Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Tornata... (quasi)Fernando Botero »

Incomprensioni, quando poi si degenera

Post n°320 pubblicato il 21 Agosto 2007 da goccedivaniglia
 

ccolo qui, *lui*, pronto ad accogliere le mie parole, ad assorbire tutto come una spugna, si dona a me senza chiedere niente in cambio, né pretendere, riceve, e a volte assume le sembianze di un cassetto dove chiudere emozioni preziose, altre volte, di un contenitore dove si vorrebbero triturare i ricordi più amari... Naturalmente non è ad un amico che  mi riferisco, non mi permetterei mai di paragonare i miei splendidi amici a *trita rifiuti*... parlo di questo fantastico "blog" che libero mi ha messo a disposizione... tutto mio, da poterci fare, dire, quel che mi gira.. Sì, forse vorrei sdrammatizzare una certa tensione che da due ore mi accompagna; oggi avrei dovuto pranzare in "santa pace" con due miei colleghi.. invece... "diverbio di opinioni" e ho ricevuto delle offese pesantissime da quello che credevo essere un "bravo collega", che si è rivelato un grandissimo pezzo di m.

Sono amareggiata.. inizialmente ho risposto pan per focaccia al tipo in questione, e in fondo ero anche soddisfatta di avergliele cantate.. ma adesso rimugino i pensieri; da troppo tempo non mi capitava niente di simile, anzi credo di non aver mai litigato con nessun collega prima, a livelli terra terra come quelli di oggi, beh c'era da aspettarselo, sono una che dice chiaramente in faccia quello che pensa alle persone e non tutti digeriscono le mie parole, solo che non tollero che si possa entrare nella mia sfera privata ed offendermi.. (né lo faccio io), tollero tutto, tranne questo; finché si parla di lavoro, dimmi la tua opinione, ma non permetterti mai di oltrepassare una certa soglia.

Domani andrò a chiedere di andar via da quel luogo orribile... dove si sta insinuando gente che pur di rimanere "a galla" non si fa scrupoli nel gettare fango su chiunque.. è qualcosa che non tollero...

Ho fatto il leone.. e non mi sono fatta schiacciare da questo essere meschino, ma ora a sangue freddo... la situazione è ben differente.. perché quando...non.... (il resto in privato...)

p.s. Approfitto per salutare Cisella, la mia collega (ormai ex), a cui voglio molto bene, che spero legga questo post, e Luciano... che conosce molto bene la situazione e i "piccoli" problemi di quel luogo di lavoro


Dopo le lacrime versate e le parole ricevute da chi mi comprende e mi conforta, va meglio..  Grazie

Un video e le splendide Parole di Battiato, in "La Cura". A volte le parole di un amico sono una cura, un bene prezioso, regalano momenti di benessere e di grande conforto...

Commenti al Post:
Djoniso
Djoniso il 21/08/07 alle 23:19 via WEB
... nn ti conosco abbastanza ma capisco l'amarezza, lo sconforto che provi da quello che scrivi. ma non permettere a persone che non stimi di ferirti e condizionarti. se hai risposto per le rime bene. e per quanto puoi ignorali, o combatti. non lasciarti ferire, da nessuno. tantomeno da chi pensa di vivere infangando il prossimo. un sorriso :-)
 
Bejita
Bejita il 22/08/07 alle 14:57 via WEB
Le incomprensioni sono il pane quotidiano di ogni rapporto, lavorativo e non. Specialmente se lo stress di fondo non ci permette di rilassarci e passarci sopra. Io diffido di ogni collega perchè l'esperienza mi ha insegnato che cercano sempre di ottenere qualcosa a tuo discapito...
 
claudioax
claudioax il 22/08/07 alle 21:25 via WEB
sii sempre Te stessa e gli altri capiranno chi sei!!!! Una splendida persona e molto educata,gentile e sempre pronta a tendere una mano ma, senza chiedere mai!!! Forse questa è una distinzione, ma di classe;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
thank you
Inviato da: diyet
il 18/11/2016 alle 12:53
 
thank you
Inviato da: diyetler
il 17/11/2016 alle 23:18
 
Ottimo post. complimenti da Artecreo
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 20:49
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG