Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« Chi fa da se.....50 sfumature del nulla... »

E' già carnevale....

Post n°457 pubblicato il 07 Gennaio 2015 da NoRiKo564

 

 


Il tempo di Natale mi è sfuggito tra le mani, poco vissuto, poco goduto....
Mi sono chiesta se per un lavoro valga la pena di rinunciare a questo tempo.
No, non ne vale la pena lo so.
Nella vita ogni momento che occupi con il dovere è un momento di piacere
e vita personale che ti perdi.
Mi sono accorta che ho trascorso due mesi, tralasciando ogni cosa,
ho lasciato a se stessa la mia famiglia
(che devo dire se l'è cavata benissimo senza di me),
non mi sono occupata di niente se non alzarmi al mattino per andare
a lavoro e ritornare alla sera tardi esausta e infilarmi nel letto per dormire.
Non ci sono stati sabati, domeniche o ponti vari...>
Lavoro...lavoro....lavoro...
Ed oggi scopro che con il passare dell'Epifania, siamo entrati nel tempo
del carnevale e andando avanti così tra un po' scoprirò che
siamo arrivati a Pasqua.


Farsi ricattare la vita dal lavoro, credo sia la più subdola forma di schiavitù.
Una schiavitù moderna che ben conoscono i giovani precari, che purtroppo stanno conoscendo anche quelli che, giovani precari non lo sono mai stati,
ma che da un giorno per l'altro si sono ritrovati a "spasso".

Per contro ho ritrovato una forma di entusiasmo per un progetto che mi
sta coinvolgendo molto, ma che esige da me una disponibilità eccessiva.
Eppure lavoro....e quindi devo solo ringraziare la mia buona stella
e andare avanti...

sperando che un giorno questo nuovo lavoro diventi più "umano".




 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963