Creato da LaMagiaDelleStelle il 24/08/2005

UNA NUOVA ALBA

"NON ARRENDERTI MAI, PERCHÈ QUANDO PENSI CHE TUTTO SIA FINITO, È IL MOMENTO IN CUI TUTTO HA INIZIO"

 

 

« 20 Ottobre 2009...in auto! »

20 Ottobre 2009 (continuazione post n° 600)

Post n°601 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da LaMagiaDelleStelle

Volevo che la sera fosse altrettanto speciale.

Già sapevo cosa “imbrogliare su” se fossimo usciti, ma lui non stava bene. Il collo e la schiena gli dolevano molto, da muoversi a malapena e quando gli ho solo accennato se avesse voluto uscire la sera o stare a casa, dispiaciuto mi disse “Non arrabbiarti, ma preferirei stare a casa”.

Poco importava “quella” sorpresa gliela avrei riservata per un’altra volta, per un’altra occasione.

Pensavo che semplicemente avrei potuto fare una cenetta per me e lui e basta… per una volta avrei cucinato io, visto che lo fa sempre lui, finché alle 19.30 mi manda un sms con scritto “Mi dici che altro hai in mente per stasera e se vuoi uscire?”.

Non risposi subito. Corsi in pasticceria per prendere qualcosa per noi due. Per la nostra serata.

Nel frigo c’era proprio un dolce mignon bellissimo con del cioccolato come piaceva a lui. Lo presi e ci feci mettere la scritta “Buon compleanno”.

Uscita risposi alla sua domanda dicendogli che la scelta spettava a lui. Così propose di raggiungerlo a casa di sua mamma e lì avremmo deciso se stare a casa di lui o uscire.

Fatta! Per la testa mi era già balenata un’altra idea.

Arrivata gli dissi che se non stava bene potevamo anche stare a casa sua, ma che io sarei partita subito, mentre lui mi avrebbe raggiunto dopo. Niente da fare, disse che doveva andare a casa ad accendere il fuoco e così fu. Discutere era inutile con lui e così accettai.

A casa gli dissi che doveva farsi la doccia e stare dentro al bagno finché io non gli dessi il permesso di uscire.

Avrei voluto anche preparargli la cena per quello che mi era possibile, ma non potevo tenerlo in bagno ore e così avremmo cucinato dopo assieme.

Mi chiedevo cosa pensasse che stessi facendo…

Mentre lui era in bagno, io corsi in macchina a prendere il suo regalo, diviso in tre pacchetti e la torta. Preparai la tavola per quello che potevo fare, visto che non era in programma di cenare a casa e presi delle candele a forma di palla colorate e profumate.

Per fortuna le avevamo acquistate di recente. Blu, azzurre e rosa chiaro.

La tavola era pronta, la luce della cucina era spenta e dalla vetrata della stufa usciva un caldo avvolgente e una luce bellissima.

Dal bagno per venire alla cucina bisogna attraversare il corridoio e da lì avrebbe avuto inizio la sorpresa.

Tutto era buio, solamente tre candele per terra segnavano la traiettoria da seguire per andare in cucina. A lato della prima candela c’era un biglietto d’auguri. Ne seguivano altri 2 sulle altre candele con allegati i regali, perché il terzo si trovava sulla tavola, accanto al dolce ed altre due candele accese.

Tutto era pronto. Gli dissi che avrebbe potuto uscire e di tenere le luci spente.

Io ero accanto alla porta ad attenderlo mentre usciva. Subito nel suo viso si stampo un sorriso di stupore e mi abbracciò.

Gli dissi di sbrigarsi che se continuava così le candele si sarebbero finite.

Sul primo biglietto gli specificavo che i pacchetti erano tre come alcune cose che per noi avevano un significato e come il 3 del 30. I suoi anni.

Letto il primo bigliettino gli feci spegnere la candela e passare alla prossima.

Ogni biglietto era quasi un’indicazione di quello che avrebbe trovato dentro ad ogni singolo pacchetto. Scartato il primo trovò una schedina di memoria. Gli scrissi nel biglietto che gli sarebbe servita visto che con il passare degli anni già si notava la perdita di memoria. Spense la seconda candela e passo alla terza. O meglio al terzo biglietto. “Le scatole vuote volano (solo pochi sanno il significato!), anche se una scatola vuota non è, ma dentro ci potrai mettere qualcosa” e scartando il secondo regalo ci trovo dentro una custodia in pelle. Poté spegnere la terza candela perché ora poteva entrare in cucina ed alla vista della tavola addobbata con candele, torta, regalo e la luce del fuoco che usciva della stufa che faceva da contorno, gli scesero dei lacrimoni e mi abbracciò.

Aveva avuto tante emozioni in quella giornata e sapevo pure che nell’ultimo anno gli erano successe tante brutte cose che lo avevano fatto soffrire tantissimo e lui era così vulnerabile ora…

Cercai di farlo ridere, ma non era proprio semplice, minacciai di portarmi via l’ultimo regalo che ancora doveva aprire e lo feci scoppiare in una risata ed asciugandosi le lacrime lo aprì.

Alla vista della digitale, nera lucida, sottile con un grande schermo, esclamò che era stupenda, che non aveva il coraggio di toccarla e che non avrei dovuto spendere dei soldi, che io facevo tanto per lui e che con il periodo che aveva avuto non avevo motivi di stare con lui, ma solo tanti per lasciarlo.

Lo tenevo abbracciato mentre lui seduto ed appoggiato a me continuava a piangere.

Io lo coprivo di baci e lui “Mi sembra impossibile di avere trovato una persona che mi ami veramente!”. Gli ripetei mille volte che era così e che avrebbe dovuto sopportarmi ancora per tanto tempo e che ora per punizione avrebbe dovuto cucinare per me (tanto per cambiare, visto che lo fa sempre lui, ma a lui piace farlo).

Cenammo e poi ci mangiammo una bella fetta di dolce, abbozzandogli “Tanti auguri a te…”

Tutto era stupendo, si era creato un clima magico e la serata era tutta nostra…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LaMagiaDelleStelle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: PD
 

AREA PERSONALE

 

TUTELA E NOTI LEGALI

Copyright © [24/08/’05] [LaMagiaDelleStelle]

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore.
QUINDI tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale.
Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poiché la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog. GRAZIE

 

Tutte le immagini sul mio blog sono state prese da blog o siti appositi di grafica dove c’è il permesso di copiare mantenendo la firma o chieste ai rispettivi proprietari. Se per caso le immagini qui presenti non fossero state richieste alla al giusto titolare/creatore, mi scuso ed in tal caso su richiesta le eliminerò, dopo una prova di autenticità del materiale in questione.

LaMagiaDelleStelle

NOTE LEGALI: L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

UN PO' DI ME...

immagine

 

 

Nick:

LaMagiaDelleStelle

Nome:

Beh, fortunato chi lo sa!

16-07-09 Ormai lo sapete in tanti!

Età: 29

Data di nascita: 21/01/1980

Segno zodiacale:

Acquario (vedi sotto)

Ascendente: Acquario

Come sono:

Questo è proprio un dilemma. Oserei dire pazza! Solare, meteoropatica, dolce, sensibile, emotiva e con una gran voglia di vivere e divertirmi. Ma ci sono anche tutti i difetti… permalosa, orgogliosa a volte, testarda e mi dicono pure incosciente per quanto riguarda la mia salute!

Fisicamente:

Beato chi mi ha visto! Gli altri non lo sapranno mai...

Amo:

Le persone vere, la semplicità, la sincerità, l'innocenza nel volto dei bambini.

Man mano che mi viene in mente dell’altro lo aggiungerò.

Odio:

Chi prende in giro i più deboli, le ingiustizie e la politica. Parliamo di tutto, ma non di politica non saprei da quale parte iniziare! E poi, come prima… man mano che mi viene in mente dell’altro lo aggiungerò.

 

 

 

 

 

 

COME SONO...

Mmm...

...e poi...

e...

 

BLOG DEL GIORNO

SOLITUDINE

BLOG DEL GIORNO

09/10/2007

* * *

 FUTURO

BLOG DEL GIORNO

27/12/2007

 

 

FACEBOOK

 
 

SMACK...

A tutti...

immagine

CONTATORE:

counter

 

I MIEI BLOG AMICI

- essere e apparire - Pasqua_le
- MUNZA & PESCIOLINA - munza77
- Pensieri & Parole - minervajm
- silenzi...rumorosi - mariland76
- acqua dalla luna - lylee0
- raggi di stelle... - babby.79
- Dedicato a DANIELA - maestroluigi
- Sai che cosa penso.. - marikadgl1
- NO POTHO REPOSARE... - sconkau2005
- i miei pensieri... - Ciottolinadgl2
- Questa è la mia vita - cucciolo2283
- SENZA TE MAI - senzaTEmai
- GATTO NERO RANDAGIO - postmodern75
- Il vuoto intorno - pastorello75
- le mie prigioni - amuccia
- MIRAGGI - tidusxx
- ...UN PO' DI ME... - nina281281
- Pensieri Materiali - notiengosueno
- Serpente solido.... - Snake1983
- PleaseNoSexCity&Age - pleasenosxcityandage
- Il Mio Sogno... - ilsognomio0
- la luna e i falò - stellacadente650
- luci e ombre... - selvaggia871
- sogni infranti - DolceMinudgl
- la mia storia - LUCATUOTO0
- quello che sono - algori
- GIANLUCA FALCONE - gianlucafalcone
- E l acqua scorre - ofelia770
- io e gli altri - lucatsubasa
- shasha731 - shasha731
- ANIMA LIBERA - ermione_g
- Diario di un amore.. - mark_julia
- SOGNI E SEGRETI - stellaincieelo
- PROVO A RICOMINCIARE - ALE_ALE4
- aghi nella mente - anita85.ra
- Noi e lendometriosi - chiccachicca71
- DIETRO LA PORTA - sya79
- CUCCIOLO E IL RESTO - Serenadario
- Canto XXXV - Inferno - librodade
- donne e.... - ashla62
- NONNA RACHELE - marineblu
- il mondo - BELL_EGIZIANO38
- TU: LA VITA MIA... - ringhio_79ma
- Miss Xenya - missxenya
- ROSABLU77C - rosablu77c
- Il mondo di oggi - alessia.past
- Disabile sto cazzo - moji79
- Cerco il coraggio - cercoilcoraggio
- 1000 KM DI BENE - SorelleDiCuore
- Bah! - vivaildivertimento
- Blu mare. Blu cielo. - verosassi
- SONO ISTERICA - coca_cola80
- Pensieri sparsi &reg; - 16vale85
- IL MIO DIARIO..... - cinderella_80
- Improntedigitali - eloisa83
- brontolo... : - darkkate
- in silenzio - notesitoweb
- una vita...un sogno - billa_l
- Numottolando - numottola
- vogliovolare - paura_di_amare0
- UNA NUOVA ALBA - nataliagm
- DOro e DArgentina - cetulia
- tainted love... - TAINTED.LOVE
- ANTO & ROBY - angelosenzalidgl1
- BLOG PENNA CALAMAIO - redazione_blog
- MONDOLIBERO - staff.libero
- IO E LENDOMETRIOSI - keirina82
- AmOrE&amp;vItA - tatisposi
- Elys blog - Poison830
- Per i nostri figli - eyelpis
- IL VENETO PER TUTTI - diaeto
- ..life.... - silence1980
- Il mio Blog by Lory - Lory_A
- IOCIPROVO - dal9aprile
- ALE NEL VENTO - dylandog_1964
- Ricomincio da qui - parrucca4
- ERA VAGA - era_vaga
- Lalba e il tramonto - albaeiltramonto
- carpe diem - victoriasiempre08
- la ragione e.. - 1020
- ALDILA DEI SOGNI - tango28m
- pensieri sparsi - Reginella78_A
- Poesie e racconti - Revenge.74
- A proposito di ... - danielezanchettin
- PRIGIONIERO - emanu.ele73
- TraLeStelleDellOrsa - mizar_s_light
- LARTE DELLANIMA - antonella.magliozzi
- Amo i cani
- giropagina - violascoppia
- Essere se stessi - cavallo140
- AllwaysMe - AllwaysMe
- Vita da.... - Cucu05
- PICCOLO FABIO
- DI TUTTO UN PO - Sparla che ti pasa - daniela.loro
- NON C&egrave; PI&ugrave; POSTO... - reddart3
- IN1MONDOTUTTONOSTRO - comegoccedacqua_2010
- Romanzi e storie - scriverevivere
- gourmetvb
 

I MIEI BLOG AMICI 2:

missimissi - missimissi12
L'ANGOLO DELL'AMORE! - DolceMemy85
My Blog! - il_grande_boh
MY WAY - diogene2007
Vasca Rossa - vascarossacoverband
Un pò di Chiara... - K.i.a.85
SABRINA - amoreeterno3
lavori in corso - vuonciu
Una vita da mediano - volevo_volare_vivere
Ce la posso fare.. - bami20002007
LE ENDOGIRLS - endo07
SOLO IO - unarosablu25dgl
Spremuta di vita. - realityvita
SINGLE PER CASO - forget.me.not
Il purgatoio - il_purgatorio
Allo Specchio - missviolet79
Piccola Nadia - paula.matanovic
LA LEGGE DI MURPHY - nena983
FATEMI SCRIVERE - gers.c
LORIS e MOMI - Astro_Momi
CONSAPEVOLEZZE - INTRATTABILE1980
Vita - kingsdream
marina e lamore - marinaferri74
Frammenti di sonno - LiberoPerTe
La mia vita - angelocustode
vinny&mary - Thelma39
Perezlandia - perez78
Krystaile Collection - Kristalie

 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ULTIME VISITE AL BLOG

superca1977_rdarkkategarden8ryanstylekiwi871mauraterraccianoPerturbabiIepantaleoefrancaSALVATORECAVERASerenadarioerrepiccionePussycat_1maurino25chevallil_parresiasta
 

NICKNAME ANCESTRALE

immagine

 

EMICRANIA

Soffrite di mal di testa? immagine

Non sapete più a quale santo rivolgervi? immagine

Forse questa è la soluzione...

 
 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963