Creato da lumiss il 11/07/2005

Petali di parole

Un sentiero cosparso di petali colorati

 

 

« Cagna E dopo la filosofia del... »

BiancaNeve

Post n°245 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da lumiss

immagine

Sapevo che sarebbe arrivata. L'ha detto la tv, me lo sentivo nelle vene.
Oggi, finalmente, a Trieste, nevica.
Sono uscita di casa prestissimo,  c'era molto freddo, scendeva qualche fiocchetto, ma sembrava quasi uno sbaglio del cielo che vera e propria neve. Poi, sull'autobus, il 39, quello che va sul carso, ero quasi arrivata all'università, che le colline, improvvisamente sono diventate bianche e gli alberi null'altro che bastoncini di zucchero filato.
Esplodevo di gioia e non avevo nessuno accanto con cui condividerla, e mi sono messa prima a fischiettare e poi a cantare, così, in mezzo alla strada, da sola. Tutti sprofondavano nei loro cappotti, ed io, invece, sciarpa e cappello me ne andavo allegra e posare i libri in aula studio.
Il mio Principe delle Stelle era felice di vedermi e io l'ho abbracciato forte forte. Sono sicura che ha colto il mio stato d'animo, e un poco, solo un poco, l'ho contagiato, anche se lui non lo ammetterà mai.
Spero che continui a nevicare fino a stasera: mi piace tornare a casa col buio e la neve. Mi ricorda quando due inverni fa il mio amico Ghaleb mi accompagnava sempre a casa, dopo aver trascorso ore a studiare arabo, perchè non voleva che facessi la strada da sola con quel tempaccio.
Ho conosciuto davvero delle brave persone a Trieste, e sono contenta di esserci venuta. Sono contenta di rimanere qui almeno per altri due anni. Sono contenta di poter dire che la mia vita da adulta sia incominciata qui.
Heidi diventa BiancaNeve.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lumiss
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: CH
 

I MIEI FIORI PREFERITI

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sundropfiorellinoxx19cinieri.cinieriraffaellabelluUtente_Anonimasttfrzquaglianacercoilmiocentrovojoscorpionemaricaemmebambacionimaxymax2lusciandroirene.gilardimaurydgl18
 

LE MIE TERRE

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963