Creato da lumiss il 11/07/2005

Petali di parole

Un sentiero cosparso di petali colorati

 

 

« GoodnightUn luogo è una pentola »

In limbo

Post n°207 pubblicato il 17 Luglio 2006 da lumiss


Giornate strane quelle che precedono il ritorno all'ovile.
Girovaga, sotto un sole generoso e sospinta dalla brezza dell'Adriatico, del mio caro e amato Adriatico, limbeggio in questa città che un po' m'allontana e un po' m'attira a sè.
Attendo febbrile la partenza d'un treno carico di ricordi e di presente, ma sono consapevole della nostalgia che m'attanaglierà le viscere la sera prima della partenza.
Tanto, ritorno.
"L'eterno ritorno dona loro, Signore"...
E da dove si parte, prima o poi si torna, e più si parte e più si torna. E più porti e più case e più vite e più mondi.
E una sola persona. Una e una sola.
Una sola ragazza, con una valigia in mano, sospesa nel tempo e nello spazio.
Quando l'attesa è piacevole, ma la meta ambita e il ricordo vicino.
Una ragazza e la sua valigia sul binario vuoto di una stazione. Eccomi.
Sì, in limbo.

[...e correrò su chilometri di rotaie e vedrò lepri e fagiani nei campi, dal finestrino, parlerò con strani ceffi e sorriderò complice a qualche avventuriero. M'affannerò con la mia pesante valigia e mi sporcherò di polvere, mi muoverò tarantolata fino a trovare la posizione giusta e subito la perderò. E verrà il buio e i finestrini saranno inutili, e spegnerò le luci e starò con me stessa. E Trieste, in questo addio io m'innamorerò di te]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lumiss
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: CH
 

I MIEI FIORI PREFERITI

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sundropfiorellinoxx19cinieri.cinieriraffaellabelluUtente_Anonimasttfrzquaglianacercoilmiocentrovojoscorpionemaricaemmebambacionimaxymax2lusciandroirene.gilardimaurydgl18
 

LE MIE TERRE

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963