Creato da qmr il 21/07/2010
 

...frammenti ...

frammenti di pensieri

 

 

L'età giusta...

Post n°655 pubblicato il 20 Giugno 2020 da qmr
Foto di qmr

Credo di avere l'età giusta per dire finalmente ciò che penso, annullando le insicurezze della giovane età. Ho fatto a braccio di ferro con la vita, a volte perdendo e altre pareggiando. Ho concretizzato sogni e distrutto chimere, mangiato pane e fiele, sorrisi e pane. Ho ingoiato lacrime di orgoglio, affrontando a testa alta e timore nel cuore, quello che la vita ogni giorno mi proponeva. Sono risorta accarezzando la vita facendo di lei, la mia fedele compagna. Ho vinto? Ho perso? Ho dato? Ho avuto? Non lo so, oggi non è un problema. Ma credo fermamente di avere l'età giusta per dire la mia ed evitare come si evita la peste, le persone che ti piombano addosso, che ti usano solo per succhiarti energia e anima. Ho quell'età dove non si può tornare indietro, ma si può ancora godere a piene mani di ogni sfumatura che sfugge alla giovinezza e di godere delle persone vere. 

 
 
 

Post N° 654

Post n°654 pubblicato il 14 Giugno 2020 da qmr
Foto di qmr

Riflessione ...  Ecco,  se qualcuno mi chiedessi cosa desidero di più risponderei, per dirla con Pirandello: "incontrare pochi autentici volti" le maschere le considero elementi decorativi dell'apparire ma non dell'essere. 

 
 
 

...riflessioni in-attuali...

Post n°653 pubblicato il 11 Giugno 2020 da qmr
Foto di qmr

...essere veri/e ovvero se stessi facile non è... costa fatica... Le maschere e le bollicine costano molto meno e sono intercambiabili... Non so se e quanto ci si possa fidare di un sito di incontri e dei suoi frequentatori e frequentatrici.... È vero che innamorarsi non ha età ma è raro  trovare la coincidenza di tempi che renda un amore possibile e vivibile... 

 
 
 

L'utilità dei classici

Post n°652 pubblicato il 31 Maggio 2020 da qmr
 
Foto di qmr

Quando penso a quanti presunti "medici" e "virologi" scorrazzano sui vari "social" mi viene in mente Don Ferrante nei Promessi Sposi, il quale negava l'esistenza della peste e dava la colpa del contagio alle congiunzioni astrali. Il personaggio, forte delle sue convinzioni ideologiche prive di alcun fondamento scientifico, vive ignorando tutte le misure cautelative suggerite dai medici, ritenendole inutili e dimostrandosi convinto che l'epidemia non esista. Alla fine si ammalerà di peste e morirà. È proprio vero, i classici ci insegnano molto, e quando ci viene chiesto a che cosa serva oggi leggere i Promessi Sposi, e le grandi opere di letteratura di tutti i tempi, dovremmo sempre rispondere che esse, offrendoci un'immagine sempre attuale dell'uomo, ci aiutano a comprenderlo meglio. 

 
 
 

Il bello dopo i 40..

Post n°651 pubblicato il 26 Maggio 2020 da qmr
Foto di qmr

Il bello dopo 40 anni l'ho scoperto il giorno dopo.Si comincia ad avere meno rimpianti.Saluti solo chi ti saluta.Amare?! Ehehe...capisci che è una grande parola...infatti la usi con cautela! Le seghe mentali di ciò che pensano gli altri...le lasci per gli altri.Parli...solo con chi ti fa piacere di parlare.Il "no"...diventa: "NO."Il "va bene"...diventa: "basta così".Il "ci penso" ...spesso diventa: "col caxxo".Eh si...! Si comincia una sorte di scelta.Si comincia a scegliere solo ciò che ti fa stare bene ...anche con il rischio di restare soli.Dopo 40 anni ...eh beh...tutto cambia!Cominci a capire la frase di Vasco: "Il tempo vola...e la Vita è una sola!"Non sprecate il vostro tempo per persone inutili, situazioni inutili...o peggio ancora, per ciò che è "limitato" o per chi vi concede limitatamente il suo tempo, salvo quando ha bisogno di un vostro aiuto.Perché poi... "Il tempo vola...e la Vita...è una sola"! 

 
 
 

TESTI SIGLATI "QMR"

Chi copia senza autorizzazione i testi siglati  qmr può essere perseguito ai sensi della legge n. 633 del 22/04/1941. Le immagini e i video vengono ricercati nel web.

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 51
 

ULTIME VISITE AL BLOG

qmrQuartoProvvisoriokaren_71cassetta2ranocchia56Vince198frecchia1946m12ps12je_est_un_autreeffecimedicalisa.dagli_occhi_bluDesert.69romhausildivinomarchese4
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20