la mafia s'è già ingoiata il paese da un pezzo. Stiamo qua a preoccuparci, a protestare,a manifestare per l'arrivo di qualche centinaio di migliaia di disperati.Però non guardiamo al cancro che davvero ci ha relegati in fondo al carrozzone.Tanto che i Salvini e tutta la destra abbaiano dicendo che siamo invasi,però tacciono se si scopre che, il loro sindaco di Seregno, era al servizio del n'dranghetoso di turno........
 
     
ninograg1
ninograg1 il 27/09/17 alle 21:31 via WEB
woodenship il 27/09/17 alle 19:29 via WEB il vero problema è che siamo, mi ci metto anch'io, così confusi che crederemmo anche che gli asini volino.. però rimane il fatto che una cosa è che la 'natura' provochi un certo caos dopo un periodo di relativo equilibrio.. un altra è che qualcuno provochi squilibri per guadagnarci sopra, ne convieni spero. Il ersto è corollario se mi permetti!
 
maresogno67
maresogno67 il 26/09/17 alle 21:58 via WEB
immobili come statue!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 27/09/17 alle 00:21 via WEB
maresogno67 il 26/09/17 alle 21:58 via WEB peggio....
 
nagi51
nagi51 il 26/09/17 alle 22:38 via WEB
La cosa mi spaventa ..venti di estremismo che non porteranno niente di buono ..buonanotte Nino .
 
 
ninograg1
ninograg1 il 27/09/17 alle 00:21 via WEB
no gina questi non sono estremisti: tutt'altro,..
 
elyrav
elyrav il 27/09/17 alle 08:55 via WEB
A me la germania non piace per niente ...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 27/09/17 alle 21:18 via WEB
idem
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0acer.250
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963