Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« Che fatica!Se la mia bocca potesse ... »

...e comunque io continuo a sentirmi un pesce fuor d'acqua!

Post n°601 pubblicato il 28 Marzo 2019 da NoRiKo564

 

 

 

Sarà che son cambiati i tempi, sarà che io invecchio,
ma certi valori oggi, sembrano avere un senso solo per me e pochi altri.
Sono continuamente a contatto con persone che "approfittano"degli altri, con mille subdole strategie,
con sorrisi ammiccanti e compagnoni,
con un'aura da persone per bene
e poi le scopri marce dentro.
Questo mi demotiva e mi fa sentire sempre un po' aliena,
e sinceramente di fare sempre la Giovanna D'Arco che si immola con le cause perse, mi ha stancato.
Anche il nuovo posto di lavoro non è ciò che sembrava.
Soprattutto le persone non sono quelle che sembravano.
I primi tempi sono sempre duri, ci sono abituata, ma le persone sono quelle che sono, se non ti convincono prima, non ti convinceranno nemmeno dopo.
Non cambiano certi sistemi di fare impresa.
Sei un numero e devi pure costare poco e per arrivare a ciò, ti offrono contratti iniqui, senza tutele, senza garanzie.
Che accetti...non puoi far altro!
Le persone hanno una dignità che spesso,
devono mettere sotto i piedi,
per andare avanti e cercare di sopravvivere.
Però io non la penso così...
dentro di me Giovanna D'Arco non si  rassegna alle ingiustizie, le subisce ma poi le combatte,
ci si arrovella sopra ogni notte per cercare
di trovare le soluzioni.
La soluzione poi è sempre una...mollare!

Ma per ora il pesce fuor d'acqua resiste...finchè ha ossigeno!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963