Blog
Un blog creato da alexisdg10 il 01/02/2005

Arrancame la vida!

la realtà, i sogni, la politica, l'amore, la rabbia e l'allegria: la mia vita

 
 

 

AREA PERSONALE

 

       Soft Colors | Colores SuavesCOLORES EN AGUA

 

"Sólo los besos son más placenteros que las palabras" 

immagine  immagine

 

FERMIAMO LA GUERRA

per tutte le infanzie rubate

per i legami strappati

per i fiori recisi

per le andate senza ritorno

per tutti i “progetti-uomo” mai realizzati

per tutte le ferite dell’abbandono

per tutto il freddo

per tutta la paura

per tutto l’odio

per tutta la fame

per tutto il non amore…

 

SOLO LIBERTÀ...E GIUSTIZIA

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

ALDA MERINI

E tutti noi costretti dentro
le ombre del vino
non abbiamo parole nè potere
per invogliare altri avventori.
Siamo osti senza domande
riceviamo tutti
solo che abbiano un cuore.
Siamo poeti fatti di vesti pesanti
e intime calure di bosco,
siamo contadini che portano
la terra a Venere
siamo usurai pieni di croci
siamo conventi che non hanno sangue
siamo una fede senza profeti
ma siamo poeti.
Soli come le bestie
buttati per ogni fango
senza una casa libera
nè un sasso per sentimento

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FOTO

immagineimmagineimmagine immagineimmagine VeniceManos Klaus Mäurer, GitarreHands

 
 

 

« Surrealismosempre più basito »

Post N° 497

Post n°497 pubblicato il 20 Giugno 2007 da alexisdg10
Foto di alexisdg10

Tutto il tempo davanti a me: senza limiti, senza compromessi, senza orari, senza nessuno che mi faccia fretta a nessuna ora, da nessuna parte. Il bello del mio lavoro è poter disporre talvolta di momenti morti come questo, dove tutto scorre liquido, morbido, come al rallentatore. M'immergo, per passare la mattinata, nei libri che mi fanno compagnia in questi giorni placidi, seduto al tavolino di sempre o buttato sul letto, le tende tirate contro la calura ormai imminente, la luce mordiba che si diffonde in queste stanze che sono, chissà perchè, quasi rosa, anche se manca ancora tanto al tramonto, fra le pareti di questa casa antica dove abito da quasi vent'anni, vicino al caos della città eppure così lontano dal resto del mondo, così come mi sento spesso fra le quattro pareti di questo appartamento del centro storico di una città che non ho mai sentito veramente mia , ma nella quale, bene o male, ho trascorso la quasi totalità della mia esistenza. La stanchezza dei giorni passati si sta sciogliendo e avverto ora quella sensibilità estrema e deliziosa della convalescenza, quella sensibilità acuta delle attese che precedono le metamorfosi, anche se è probabile che io stia fantasticando, come al solito, e nulla di chè dovrà succedere, tranne questa pigrizia lenta che mi assale e che assaporo come una specie di premio finale. Chiusa la porta, chiuso il telefono, spenta la radio, chiusa a chiave la memoria dove giaciono i ricordi e gli affanni. Ci provo. Ho letto da qualche parte che il segreto è insistere. Non so se sia vero, ma voglio provarci. Per qualche giorno almeno. Perchè siamo a giugno, ed è un mese soffocante e strano in cui molte cose sembrano tornarmi legate a ricordi di esami, al ricordo dello sbocciare incipiente dei fiori,  di compleanni passati e lontani, del sapore delle fragole ( anche se non si trovano quasi più fragole in questa città), di altre partenze ed altri ritorni. E la cosa certa è che, per una ragione o per l'altra o per tutte insieme, questo giugno di oggi s'intreccia misteriosamente ad altri mesi di giungo ormai lontani, ed è come se tutti questi anni ( quasi trenta ), presunti densi, presunti fruttuosi, questi quasi trent'anni che abbracciano ciò che avrebbe dovuto essere la pienezza della mia vita adulta, con tutto ciò che durante essi ho vissuto, ho vissuto e ho fatto, non siano all'improvviso nient'altro che una parentesi banale, una parentesi, che ora, all'improvviso, potrebbe essere cancellata magicamente in qualsiasi momento, un sogno dal quale ora potrei svegliarmi, restituito alla realtà unica, senza sogno nè parentesi, della mia adolescenza e della mia infanzia. E allora mi sprofondo fra i morbidi cuscini di seta indiana del salotto, ozio fra i libri della biblioteca, mi tuffo fra le lezuola del grande letto che da dieci anni divido con Davide. Cerco di ascoltare il mio corpo, assopisco i ricordi tristi e mi godo  quest' assenza  da impegni, da corse e da frenesie di ogni tipo. Ogni tanto mi si affacciano alla memoria i ricordi di un altro giugno trascorso in una solitudine diversa, pericolosa e subdola. Il telefono squillava in continuazione, ma io non mi alzavo a rispondere. Ero sicuro di non essere solo al mondo, che ci fossero persone che mi volevano bene o che avrebbero potuto volermi bene, ma ero determinato a non lasciar entrare l'amore, a non faciltare nessun gesto d'amore. Se qualcuno voleva arrivare al mio cuore, allora doveva trovare da sè un modo per farlo; io non avrei mosso un dito per invitarlo. E ancora mi chiedo, senza ottenere risposta, quale fede stessi professando disteso in quel sacrario, nel buio della mia fredda solitudine, con il telefono che squillava inutilmente sul comodino. Da allora di cose ne sono successe, così tante belle cose negli ultimi anni che ora mi sento come un pioniere che ha attraversato un continente, scalato una montagna o visto finalmente l'oceano. Eppure sotto sotto provo disagio. Non sono abituato a ricevere senza un motivo. Se la mia attuale buona sorte è una ricompensa, quando me la sarei guadagnata? O forse la vita ricompensa non per ciò che si fa, ma per ciò che si è? Se così fosse, posso dire solo di aver buttato via oltre dieci anni della mia vita, quelli che ho sprecato affidandomi solo all'alcol, alla solitudine, ai tranquillanti. Negli ultimi anni ho vinto qualche battaglia contro l'autodistruzione e di questo sono contento. Faccio molta fatica a non pensare ai  miei amici lontani; tengo il televisore rigorosamente spento. Vorrei tanto tornare bambino, assaporare l'ingenuità anche per pochi minuti, essere ancora in grado di non vedere il male e provare gioia per tutto, anche per la sofferenza. Ma è giugno e oggi mi coglie questa pigrizia strana, molle, questa flemma senza senso, e l'estate mi chiama con i suoi odori notturni che entrano dal finestrino dell'auto quando si fa sera, e l'aria frizzantina odora di tiglio e di  gelsomino, odora di legna bruciata nei campi, odora d'erba appena falciata, umida e verde, odora di salsedine  ( perfino qui in città, in questa città senza primavera che non ho mai sentito mia  ) che qualche volta giunge fino a noi per ricordarci che il mare eisiste  e ci aspetta per farci fremere i sensi e il cervello. C'è una strana luce nel cielo. E' ad un tempo scuro e brillante, come se una candela enorme lo illuminasse e la luce trapelasse filtrando dalle poche nuvole che sembra abbiano il desiderio di rompersi, sfrangiandosi in milioni di piccolissime particelle di colore. Ho sentito dire che al mondo esistono dei luoghi magici, dove pensieri e desideri si realizzano. Questo potrebbe essere uno di quei posti, proprio in questo istante, la mia stanza, nella quale filtra una luce innaturale da chissà dove. Una stanza che sta diventando rosa poco a poco, dicevo, nonostante sia soltanto pomeriggio e il tramonto sia ancora lontano.

http://www.youtube.com/watch?v=qqtRdSUsg3Y&mode=related&search=

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
who's _nline
 

REGOLE DEL BLOG

Questo blog è nato come  luogo di svago, come luogo di scambio di opinioni e  di idee, come luogo di confronto,  un posto dove ascoltare un pò di musica e leggere qualcosa . Magari, a volte, qualcosa di stimolante e persino d' interessante. 
E non necessariamente perchè lo scrivo io. 
Un luogo dove poter interagire liberamente. Tutti possono entrare, leggere e commentare purchè si esprima un 'opinione senza offendere chi la pensa diversamente. La libertà di ognuno di noi  cessa  nel momento in cui lede quella di un altro.  La maggior parte delle foto e degli scritti in questo blog  sono  miei, ma alcuni sono anche tratti dal web. Dove possibile sono citati gli autori e le fonti. Se  per disattenzione o perchè non disponibili,  accadesse  che in qualche modo qualcuno di sentisse leso, può tranquillamente scrivermi e la foto o il post verranno rimossi. In questo blog è lecito parlare di tutto. Ed è lecito dissentire. Come è pure  lecito e auspicabile costruire. Il dissenso è legittimo quando è finalizzato alla costruzione e non alla mera distruzione fine a se stessa. Nessun commento sarà mai rimosso o censurato.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alexisdg10
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 21
Prov: TV
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bettyshortnotedamoreShe_wolf_77alexisdg10cassetta2magdalene57beth68Miele.Speziato0Fajrurlodifarfallamariomancino.mSteffffgiulione6ikomnaar75
 
 
 

PER I VOSTRI VIAGGI CONSAPEVOLI

 Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
I bambini della luna fiutano e aggirano le loro capanne.
Verranno le iguane vive a mordere gli uomini che non sognano
e colui che fugge col cuore spezzato troverà alle cantonate
l'incredibile coccodrillo tranquillo sotto la tenera protesta degli astri. 
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
C'è un morto nel cimitero più lontano
che si lamenta da tre anni
perché ha un paesaggio secco nel ginocchio;
e il fanciullo che hanno seppellito stamane piangeva tanto
che fu necessario chiamare i cani per farlo tacere 
Non è sogno la vita. All'erta! All'erta! All'erta!
Precipitiamo dalle scale per mangiare la terra bagnata
o saliamo al margine della neve con il coro delle dalie morte.
Ma non c'è oblio né sonno:
carne viva. I baci legano le bocche
in un groviglio di vene recenti
e, a chi gli duole, il suo dolore gli dorrà senza tregua
e, chi teme la morte, se la porterà sulle spalle. 
 Un giorno
i cavalli vivranno nelle taverne
e le formiche infuriate
aggrediranno i cieli gialli che si rifugiano negli occhi delle vacche. 
Un altro giorno
vedremo la resurrezione delle farfalle dissecate
e andando in un paesaggio di spugne grigie e di navi mute
vedremo brillare il nostro anello e scaturire farfalle dalla nostra lingua.
All'erta! All'erta! All'erta!
Quelli macchiati ancora di fanghiglia e acquazzone,
quel ragazzo che piange perché non sa l'invenzione del ponte
o quel morto cui rimane soltanto la testa e una scarpa,
bisogna portarli al muro dove stanno in attesa iguane e serpenti,
dove aspetta la dentatura dell'orso,
dove aspetta la mano mummificata del bambino
e la pelle del cammello s'arriccia con un violento brivido azzurro. 
Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno chiude gli occhi,
frustatelo, figli miei, frustatelo!
Permanga un panorama di occhi aperti
e amare piaghe accese.
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Ve l'ho detto.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno nella notte ha troppo musco alle tempie,
aprite le botole affinché veda sotto la luna
i bicchieri falsi, il veleno e il teschio dei teatri.

Federico Garcia Lorca

 sul comodino ( ma anche per terra e sotto il letto)

 

immagineimmagine

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 
Locandina Il tè nel desertoimmagine 
 

COLORI

              immagine

immaginele grand bleu | bateau à voilescofee.JPGMay I offer you a seat???

 

FOTO

 


 

.immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

FOTO

immagineimmagineimmagineimmagine immagine

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963