Creato da Biosbios il 05/06/2007

WWW

MI EMOZIONI TU

 

 

« EhiLa Mattina »

Vicinanza

Post n°163 pubblicato il 17 Giugno 2008 da Biosbios

w

w

w

 

Avete mai sentito parlare di desiderio di vicinanza con il partner? Molti di voi no, ne sono certo, e io nemmeno, fino a pochi giorni fa. Questo desiderio ognuno di noi lo ha dentro, latente, in attesa di manifestarsi, e nella vita di coppia si manifesta, inevitabile, come la pace e la guerra, si manifesta con maggiore o minore intensità in ognuno di noi, secondo la propria personalità, e condiziona a tal punto il rapporto che in alcuni casi, non rari, può decidere le sorti del rapporto stesso. E' un discorso da prendere con le molle, intendiamoci, ma qualche ragionamento generale (generico) lo possiamo fare.


In ogni coppia è molto probabile che uno dei due abbia una maggiore necessità di vicinanza del partner. Nei casi più estremi il partner non accetta che il compagno si ritagli degli spazi propri nella vita di tutti i giorni. Niente amicizie non condivise, niente aperitivi per conto proprio, ancor meno le cene, niente serate improvvisate o ritardi non giustificati con largo anticipo. Questo finisce per condizionare negativamente la persona che si sente restringere i propri spazi personali fino a vederli scomparire.


Due persone che hanno insieme alto o basso questo desiderio, non si creano grossi problemi da questo aspetto. Se sorgono problemi nella relazione sono da ricercare da altra parte in questo caso. Ma se le due persone hanno un desiderio molto diverso, lui alto lei basso o viceversa, i problemi della coppia, possiamo stare tranquilli, saltano fuori per molta parte da qui. Se tra i due partner c'è un forte legame e il desiderio di vicinanza è opposto, si deve discutere di questo argomento, si devono modificare gli atteggiamenti, si deve provare ad avvicinare la differenza, possibilmente non a senso unico. Se si ignora la situazione il rapporto non avrà possibilità di durare a lungo, per questo scrivo questo post.


Ho trovato queste informazioni frequentando un certo sito che si occupa di relazioni di coppia. Se lo visitate avrete la possibilità di sottoporvi a un test gratuito molto completo e ben fatto che fotografa la vostra personalità. Tra i vari aspetti che vi riguardano ci sarà anche il coefficente che misurerà il vostro desiderio di vicinanza con il partner. Il test richiede un po' di tempo, sono circa sessanta domande, fatelo con la massima spontaneità senza pensarci troppo. Fatelo fare anche alla vostra metà, ma non fatelo nello stesso momento, che vi distraete e condizionate. Ma sopratutto non prendete troppo sul serio quello che ho detto, io non lo faccio mai.


PS: per non fare pubblicità occulta, se vi interessa conoscere l'indirizzo di questo sito, potete farne richiesta nella sezione commenti.

 


Boos azize delam

w

w

w


Desiderio di vicinanza con il partner: Dimensione nella quale si ricerca la vicinanza fisica ed interiore con il partner o si sente la necessità di condividere con questi ogni esperienza. Esempio: divorare un libro con enorme entusiasmo e trovare importante che anche il partner lo legga.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Biosbios
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: BS
 

AREA PERSONALE

 

Bios I        Bios II

Bios III      Bios IV

Bios V        Bios VI

Bios VII      Bios VIII

Bios IX

 

Ricordi                    Dio

Fiume                     Bloggers

Le dita                    Addio

Cocaina                   La tristezza

L'odore                    News

Senza parole          Calcio

Mesopotamia          Batticarne

La Tentazione

 
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963