Blog
Un blog creato da alexisdg10 il 01/02/2005

Arrancame la vida!

la realtà, i sogni, la politica, l'amore, la rabbia e l'allegria: la mia vita

 
 

 

AREA PERSONALE

 

       Soft Colors | Colores SuavesCOLORES EN AGUA

 

"Sólo los besos son más placenteros que las palabras" 

immagine  immagine

 

FERMIAMO LA GUERRA

per tutte le infanzie rubate

per i legami strappati

per i fiori recisi

per le andate senza ritorno

per tutti i “progetti-uomo” mai realizzati

per tutte le ferite dell’abbandono

per tutto il freddo

per tutta la paura

per tutto l’odio

per tutta la fame

per tutto il non amore…

 

SOLO LIBERTà...E GIUSTIZIA

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

ALDA MERINI

E tutti noi costretti dentro
le ombre del vino
non abbiamo parole nè potere
per invogliare altri avventori.
Siamo osti senza domande
riceviamo tutti
solo che abbiano un cuore.
Siamo poeti fatti di vesti pesanti
e intime calure di bosco,
siamo contadini che portano
la terra a Venere
siamo usurai pieni di croci
siamo conventi che non hanno sangue
siamo una fede senza profeti
ma siamo poeti.
Soli come le bestie
buttati per ogni fango
senza una casa libera
nè un sasso per sentimento

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FOTO

immagineimmagineimmagine immagineimmagine VeniceManos Klaus Mäurer, GitarreHands

 
 

 

« Sancta familiaMedio Evo atto secondo »

Tempi moderni

Post n°295 pubblicato il 19 Ottobre 2006 da alexisdg10
Foto di alexisdg10

Oggi ho fatto il baby sitter. Mia nipotina aveva la frebbre, mia sorella era impegnatissima altrove, io momentaneamente disoccupato e quindi disponibile al turno con la piccola. Premetto che mia nipote è una bambina cresciuta senza tanti fronzoli e orpelli, in maniera abbastanza spartana, ma che, come tutti i bambini, a volte, tende a prevaricare un po' troppo e a sfruttare certe situazioni a suo favore. Dopo aver inventato giochi per l'intera giornata, Lia mi chiede all'improvviso:  "zio Alex, perchè non accendiamo un po' la televisione??" Ora, lei sa dell'avversione che tutti noi proviamo per quello strumento, conosce le regole in materia e sa che mia sorella non le consente di guardare altro che i cartoni animati e per un tempo limitatissimo. Tuttavia sa anche che con un minimo d'impegno riesce a raggirare il sottoscritto come vuole, e fare, alla fine,  quello che le pare. " Allora?? L'accendiamo o no questa benedetta televisone?" mi dice spazientita " Mica dobbiamo dirlo alla mamma, no?" aggiunge con l'aria di chi sta organizzando un complotto. " Sì Lia. Certo che lo diciamo alla mamma, nel caso decidessimo di accenderla. Non bisogna mentire" le dico io " non serve alla mamma e soprattutto non serve a te..." aggiungo io, perdendomi in uno dei miei monologhi sull'onestà, sulla trasparenza, che poi è anche una modalità di comportamento, uno stile di vita ecc.ecc. E mentre divago fra mille disquisizioni, la piccola ha già afferrato il telecomando e si è sistemata beata sulla poltrona giocando a fare zapping. Partiamo dalla Vita in Diretta, dove un Cucuzza bolso, appesantito e vecchietto manda in onda un servizio scoop sulla bellona di turno, Monica Bellucci. "Una rivelazione sensazionale!" dice lui sornione. E infatti la famosa attrice drammatica del momento rivela al mondo intero che anche lei, quando si sveglia la mattina, è spettinata e talvolta ha persino gli occhi gonfi. Non solo: che le sue foto sulle copertine delle riviste patinate sono talvolta ritoccate! Bell'affare. ci voleva la Bellucci per scoprire questo gran segreto! Segue la drammatica sequenza delle immagini che un olandese ( l'idiozia non ha confini!) ha ripreso nel momento delo scontro dei due treni nella metropolitana di Roma. Come se fosse assolutamente normale che uno si trovi sul marciapiede della metro, in quell'inferno di caos e di dolore, e l'unica cosa che gli venisse in mente di fare fosse quella di farsi un bel filmato da diffondere al mondo. Incredibile. Passiamo poi all'intervista rilasciata dai genitori, parenti ed amici della povera ragazza morta nello scontro. Mi sono sempre chiesto come faccia la gente, nel momento del lutto più straziante, a parlare ai microfoni di mezzo mondo. Quando morì mio padre ebbi delle serie difficoltà a scegliere una banalissima bara, a consolare mia madre e a scambiare due parole con chi veniva a trovarci. Boh....
Passiamo poi un attimo da Canale5 dove, nell'antro di quella iena della De Filippi, si stanno svolgendo i provini dei ragazzotti di Amici ( ma Yuri Chechi non me lo spettavo proprio fra gli insegnanti della scuola. Abbi pazienza Yuri, ma non facevi la campagna "ricerca per la sclerosi multipla"? Ha proprio ragione De Andrè..voi che avete suonato per L'Amozzomia e per la pecunia....). L'inquadratura si stringe su di una ragazzina che piange disperata fra le braccia del suo maestro di danza e di vita ( quell'americanone scemo che parla come Don Lurio da vivo), e gli dice:  "Uffa, Karima è più brava di meeeeee!!" Forse qualcuno dovrebbe spiegare a quella ragazzotta che nell'esistenza di tutti non si può sempre essere i numeri uno, che non si può vincere sempre, che magari le confrontazioni servono, che, a volte, nella vita si può anche arrivare secondi o terzi o quarti. Che alle volte non si arriva affatto. Forse bisognerebbe che qualcuno glielo spiegasse. Bisognerebbe fare qualcosa. Intervenire in qualche modo. Magari sbattendo Maria de Filippi in galera, che ne so? Ma il clou lo raggiungiamo su Rai2, dove assistiamo un ad delizioso madley dei giorni più recenti dell'Isola dei Famosi, con un imbecille tutto ricoperto da morsicature d'insetti nella palafitta ( la palafitta???), che si lamenta perchè ci sono le zanzare ( ebbene sì, in Nicaragua contrariamente che al Polo Sud, le zanzare ci sono, eccome), un altro demente che piange come un vitello e chiede a sua moglie o fidanzata: "ma tu mi tradisci???" , che sarebbe il minimo che una donna potrebbe fare con un deficiente del genere come compagno. E poi arriva lei, la Capitana Nemo, la Donna coi Coglioni, il Simbolo per eccellenza di questi anni di piombo. Colei che sa. E lo dice. Il servizio passa un pezzo orrendo dove la nostra litiga con una vecchietta della sua stessa risma e conclude lapidaria :" mia cara signora, qui dentro c'è gente che per questo programma lavora anche 20 ore al giorno!!" Simona? Posso dirti una cosa? Domani ti porto un secchio, un grembiule e uno straccio e ti faccio vedere che cos'è il lavoro, brutta testa di minchia di una deficiente che non sei altro!
Mia nipote spegne il televisore appena sente che sua madre entra in casa. "Abbiamo guardato la tv !" annuncia giuliva " Alex!! E io che mi fidavo di te!" mi dice lei sconsolata " Non guardare me" dico io" ha fatto tutto tua figlia:" La piccola dà un bacio alla madre, le si para davanti  e le dice seria: " mamma, ma perchè anche noi non compriamo un pc nuovo come ha fatto la mamma di Carola?" Mia sorella mi guarda smarrita. " Lia, vedi che ci sia scritto computer sulla lista che abbiamo sul frigorifero?" risponde lei ritrovando il suo applombe ( sul frigo di casa è appesa da sempre una lista delle priorità che tutti siamo tenuti, per libera scelta, a seguire in maniera rigorosa) " Allora cambiamo il divano, come ha fatto la mamma di Annalisa!" insiste la piccola. Vedo che mia sorella sta per perdere la pazienza.  "Ok, va bene, ho capito" dice la bimba "fate come volete.... però almeno fatemi vedere La Pupa e il Secchione, che mi piace un sacco!"
Mia sorella ed io crolliamo al suolo, distrutte in un nanosecondo tutte le nostre teorie sull'educazione e sul mondo!

Foto: al mattino...altro che la Bellucci!

http://www.youtube.com/watch?v=iU7ntMoOqko

vecchiotto, ma sempre godibile.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
who's _nline
 

REGOLE DEL BLOG

Questo blog è nato come  luogo di svago, come luogo di scambio di opinioni e  di idee, come luogo di confronto,  un posto dove ascoltare un pò di musica e leggere qualcosa . Magari, a volte, qualcosa di stimolante e persino d' interessante. 
E non necessariamente perchè lo scrivo io. 
Un luogo dove poter interagire liberamente. Tutti possono entrare, leggere e commentare purchè si esprima un 'opinione senza offendere chi la pensa diversamente. La libertà di ognuno di noi  cessa  nel momento in cui lede quella di un altro.  La maggior parte delle foto e degli scritti in questo blog  sono  miei, ma alcuni sono anche tratti dal web. Dove possibile sono citati gli autori e le fonti. Se  per disattenzione o perchè non disponibili,  accadesse  che in qualche modo qualcuno di sentisse leso, può tranquillamente scrivermi e la foto o il post verranno rimossi. In questo blog è lecito parlare di tutto. Ed è lecito dissentire. Come è pure  lecito e auspicabile costruire. Il dissenso è legittimo quando è finalizzato alla costruzione e non alla mera distruzione fine a se stessa. Nessun commento sarà mai rimosso o censurato.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alexisdg10
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 21
Prov: TV
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77alexisdg10cassetta2magdalene57beth68Miele.Speziato0Fajrurlodifarfallamariomancino.mSteffffgiulione6ikomnaar75bettyshortD_I_K_R_I.2_0_2_1
 
 
 

PER I VOSTRI VIAGGI CONSAPEVOLI

 Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
I bambini della luna fiutano e aggirano le loro capanne.
Verranno le iguane vive a mordere gli uomini che non sognano
e colui che fugge col cuore spezzato troverà alle cantonate
l'incredibile coccodrillo tranquillo sotto la tenera protesta degli astri. 
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
C'è un morto nel cimitero più lontano
che si lamenta da tre anni
perché ha un paesaggio secco nel ginocchio;
e il fanciullo che hanno seppellito stamane piangeva tanto
che fu necessario chiamare i cani per farlo tacere 
Non è sogno la vita. All'erta! All'erta! All'erta!
Precipitiamo dalle scale per mangiare la terra bagnata
o saliamo al margine della neve con il coro delle dalie morte.
Ma non c'è oblio né sonno:
carne viva. I baci legano le bocche
in un groviglio di vene recenti
e, a chi gli duole, il suo dolore gli dorrà senza tregua
e, chi teme la morte, se la porterà sulle spalle. 
 Un giorno
i cavalli vivranno nelle taverne
e le formiche infuriate
aggrediranno i cieli gialli che si rifugiano negli occhi delle vacche. 
Un altro giorno
vedremo la resurrezione delle farfalle dissecate
e andando in un paesaggio di spugne grigie e di navi mute
vedremo brillare il nostro anello e scaturire farfalle dalla nostra lingua.
All'erta! All'erta! All'erta!
Quelli macchiati ancora di fanghiglia e acquazzone,
quel ragazzo che piange perché non sa l'invenzione del ponte
o quel morto cui rimane soltanto la testa e una scarpa,
bisogna portarli al muro dove stanno in attesa iguane e serpenti,
dove aspetta la dentatura dell'orso,
dove aspetta la mano mummificata del bambino
e la pelle del cammello s'arriccia con un violento brivido azzurro. 
Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno chiude gli occhi,
frustatelo, figli miei, frustatelo!
Permanga un panorama di occhi aperti
e amare piaghe accese.
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Ve l'ho detto.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno nella notte ha troppo musco alle tempie,
aprite le botole affinché veda sotto la luna
i bicchieri falsi, il veleno e il teschio dei teatri.

Federico Garcia Lorca

 sul comodino ( ma anche per terra e sotto il letto)

 

immagineimmagine

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 
Locandina Il tè nel desertoimmagine 
 

COLORI

              immagine

immaginele grand bleu | bateau à voilescofee.JPGMay I offer you a seat???

 

FOTO

 


 

.immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

FOTO

immagineimmagineimmagineimmagine immagine

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963