Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« Buon Anno! 🥂&#12...Che fatica! »

Chi la dura la vince! ...forse :-)

Post n°599 pubblicato il 04 Febbraio 2019 da NoRiKo564

 

Mi sembra stranissimo tornare a scrivere qua.
Anni fa era quasi un'esigenza mentale farlo, poi con il tempo le facoltà mentali devono essere andate a farsi un giro da qualche parte, perchè l'esigenza era sparita.
A dirla tutta, mi sembra che questa realtà di scrittura virtuale, un po' abbia perso l'interesse che mi procurava un tempo, forse in parte dipende anche dal tempo che uno ha, per leggere e scriverci sopra o forse per scrivere bisogna avere qualcosa da dire, da raccontare o da condividere.
Certo con tutti i social che ci hanno accerchiati, dove tutti raccontano tutto di se' li', scrivere qua può sembrare anacronistico e comunque non ti da la visibilità che ti può dare un Facebook o un Istagram o un Twitter...qui i tuoi followers alla fine sono pochi testardi nostalgici, quelli che ancora usano forse la penna per annotarsi le cose,
quelli che se leggono su un libro un bella frase, se la trascrivono su un post it (come faccio io) e poi la tengono appiccicata ad un foglio dell'agenda che aprono giornalmente (ops forse anche quelle sono passate di moda, infatti non le regala più nessuno e se la vuoi te la devi pure andare a comprare a caro prezzo!)
So con certezza chi passerà a leggermi...vecchie volpi che non mi hanno mai abbandonato, amici cari che, pur non avendomi mai vista, si ricordano sempre di me.

Tutto questo preambolo per dire cosa?
In realtà non lo so, oggi ho aperto la community e mi son detta ci butto giù un mio soliloquio, in memoria dei bei tempi andati o forse è solo che quando mi capita qualcosa, che sento mi debba cambiare un po' la vita, torna la voglia di scrivere.

Domani inizio un nuovo lavoro!

Sperando sia quello buono stavolta, visti i precedenti deludenti e inconcludenti.

Notizia che di per se, anni fa non avrebbe fatto tutto questo effetto, ma oggi riuscire a trovare un lavoro..è esso stesso un lavoro!
Un lavoro non retribuito, sconsolante, deludente, che ti lascia sempre appeso alla vita in attesa dello squillo del cellulare per sentire che qualcuno ha letto il tuo curriculum e vorrebbe vederti...
Quindi quando senti squillare il cellulare e capisci che ti stanno cercando (e non è il solito call center delle balle), se non muori prima di infarto per lo choc, ha dello stupefacente e se dopo il colloquio ti richiamano ancora e ti fanno fare un altro colloquio con il loro consulente (che tu scopri essere persona conosciuta in ambito lavorativo trentanni prima), pensi che i miracoli possono accadare, che il considetto fattore C esiste alla fine. Alla terza telefonata, quando senti le pulsazioni arrivare a mille e ti senti dire che ogni dubbio è stato sbaragliato e hai vinto sulla concorrenza e sarai presto una loro nuova dipendente....bè allora sfido chiunque a non aver voglia di scriverlo per ricordarselo vita natural durante....

Detto questo, forse è l'occasione giusta per tornare a scrivere...in fondo quando lavoravo regolarmente avevo molto più voglia di scrivere...chissà...per ora un saluto a tutti quelli che passeranno di qua....

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/NoRiKo/trackback.php?msg=14205068

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bob_geko
bob_geko il 04/02/19 alle 15:04 via WEB
Per me il tuo fattore "C" si chiama "Competenza" e non "Culo" come qualche maligno potrebbe pensare. Che poi ci voglia anche un poco di "Culo" nella vita... è innegabile... ma solo per compensare la Sfiga che sembra essere una costante per tutti gli esseri umani Quindi "buona nuova avventura". Non scomodo il culo della balena o la bocca del lupo per rispetto dei vegani. :-P Robi
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 04/02/19 alle 15:13 via WEB
Grazie! :-)
(Rispondi)
 
 
 
bob_geko
bob_geko il 05/02/19 alle 17:05 via WEB
Prego G ! amici ?
(Rispondi)
 
 
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 05/02/19 alle 21:25 via WEB
In che senso?
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
bob_geko
bob_geko il 06/02/19 alle 14:09 via WEB
Se siamo amici per i msg.
(Rispondi)
 
 
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 06/02/19 alle 20:09 via WEB
Credo di sì...
(Rispondi)
 
 
 
 
bob_geko
bob_geko il 06/02/19 alle 22:05 via WEB
Credo di no. :-) Uff.. non posso scrivere. :-P
(Rispondi)
 
 
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 08/02/19 alle 20:15 via WEB
Ritenta..ho cambiato le impostazioni...
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 04/02/19 alle 15:49 via WEB
Le nostre possibilità sono strettamente vincolate ai sensi ed è la capacità di riunire tutte le nostre forze e di concentrarle per riuscire a raggiungere un obiettivo. Probabilmente ricominciare è protenderci verso qualcosa che non possiamo ancora vedere, ma che dona una mano per procedere con maggior lena. Neruda si domandava:" Soffre più chi spera sempre o chi non sperò mai in nulla?"
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 04/02/19 alle 22:54 via WEB
La speranza non puo'che portare alla gioia, perché può far arrivare a mete che s'immaginavano solamente...
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/19 alle 16:20 via WEB
Lo sapevo, mi sarei giocato le...rotule!!!!! Vado a naso, annuso subito le novità importanti e questa, per quanto ti riguarda, è una bella e grossa novità. Ricordi quando dicevo: "Non mollare mai, anche quando sembra che i tuoi cari ti remino contro, tu tieni duro!". In bocca al lupo e spero crepi!!!!! Dai Jujù, ora dopo tanta pazienza, la luce del tunnel è più vicina. Ad maiora. Splendida serata mia cara.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 04/02/19 alle 22:49 via WEB
Ma le tue rotule sono ancora necessarie! Non giocartele cosi...grazie per le belle parole e per il tifo che fai per me!
(Rispondi)
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 05/02/19 alle 16:25 via WEB
In Giappone si reagirebbe a questa bella notizia con l’esclamazione Yatta (un evviva che significa: ce l’hai fatta).
Allo stesso modo sono felice di questo ritorno tra le tue righe, anche questa è una notizia che merita un grande sorriso.
In oriente oggi si festeggia il Capodanno, così termino le espressioni augurali auspicando che questo anno del maiale che inizia sia prospero, pieno di serenità e di nuovi racconti visti da qui.
Banzai :)
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 05/02/19 alle 21:29 via WEB
Per una buona forchetta come me...essere nell'anno del maiale non può che essere propizio! :-)
(Rispondi)
 
out4ever
out4ever il 07/02/19 alle 21:24 via WEB
Intanto complimentoni e ci facci sapere come si trovi lei...scusa, mi sono immedesimato in un ministro che di Lavoro se ne intende! È vero che scrivere qui sia un lusso pari al farlo con la penna, sinceramente preferisco queste vezzosità rispetto a mille foto di piatti e dentiere con lo sfondo delle mattonelle dei bagni. Ah, l'agenda per 3.99 euro l'ho comprata alla Lidl.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 07/02/19 alle 22:27 via WEB
Ci faro' sapere gli sviluppi! Per ora impressioni piu che positive...
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 10/02/19 alle 03:25 via WEB
Ecco finalmente una bella notizia! Passo che sono in ritardo. E mi si accende la speranza che tutto ti vada per il meglio: non dico contesa tra diversi datori dilavoro, ma almeno con un posto che ti soddisfi in tutti i sensi... Se può farti piacere:anch'io sono uno che usa molto la penna e scrive per ogni dove......Un bacio scintillante di stelle....W.....
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 15/02/19 alle 22:56 via WEB
Anch'io in ritardo nel.rospondere. Va tutto bene....finalmente! :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.