Creato da koradgl1 il 30/03/2007

Sogno e realtà

Quando è il momento opportuno tutti siamo in grado di realizzare i nostri sogni

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: koradgl1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: TA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

L'AMACA DI MARCO

http://www.laspiaggiadeisogni.it/postcards/mare_amaca.jpg
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

I MIEI BLOG AMICI

- TRILLI
- AMORE & AMICIZIA
- Le Note del Cuore
- eppure sentire
- JUVENTUS N.S.C.
- *Primavera nel cuore
- DELPIERO 10
- Greg BIANCONERO
- ANTI-INTER
- LeRoseDiAtacama
- Incancellabile
- EMOZIONI
- OMISSIS
- COME IL VENTO
- Liberta
- Mare
- VIOLENZA SULLE DONNE
- La mia animha &egrave; dark
- A difesa di una squadra innocente
- Mi Suona Strano
- Piangina? No, grazie
- Un po di me
- Solo un uomo
- ..Farfallina...
- vivere x nn morire d
- maresogno67
- PAESAGGI DELLANIMA
- LAVOROeSALUTEnews
- IncredibileRomantica
- discussioni
- Blood black&white
- Cavoli a merenda
- i ricordi del cuore
- S_CAROGNE
- 8 marzo
- lasciatemi sognare
- piazza alimonda
- HeartJuventus
- V.E.M.A.D. 2
- OTRA VEZ..
- Il VENTO dellOVEST
- arcobleno blu-la mia gemella
- Sol Levante
- IL MONDO DEI SOGNI-lIMPERATORE
- bruno14
- il piccolo julian
- Sale del mondo....
- Semplicemente...Io
- CORSARI DITALIA
- RACCONTO E ASCOLTO
- FANKAZZISTI
- gardiniablue
- DeLfInO cUrIoSo...
- back to black
- Donne in ascolto
- anchio
- ANIME IBRIDE
- Fatti non foste ...
- NUOTANDO NELLARIA
- As Fidanken
- pensieri
- NUOVA DIMENSIONE
- PassatoPerCaso
- Come in un film
- La voce di Megaride
- Il mio rifugio
- Pensieri in corsa 2
- voglio volare....
- Whats happen?
- Io so Carmela
- A Roby Space
- Anime in penombra
- S.O.S. NO_PROFIT
- AmbienteVitaTaranto
- TRI
- Angelo Quaranta
- www.stilejuve.it
- Cranio di Pantera
- STRISCE BIANCONERE
- PICCOLO INFINITO
- primavera
- amori difficili
- Bruna Verdone
- nuvola viola
- Trappolina
- Il cielo in 1 stanza
- Angelo Quaranta
- In Compagnia del t&egrave;
- VOLANDO SULLE NUVOLE
- ALCHIMIA
- Taranta
- trampolinotonante
- blogmelina
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 

IMPRONTE NEL CUORE


CIAO ANNA

img502/8441/fotononnaeu3.gif
La dolcezza
img255/480/senzatitolo1wd2.jpg
Thelma & Louise
 


 

ROMPI IL SILENZIO

1522
Il numero di pubblica utilità
"Antiviolenza donna"
dedicato al supporto,
alla protezione e assistenza
delle donne vittime
di maltrattementi e violenza


 

NOTE LEGALI

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog ( kora.c@libero.it)che provvederà alla loro pronta rimozione.
 

 

« Un piccolo omaggioLe dilatate ore della notte... »

2 giugno

Post n°974 pubblicato il 02 Giugno 2010 da koradgl1
 
Foto di koradgl1

il calendario ancora dice 2 giugno Festa della Repubblica Italiana.

"L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione"
Credo che sia bene ripeterlo in tempi come quelli attuali in cui da più parti i nostri rappresentanti stravolgono l’ordinamento giuridico a proprio piacimento, calpestando quella carta costituzionale così equa che tanti paesi stranieri l’hanno presa ad esempio.
Una Repubblica.
Precisiamo una Repubblica democratica fondata sul lavoro.
Un lavoro che diventa quasi un’utopia visto che quelli che oggi hanno la fortuna di conservarlo sono sempre meno

Da L’Unità  Trecentosettemila posti di lavoro sono andati perduti in un anno, dall’aprile 2009. Divisi per 365 giorni, sono 841 disoccupati in più al giorno. Uomini e donne che si ritrovano a fare i conti con la mancanza di reddito e chiedersi se e quando le cose torneranno alla normalità. Molti di loro sono giovani. Il tasso di disoccupazione tra chi ha meno i 25 anni sfiora ormai il 30%, in un anno ha fatto un balzo in avanti del 4,5%. Troppo. È la quota più alta da quando esistono le serie storiche, cioè dal 2004. Lo dice l’Istat che ieri ha diffuso le stime sui tassi di occupazione e disoccupazione: sono dati impressionanti. Il tasso di disoccupazione tra i lavoratori di ogni età è salito in all’8,9%, sono otto mesi consecutivi che cresce. E ci riporta al massimo mai toccato dal 2001. Sono stati bruciati nove anni di crescita.
I disoccupati (tali sono per l’Istat coloro che cercano lavoro) sono 2 milioni e 220mila le persone che cercano lavoro e sono in crescita dell’1% (+21 mila unità) su base mensile e del 20,1% per cento (+372 mila unità) su base annua. Gli occupati sono 22 milioni 831 mila unità in aumento dello 0,2% (+56 mila unità) rispetto a marzo e inferiore dell'1,3% (-307 mila unità) rispetto ad aprile 2009) continua...

"L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione"

La sovranità è del popolo. Un popolo reso indifferente dal susseguirsi dai governi che si sono succeduti e  poco si sono interessati alla gente, in un’escalation che ha portato a quello attuale “ il migliore degli ultimi 150 anni” quello in cui si emanano leggi per il tornaconto personale forse per dare compimento ad un progetto di colpo di stato di matrice piduista giacché nel programma della loggia i fini primari erano il riordino dello stato in senso istituzionale, il ripristino di un'impostazione selettiva dei percorsi sociali, insomma una svolta autoritaria usando come prima forma di propaganda i mass media., lo stesso Gelli diceva:” Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media”
Altro punto importante era portare il Consiglio Superiore della Magistratura sotto il controllo dell'esecutivo, separare le carriere dei magistrati, rompere l'unità sindacale e abolire il monopolio della Rai erano altri punti del progetto.
Non sono argomenti di grande attualità oggi? Forse cambia qualcosa per la RAI si è andati oltre il programma: oggi la si controlla in tutto e per tutto e se qualcuno osasse contraddire ecco la telefonata del presidelcons che si dimostra un gran cafone qual’è chiamando in diretta tv.
Già lui Il numero di tessera 1816, codice E.19.78, gruppo 17, fascicolo 0625, data di affiliazione 26 gennaio 1978 anche se una volta ha dichiarato di non averne fatto parte, ma specificando ”E comunque, stando alle sentenze dei tribunali della Repubblica, essere piduista non è un titolo di demerito”

"L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione"

Nei limiti della Costituzione, quella che i nostri rappresentanti considerano alla stregua di carta straccia. Quella costituzione che ogni cittadino è chiamato a conoscere e difendere. Quella costituzione in cui si respirano valori immensi come democrazia, libertà, uguaglianza, giustizia. Quei valori base del viver civile per sentirsi umani.

Questo è il 2 giugno per me: difendere la repubblica e la democrazia.
Le parate militari non credo che c’entrino con questo 2 giugno, servono solo a buttare a mare 10 milioni di euro quando solo qualche giorno fa lo stato ha chiamato tutti a fare dei sacrifici. Sacrifici che sarebbero di gran lunga inferiori se avessero cercato i fondi altrove, proprio nelle spese militari per quelle missioni sbandierate come missioni di pace o nei finanziamenti alle scuole private tanto care al Vaticano o nel progetto sicuramente fallimentare del ponte sullo stretto, o nella chiusura dei CIE come suggerisce UNIMONDO in questo articolo del 26 maggio u.s.

Al mio paese è un'altra storia. Il mio sindaco milanese reperibile solo due giorni alla settimana probabilmente aveva altri impegni altrove e a Manduria la festa della repubblica si festeggerà il 6 giugno come mostrano i manifesti affissi in città e che potete vedere ingrandendo l'immagine in alto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kora69tambo66AngeloQuarantamarinovincenzo1958coli.francescaStivMcQueenkoradgl1maresogno67ilike06bianconigliosangiebelle1walviscostanzatorrelli46Terzo_Blog.Giusdominjusehellah
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963