CyberArguti Blog

"Psicotecnologie per l'ottimizzazione di un percorso CyberComunicaTTivo in ambiente di CyberArguzia" (!!??!!) - Questo blog é diventato un albergo - GRAZIE per avervi soggiornato.

 

AREA PERSONALE

 
Image Hosted by ImageShack.us
 

FACEBOOK

 
 

... ... ... ...

autumndonna
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paolo.parellaPoRo14748atubitaloitalo1jppendewebmasteraldospakalaminaledeby2008ebertonekatyjogloria.scafelucreziamussilavezzi69Pauler5dudi.nadio
 

ULTIMI COMMENTI

.... ....

tronco-fessa
 

MONDO ARGUTO

 

... ... ...

donna-su-alberi
 

VALORE

immagine
Questo blog vale 425.968,00
Dollari... ma và!

immagine

 
tronco-pisello
 

ARRITRAFFICO


statistiche immagine
statistiche-free : Statistiche per siti web
Portale, CYBERARGUTI siti classificati in piu categorie
 
tatuaggio cuore
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Il tempo va!Così. Di colpo. Di mattina. »

NO! Non parlerò dell'OBAMA DAY.

Post n°432 pubblicato il 21 Gennaio 2009 da ipermarco1
 

facebook

Non lo so se sono tornato.
Quando ho creduto di essere tornato, alla fine non era vero.

Almeno ci provo a tornare... terrò la bocca cucita sull'OBAMA DAY, nessun commento trapelerà su questo blog sulla faraonica cerimonia di insediamento che ha catalizzato le attenzioni del pianeta. Tanto lo sapete come la penso su quell'uomo, esattamente come la borsa... "il maggior calo della storia il giorno dell'insediamento di un nuovo presidente"... probabilmente ci vuole qualcosa di più che essere diversi per la pelle scura, più di discorsi retorici e populisti.

Questa di oggi è la storia della Poesia che insegue la Tecnologia che la tradisce e la lascia smarrita, basita, delusa...  mentre la Filosofia sta a guardare. Questa è la storia di quello che mi è successo negli ultimi giorni.

Ve lo confesso... me la sono fatta con FESSBOOK per un po', poi mi hanno cacciato, espulso, radiato, bannato, marchiato a fuoco come non desiderato e rieccomi qui.

Perché mi hanno cacciato?
Mica l'ho capito precisamente!

In verità un po' extracomunitario senza permesso di soggiorno mi sentivo in quel mondo.
Mi sono fatto qualche centinaia di amiche in pochi giorni, e probabilmente mi hanno scambiato per un sfruttatore di spazio "sociale" per un pusher di emozioni.
Non posso credere che il traffico del mio misero spazio creava problemi ad una corazzata come quella.
A parte che avere molti amici in lista è una grande fesseria.
L’antropologo Robin Dunbar aveva teorizzato un numero soglia (numero di Dunbar, appunto) di persone oltre il quale considerava difficile mantenere relazioni sociali attendibili. Il numero non viene esplicitato ma sarebbe vicino a 150. Con un valido aiuto tecnologico puoi arrivare a max 200... il resto è aria fritta. Quindi è chiaro che la maggior parte della gente che si ha nelle liste non sai manco chi sia. Vedi una che ti incuriosisce e le chiedi di esserti amica. Gli altri vedevano la "mia" foto, e facevano lo stesso... che poi la mia foto "vetrina" era la stessa che uso qui... quell'improponibile bimbo cresciuto troppo in fretta che assurgo ad icona... e non quella con le mie vere sembianze... in tal caso tante richieste di amicizia sarebbero state giustificate non credete?????? Come non credete.... vabbè l'importante e che ci creda io!!!!

Perché mi hanno cacciato?
Mica l'ho capito precisamente!

Forse tra le amiche che avevo ci era cascata una ragazza di Mark Zuckerberg (il fondatore del social network più famoso del mondo) e lui per gelosia mi ha buttato fuori.
Forse mi hanno cacciato per invidia, vi confesso che avevo richiesto ed ottenuto l'amicizia di Anna Falchi, Alessia Marcuzzi ed Asia Argento... ed ero in attesa di risposta dalla Yespica e dalla Belen Rodriguez.
Forse perchè mi ero iscritto baldanzoso al gruppo “più vino nello spritz”.
Forse perchè meditavo l'apertura di un nuovo gruppo "con le salsicce barbaresco o sassicaia? This is the question".
Forse mi hanno cacciato perchè pubblicavo foto con donne che spesso hanno le tette al vento (si vocifera che abbiano chiuso l'account anche a delle madri/utenti che mostravano foto dell'allattamento!!!)
Forse mi hanno cacciato perchè parlavo di poesia... in tutte le lingue del mondo... con tutti i profili del mondo... chi mai lo potrà scoprire!!!!

Dovete sapere che 2/3 delle mie amiche erano ragazze straniere... mi divertivo un sacco a praticare le lingue... spagnolo, portoghese, inglese, russo, arabo... stavo anche iniziando a bazzicare con il lituano... sapete che... "ma lo sai che sei una gnocca da paura?" in lituano si dice: bet jūs žinote, kad esate labai graži? (??!!??) Straordinario vero?

Ho letto di altri scrittori, poeti ed intellettuali che si sono visti falciati l'account senza preavviso e senza giustificazione dal Ministero della Realtà di FESSBOOK.

Eppure arrivato in questa terra promessa, ero ben felice di essermi insediato in tale territorio fantastico portando con me le mie amenità, i miei amici, i miei pensieri, le mie chiacchiere, le mie immagini, la mia arguzia... invece... sono stato buttato fuori. Sapevo che il territorio era recintato e in qualche modo protetto e cercavo di rispettarlo, pensando che quei dati che immettevo ogni giorno fossero soltanto miei...  invece, non possiamo spostarli dove vogliamo, perchè l'etica tecnologica non lo consente e quindi la titolarità sui nostri dati rimane anche in questo caso pura teoria.

Qualcuno crede sul serio che FESSBOOK serva davvero a ritrovare, amici di scuola o dell'asilo o della comunione del cognato dell'amico dello zio? L'alibi è perfetto... ma credete che interessi così tanto cercare persone che se incontri per strada stai ben attento a scansare. Volete scoprire che una parte di quei leggiadri ragazzi non se la passa poi tanto bene, che qualche vostro coetaneo è già morto, che altri non vedevano l'ora di incontrarvi per... chiedervi quel piccolo favore!!!! Ancora peggio... scoprire che la brunetta che vi piaceva tanto e che non vi ha mai filato combatte cellulite, rughe e depressione post-divorzio... e vi dice:" se avessi sposato te adesso avrei qualcuno che mi porta le buste della spesa"  (??!!??) Sarebbe una tragedia crollerebbero miti ed illusioni, i ricordi diventerebbero incubi, i rimpianti barzellette da avanspettacolo!

FESSBOOK è solo luogo per perdi tempo, luogo di cazzeggio allo stadio puro, per dirla in breve.

Perchè FESSBOOK non ha la compatta chiarezza del blog, dov’è chiaro chi è il padrone di casa e quello che racconta e tu sei giusto un lettore e ben che ti vada un commentatore o, mi voglio rovinare, uno che linka quel testo sul suo blog o che ruba una foto, dandogli ulteriore visibilità.

FESSBOOK  è una metafora antropologica un vicolo napoletano con pareti di gomma, senza privacy ma con uguale grado di socialità e “colore”.

FESSBOOK è una metafora psicologista: il narcisismo porta tanti piccoli "IO" a scontrarsi fra loro come atomi impazziti.

FESSBOOK non è un “luogo” aperto a tutti ma una wheel friends. Io non posso vedere le pagine di chi non è "amico"  e che quindi non mi ha messo a disposizione la chiave per vedere ciò che scrive, le foto che pubblica, le fesserie con le quali si diverte, i link che aggiunge alla pagina.... ma posso interagire con gli amici dei miei amici...  posso sbirciare tra le relazioni di quelli che non sono miei amici... che senso ha direte? Un senso anche se subdolo ce l'ha eccome!!!

Da qualche parte ho letto che FESSBOOK rappresenta la rinascita dell’identità reale, ossia la sostanziale scomparsa del nickname in favore del predominio del nome e cognome anagrafico, suffragata da materiale fotografico come traccia distintiva identitaria. Un evento inverso alla diffusione dei blog, che aveva visto imperversare la proliferazione di identità virtuali, di piccoli improbabili miti.

Un cimitero virtuale insomma, da lasciare a futura memoria, con tanto di foto sulla lapide e profilazione scientificamente corretta dell'individuo.

Ed è qui che mi raggiunge la tristezza, qui la poesia viene tradita dalla tecnologia che leggiadra inseguiva, qui approda la traversata onirica di chi, dismessi gli austeri panni quotidiani, solcava libero ed impalpabile l'etere vestito sono dei suoi contenuti. Qui finisce la libertà di avvolgersi nel caldo mantello del mistero, una specie di ideale ritorno nell'oscurità del ventre per rinascere più liberi e spontanei per battezzarsi con nuovo nome e con nuova vitale energia. FESSBOOK annienta tutto questo, su FESSBOOK il diritto alla bruttezza è imperdonabile visto che serve una foto, su FESSBOOK la comunicazione è stile sms sintetica, stringata, essenziale fatta di slogan e proclami.

Vietato pensare su FESSBOOK, ma solo apparire, il fine è catalogare, profilare, schematizzare per aggredire con utili consigli per gli acquisti... Su FESSBOOK un post come questo non avrebbe senso, troppo lungo, troppo articolato, troppo ragionato. Su FESSBOOK muore il nickname... rinascita e speranza, protezione ed orgoglio... su FESSBOOK il diritto alla tutela della propria identità si infrange in mille minuscole schegge impazzite...  l'identità è merce di scambio... non più mistero prezioso da svelare con attenzione e cura solo ad alcuni eletti.

Sapete che vi dico? Ma chi ti credi di essere caro il mio FESSBOOK... 'fanculo che mi hai già mi ha stufato!!!!

P.S. visto che non ho parlato dell'OBAMA DAY?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ipermarco1
Data di creazione: 31/03/2006
 

... ... ... ... ...

pioggia
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

RIGURGITI EMOTIVI >>>

- VIDEOBLOG SPERIMENTALE
- Dipendenza da internet
- ALTO pensiero
- Per un'amica
- LORO ci AMANO
- TEST attitudinale
- LORO si AMANO
- Stella senza cielo
- Le perversioni della lingua
- OVIDIO e l'amore
- il VOSTRO primo bacio
- il MIO primo bacio
- CALCIO...che passione!
- Footing o Fotting?
- la LINGUA... se la usi godi!
- un lunedì di...SFIGA
- i miei...PENSIERI
- Nulla é come sembra
- Cuore ...Amore
- Filosofia CyberArguta
- CyberPoesia con prefazione
- Ho VISTO
- CyberPredica
- Il PRESIDENTE
- CyberConsigli
- Da non dire MAI a letto
- Tutto in un BACIO
- FOR MAN
- CyberNostalgie
- SORRIDO...che mi costa?
- Donne con la gonna
- Come impantanarsi
- Speriamo che la dia
- Ce l'ha data
- Parole col piccione
- Amore e possesso
- Il Negromante
- Sposare un uomo?
- Attenti a "lavoro"
- LOVE bug
- Fantasie e Sesso
- Emozioni annegate
- APERTI PER FERIE
- La più bella poesia
- Parole da rottamare
- Cazzeggio ergo sum
- Tempo delle mele
- Luoghi comuni
- Magia e fantasia
- Riflessione semplice
- Rottamazione sentimenti
- Il naso e l'amore
- Ciao Oriana
- La passera
- Discriminazioni
- I bonobo
- Codice da Vinci
- Test del Maiale
- Lettera aperta
- Apriamo il recinto
- Discriminato
- Certe notti
- Piramo e Tisbe
- Urlo di yogurt
- La donna dei miei sogni
- L'Uomo dei tuoi sogni
- Guardati dai sogni
- Prima di bestemmiare
- alzati la gonna
- Tutto il resto è noia
- Sette mesi
- Le zucche "vuote"
- Depenna il 7
- A cosa pensi?
- un tramonto domani
- Un libro brutto
- Poligamia
- Solo un caffè
- Musica maestro
- DEDICATO
- Aspettando Natale
- Un Natale un po' speciale
- SexyNewYear
 

TRAFFICO

 

...

fiori-spine-beige
 

CHI SEI TU?

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 
albero-profilo-donna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963